What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

questi fantomatici, sfuggenti... PREFIORI

orangebud84

Member
smettila zombo con quella foto che mi sto eccitando! :p.... cmq anch'io ho 2 bellissime femminucce super skunk che al 28 esimo gg di vege e cioè oggi hanno mostrato i prefiori :)...però mi sa che le terrò in vege ancora per un altro mesetto ;)
 

Star haze

Member
Come comportarsi dopo?

Come comportarsi dopo?

Ciao ragazzi ho trovato la sezione adatta senza andare ad intasare il forum, soltanto per questo dovete aiutarmi :thank you:

1)ihihi scherzo. Comunque la mia bimba è nata un pò di tempo fa esattamente 40 giorni fa.
Oggi ho visto che stanno spuntando i prefiori. Volevo sapere come mi comporto con i fertilizzanti??
Ho letto che potrei iniziare gia a darglieli ma con molta attenzione e quindi all'inizio dandone un pò di meno. Ma in realtà quanto ce ne devo dare??? A livello di ml??

2)La mia bimbina è un pò corta :( nella fase vegetativa forse non è cresciuta come doveva. Non ho capito dove ho potuto sbagliare.
Attualmente sarà 10 cm circa ma ha un bel pò di foglie. Secondo voi è un problema che sta per fiorire con un'altezza cosi ??


grazie:tumbleweed:
 

orangebud84

Member
star haze...innanzi tutto coltivi out o in?xkè 10 cm sono pochi per 40 gg....i dosaggi cmq li puoi benissimo controllare facendoti dare dal tuo growshopparo la scheda di somministrazione inerente alla marca dei tuoi fertilizzanti....
 

dramak

Member
Quindi se si pianta un'af,a maggio,e la casa dice 70/80 giorni nn e' vero. Questo dipende dai fattori climatici,e da madre natura. Perciò un'af piantata a maggio,fiorirà dalla fine di giugno + 0 - e nn si raccoglie prima di fine luglio? Esatto?
 

Alfa2600

Member
Per quanto rigurda l'aoutdoor con semi normali (non femminilizzati e non autofiorenti) misi due semi in vaso a maggio, dopo due settimane nacquero due piantine, una si dichiarò come maschio dopo due mesi, a metà luglio aveva già le palline, quindi la presi e la buttai via, l'altra rimase a crescere in vegetativa per almeno un altro mesetto, intorno alla prima settimana d'agosto uscirono i primi PREFIORI e a metà ottobre finì di fiorire...

In indoor sono ancora ignorante, sto al secondo ciclo ma solo ora ho capito che le autofiorenti non necessitano di un cambio di luce (fotoperiodo), quindi lascio sempre per i due mesi a 18/6 (18 ore luce e 6 di buio)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
rinverdiamo un po' questo thread con un paio di foto dimostrative ...

questa blue satellite (freebie di seedbay ...finalmente dei semi decenti come freebie, di solito ottengo roba antica ... e semimorta...grrrr...) è sotto MH 400 w 18/6, non ha neanche 2 mesi , è alta una trentina di cm ed è quel che si dice una ragazzina precoce .. eccome.
picture.php

picture.php


poi magari è un autoflo .. ahahahahah!!!!
 

Loollo

Active member
Veteran
Scusa l'ignoranza, ma la stipola sarebbe lo stadio antecedente al prefiore e non c'entra assolutamente nulla ?
 
Scusa l'ignoranza, ma la stipola sarebbe lo stadio antecedente al prefiore e non c'entra assolutamente nulla ?


sono due cose differenti.. sono delle semplici appendici che si possono differennziare in altre strutture ma NON sono lo stadio antecedente al prefiore..
esempio.. in Robinia pseudoacacia le stipole si trasformano in spine, in altre piante avvolgono il fusto in altre rimangono semplicemente sotto forma di piccole foglioline
 

Loollo

Active member
Veteran
Si, nella pseudoacacia si possono trasformare in spine, ma nella nostra matermaria ?
 
