hazepadano
Padre Sereno
pare bene!
Super nice!
Bellissime!! Complimenti View Image
Io voto la A, da paura quella variente del mainling bellissima
ciao TempSognatore holas, e con tutta la Maria che fumo non riesco mai a capire se ci sei o ci fai, ma scusa sempre ora sei in diretta o in differita????
Scusa ma sono un po ottuso per via della Maria.
pare bene!
Da qualche gg ho notato che su tre apicali della pianta C, i peletti si sono come bruciati/maturati .
Secondo voi cosa può provocarlo ?
le mie elucubrazioni mi hanno portato a pensare che sia dovuto alla eccessiva vicinanza dei Led .
ma non escludo il ventilatore.
spero si fermi ... anche xchè se va avanti così mi pregiudica lo sviluppo del fiore
View Image
Bella sognatore, Anche secondo me la luce se non hai fatto trattamenti fogliari....
anche troppo pk,bloom potrebbe fare quell effetto ma non sembrano in over pesante...
ho aspettato apposta a rispondere xchè volevo leggerlo primaCiao Sognatore
Questa cosa l'ho vista nel cultivo di Srebedebe se non sbaglio non so precisamente il motivo. Mi oare di aver capito 2 opzioni. O vicinanza alla fonte luminosa, o, potrebbe essere impollinazione ma non so se è il caso tuo.
nessun trattamentoBella sognatore, Anche secondo me la luce se non hai fatto trattamenti fogliari....
anche troppo pk,bloom potrebbe fare quell effetto ma non sembrano in over pesante...
a questo punto penso proprio siano stati i Led ,quando ero impossibilitato ad alzarliun po di light burn ma pare essersi fermato; ci sta con i boccioli teneri.
temperature alte impossibile .a mala pena arrivo a 26Ciao Sognatore , come ha detto Metzz mi e’ capitato un po di tempo fa ma ad oggi non ci sono semi nei bud prematuramente invecchiati anche se e’ una causa probabile.Come ha detto jbn potrebbe essere una bella botta di pk in aggiunta a temperature un po alte (avevo sulle cime fino a 35 gradi e avevo dato l’unica fert prepotente per piante da 14 settimane di flo) , me lo ha fatto solo la pianta piu delicata ma dopo ha ricominciato a cacciare pistilli bianchi senza bruciarmeli (non ho piu’ superato i 31 e non ho piu fert).
dalle foto non vedo come lo avevi ma, opterei per il ventilatore.
i led non li conosco ma, il ventilatore fa sti scherzi se lo punti sulle cime (magari prendendo aria da sopra bella calda)
ozonizzatore?
Il ventilatore ho notato anch'io che se troppo vicino alla pianta stressa.
Se é solo una deve aver subito qualche stress,cosa non difficile indoor,oppure motivi legati alla genetica,ogni pianta anche dello stesso strain reagisce a modo suo ad ogni stimolo,in ogni caso succede,e non sempre si riesce a capire il motivo, bisognerebbe sapere parlare il piantese hahaha e prima o poi si spera impareremo
suppongo (e come ben sai la supposizione è la madre di tutte le cazzate) che avendo cambiato estrattore ti son cambiati i giri d'aria nel box e insisto sull'ozonizzatore (e sul ventilatorino puntato).
ti riporto un'esperienza personale:
ozonizzatore da 200 mg (il fratellino piccolo del tuo)
estrattore da 150 centrifugo
box 90x90
avevo l'ozonizzatore appeso al lato del box dalla parte opposta al foro di entrata, tutto ok.
ozonizzatore da 200 mg (sempre lo stesso)
estrattore da 200 assiale (tarato a 800 m3h)
box 120x240
avevo l'ozonizzatore appeso al muro davanti la box a 3 metri comodi dalle entrate.... disastro!
facendolo andare (l'ozonizzatore) 20 minuti ogni 4 ore (come facevo con la 90x90) finestre di casa aperte, son iniziati i problemi, suppongo che la box tira da bestia e tutto l'ozono entra....
le piante in cocco poco e nulla, quelle in idro molti problemi.
hanno fatto come la tua.... praticamente invecchiano precocemente. arrivano a morire appassite.
ho notato però che le piante morte (tral'altro quasi tutte dello stesso tipo cosa che mi ha mandato ulteriormente in confusione) erano "mature". a un certo punto hanno smesso di ingrossarsi e hanno iniziato a maturare, rimangono ovviamente più piccole rispetto a quello che avrebbero potuto essere ma, han fatto 2 settimane più veloce ed erano molto valide in fumata (a livello psicotropo).
a un certo punto appassisce, non beve più come se fosse anziana.