What's new

[R0adRunner - D1nafem - OUT ]

THC_USER

Member
salve ragazzi. stamattina ho trapiantato in terra.

è il 40° giorno.

dscn0545w.jpg

dscn0546q.jpg


ho notato nel trapianto che alcune sottilissime radici sono rimaste attaccate nel vaso, spero che comunque la pianta sopravviva
 

THC_USER

Member
salve ragazzi oggi ho comprato il pk 13 14 della bio nova.

dscn0545j.jpg


c'è scritto di dargliene MASSIMO 1 ml per litro, quindi per le prime volte penso di dargliene anche la metà. leggendo le indicazioni c'è scritto "il fosforo interviene sia nella costruzione del sistema radicale sano ed esteso sia nella produzione di fiori rigogliosi". quindi mi chiedevo se, visto che aiuta a fare un buon apparato radicale, posso già darlo alla pianta (che a oggi ha 42 giorni). e inoltre che succederebbe se somministrassi allo stesso tempo radicante e pk1314?

:wave:
 

THC_USER

Member
ciao ragazzi.
visto che ho trapiantato la pianta vicino ad un fiume ed in questi giorni è venuta parecchia acqua, mi sono ritrovato la piantina completamente sommersa di circa 5 centimetri d'acqua. mi sono spaventato tantissimo e pensavo che non sarebbe sopravvissuta invece con grande sorpresa sono andato a rivederla ed il terreno ha completamente risucchiato l'acqua. alcune foglie sono sporche di terra, in questi giorni le pulirò per bene.
siamo al 49 giorno oggi e si sente già un bel profumo dalla pianta.

fotografie0002h.jpg

fotografie0001e.jpg

:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
avevo dimenticato che sono af....stanno bene ma è strano che a 40 gg non diano ancora segni di fioritura.....
 

THC_USER

Member
avevo dimenticato che sono af....stanno bene ma è strano che a 40 gg non diano ancora segni di fioritura.....

50 oggi comunque credo proprio che nella cima in alto stia già fiorendo. comunque appena posso faccio una foto con la macchina fotografica così riesci a vedere meglio
 
Più che sentire il profumo per essere certo dovresti riuscire a vedere dei pistilli (i peletti bianchi), con quelli vai sul sicuro.

:wave:
 

THC_USER

Member
aggiornamento! 56° giorno di vita oggi! la pianta sarà alta all'incirca 35-40 cm

fotografie0005r.jpg


fotografie0003.jpg


fotografie0004x.jpg


ho pulito per bene le foglie che erano state sommerse dall'ondata d'acqua di 1 settimana fa ed ora la pianta sembra stare davvero in forma :dance013: :jump:
 

THC_USER

Member
Molto bella,e si comincia a vedere qualche filino bianco finalmente....

very good:tiphat:

hehe, non sono sbucati da moltissimo. e dire che oggi siamo già al 58° giorno e credo che tiri molto di più dei 65-70 che il negoziante mi ha detto, spero almeno un'80° in modo da farla sviluppare per bene e ottenere almeno un 10gr.. sarei contentissimo lo stesso per essere la mia prima esperienza! :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Dai vari 3d visitati nell'area internazionale ho letto più volte che le af out ci mettono di più,io credo che ad occhio e croce ne avrai ancora per 6/7 settimane.Le vedo bene che ti daranno molto di più,non esagerare con i fert e non fargli mancare l'acqua(vabè con le pioggie che ci sono state in questi giorni per ora non è una preoccupazione),tutto il resto sta alla natura.:tiphat:
 