Si, nella pseudoacacia si possono trasformare in spine, ma nella nostra matermaria ?

non si trasformano in nulla.. restano semplicemente sotto forma di foglioline come le vedi.. hanno un ruolo di protezione nei confronti dei primordi della foglia alla base della quale stanno. Una volta che la foglia cresce le stipole rimangono li a non far nulla :)
 

mask99

Member
ma io sono proprio calmissimo... altrimenti mica aprivo un thread...

se la metti a 48h di buio torniamo al mio discorso.... inganni la pianta e la spingi a maturare sessualmente prima... se posso essere cattivo sono prima le femminucce, da mia esperienza, a mostrare i prefiori. ma due mesi non vogliono dire .. io ne ho qualcuna di due mesi che mostra , qualcuna no... va anche molto da strain a strain come da pianta a pianta. una volta sotto 18/6 ho avuto una pot of gold che in un mese ha mostrato i prefiori. adolescente precoce e perversa.... :biggrin:

ciao zombo io vorrei mettere la pianta al buio per 48h prima del taglio ma quando parli di buio intendi buio totale?? il mio posto buio è un ripostiglio nello stesso luogo dove ho tenuto le piante out però passano dei leggerissimi fili di luce anche se non diretta, vado bene cmq??
 

Loollo

Active member
Veteran
Ma nel mio caso c'è un problema e se si, quale sarà ??
Faccio un rapido riassunto della mia situazione. Ho una lemon skunk femminizzata, messa a germogliare ad inizio luglio in vaso out. Lasciata abbandonata fino al 21 settembre., quando l'ho travasata in atami kilo mix in vaso da circa 10lt e messa sotto nel pc box a 18/6. Passata poi a 12/12 il 17 ottobre. Ancora niente prefiori. Potete vedere delle foto nel mio post in firma....
Metto per comodità qualche foto dei vari stadi..
Ieri 3 ottobre
picture.php


Inizio 12/12
picture.php


Primo giorno pc box
picture.php


...help....:thank you:
 

spino65

Member
se hai fatto un out e poi messo in hai sbagliato......potresti ritrovarti con una colonia d'insetti e per la mancata ancora fioritura dopo max 10 gg dal passaggio a 12/12 sarebbe dovuta fiorire.
 

Loollo

Active member
Veteran
Per gli insetti sembra tutto ok, dopo più di un mese non ce ne è traccia. Ho sempre trattato con olio di neem. Per averla messa indoor a 18/6 forse si può considerare come se abbia iniziato la vegetativa solo dall'inizio di questo ciclo di vegetativa ?
 
non è affatto giusto quello che hai fatto..cioè tu l'hai rincoglionita..prima l'hai messa out a giugno ovvero circa 12/13 ore di luce e poi l'hai messa nel grow dove invece di diminuire hai aumentato nuovamente le ore di luce e diminuito quelle di buio..e poi l'hai nuovamente rimessa a 12/12?? tecnicamente l'hai fatto stonare..ahaha quanbdo quello a stonarsi saresti dovuto essere tu...ahahah :D guarda..non mi sento di poter giudicare o esprimere pareri data la mia poca esperienza ma non so se mostrerà mai fiori..attendo conferma da un vero esperto..:)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
A parte che è in un folle overfert ... e si vede dalle foglie ...
A parte che "rincoglionendola" come ti hanno detto il rischio erma è non dietro ma davanti all'angolo ...
Come che sia a volte ci vogliono anche 2/3 settimane prima che inizi a fiorire.
A me non capitava mai , 1 settimana e vedevo maschi e femmine, ma gli ultimi due cicli prima di due set non vedevo manco i prefiori.
Comunque quello che hai fatto stressa la pianta... ma oramai vai avanti così e non cambiare più fotoperiodo. tieni d'occhio eventuali fiori maschi, e per un po' annaffia solo con acqua... ma per un po' lungo.
 
Top