e dato che proprio l'altro giorno ho fatto questa fotina... eccone qui uno. E' una pianta in out , foto di metà giugno. per cui massime ore di luce...
che bella topina !!
[URL=https://www.icmag.com/gallery/data/500/prefiore.jpg]View Image[/url]
Si ma non rispondono riesci a dirmi solo se è normale ? cosa faccio continuo a lasciarla fuori e dargli nutrienti?Luca perdonami ma non hai un tuo 3D per discuterne perchè qui stiamo andando OT!
dato che mi sembra che moltissimi non abbiano le idee chiare e mi sono un po' stufato di puntualizzare in ogni thread in cui si solleva il problema.... apro un thread che tanto non leggerà nessuno.
I prefiori indicano la raggiunta maturità sessuale della pianta. Non c'entrano niente di niente le ore di luce.
in indoor, se uno passa PRIMA CHE LA PIANTA L'ABBIA RAGGIUNTA al ciclo 12/12 ore la pianta, convinta che sia già autunno, accelera e matura sessualmente prima.
in outdoor , se una pianta è stata seminata in primavera, li mostrerà quando la raggiunge. PUNTO. Io ho delle piante in outdoor, per l'esattezza due, alte poco meno di 80 cm e che stanno mostrando dei bei PREFIORI femminili. A meno che io non abiti in un altro emisfero...ditemi voi se le giornate non sono lunghe ora.
quelli che si mostrano quando le giornate si accorciano sono FIORI.
so che non servirà a niente e ci saranno altre 2945 domande su "quando la pianta mostra i prefiori" e ci saranno ancora 2945 risposte che diranno "quando le giornate si accorciano" ...
ma d'altronde sappiamo bene che è una partita persa...
zombo a me hanno detto che non è tempo di fioritura....!!!!!
la mia piccola è germogliata in bicchiere ai primi di marzo...almeno cosi mi è stato detto...(me l'hanno regalata) ed è in vaso out da allora è alta più o meno 15 cm e nei rametti superiori ci sn già i prefiori bianchi...da premettere che è un trovatello quindi non so di che strain sia...guarda un pò?
A parte che è in un folle overfert ... e si vede dalle foglie ...
A parte che "rincoglionendola" come ti hanno detto il rischio erma è non dietro ma davanti all'angolo ...
Come che sia a volte ci vogliono anche 2/3 settimane prima che inizi a fiorire.
A me non capitava mai , 1 settimana e vedevo maschi e femmine, ma gli ultimi due cicli prima di due set non vedevo manco i prefiori.
Comunque quello che hai fatto stressa la pianta... ma oramai vai avanti così e non cambiare più fotoperiodo. tieni d'occhio eventuali fiori maschi, e per un po' annaffia solo con acqua... ma per un po' lungo.