THC_USER

Member
Dai vari 3d visitati nell'area internazionale ho letto più volte che le af out ci mettono di più,io credo che ad occhio e croce ne avrai ancora per 6/7 settimane.Le vedo bene che ti daranno molto di più,non esagerare con i fert e non fargli mancare l'acqua(vabè con le pioggie che ci sono state in questi giorni per ora non è una preoccupazione),tutto il resto sta alla natura.:tiphat:

proprio secondo i miei calcoli. avevo calcolato infatti 3 mesetti abbondanti che sarebbero scaduti circa ai primi luglio quindi mancano circa 6/7 settimane come hai detto tu:) comunque di fertilizzante purtroppo non l'ho potuto dare neanche 1 volta perché mio padre me l'ha scoperto e me l'ha buttato via.. ora non so se ricomprarlo visto che siamo quasi alla fine del ciclo. se sapessi anche più o meno di quanto verrebbe incrementata la resa (almeno un 30%) allora lo ricomprerei

ah! un'altra cosa. secondo voi è meglio dare l'acqua una volta a settimana e tanta oppure 2/3 a settimana ma poca acqua alla volta? e più o meno quanti litri? considera che da una settimana a questa parte da me c'è un sole che spacca le pietre, non c'è nemmeno una nuvola e la pianta riceve il sole praticamente da mattina a sera.. credo continuerà così fino a settembre
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
In out non c'è il problema della troppa acqua come in vaso,più ne dai e meglio crescono le piante,per la frequenza devi vedere come reagiscono,se dopo 3/4 giorni che hai dato diciamo 2lt a pianta le trovi moscie allora devi darne di più,se le trovi bene puoi allungarti di più sulla frequenza.Sicuramente è meglio andare più spesso che dare 10 lt 1 volta a settimana,in terra l'acqua viene subito assorbita dal terreno.:tiphat:
 

THC_USER

Member
Aggiornamento: giorno 63°.

innanzitutto volevo condividere con voi questo bella foto da me scattata: è più o meno la location della mia pianta, in mezzo a tutto il verde e vicino ad un bel ruscello :) dovremmo apprezzarle un po' di più queste cose

dscn0545tw.jpg


ecco un po' di foto della pianta:
dscn0549g.jpg


dscn0548w.jpg


dscn0550t.jpg


dscn0554i.jpg


la pianta sembra stare bene. oggi l'ho misurata ed è alta precisamente 53cm.

ora veniamo ai problemi...
circa 3-4 giorni fa mi sono accorto che la pianta era "più piccola" e non capivo come poteva essere. finchè ieri guardandola bene, ho notato che gli manca un ramo! ed è anche uno dei principali. è quello più basso nella parte destra. mi sono subito spaventato. ecco una foto del gambo della pianta e si vede come è ridotto dalla parte dove era attaccato il ramo

dscn0553z.jpg


chissà come è successo. ma non credo sia stata una cosa "naturale". anche perchè se così fosse stato avrei trovato il ramoscello per terra. ed invece niente. ma mi pare anche stramba l'idea che qualcuno abbia scoperto la mia piantina e ne abbia staccato solo un ramo senza prendersela direttamente tutta.. mah non so cosa pensare..

altro problema.
circa 1 mese fa un mio amico mi ha regalato 6 semini trovatelli.
piantati nei bicchieri ne sono nati solo 2 su 6. il primo nato l'ho immediatamente trapiantato in terra ma ma non ce l'ha fatta. mentre l'altro, incredibilmente sbucato dalla terra dopo la bellezza di 17 giorni , è stato messo out vicino alla road. dopo 2 giorni che sta out, l'altro giorno vado a vederla e la trovo tutta penzolante da una parte, come se non ce la facesse a stare in piedi da sola. guardo meglio e vedo che alla base della piantina il gambo è diventato sottilissimo ed è per questo che non sorregge l'intera pianta. al che credevo che fosse morta. vado invece oggi e trovo la stessa situazione, ma le foglie sono nettamente cresciute e rinverdite (prima erano gialle) e questo mi ha fatto capire che non era morta. però il gambo alla base è veramente sottile e sbiadito quasi come se fosse seccato. ecco una foto:

dscn0547l.jpg


consigli su come rimediare?

un saluto a tutti i lettori:wave:
 
Top