What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Pronti...Partenza...VIA

frankishow

Active member
Eccoci... grazie del passaggio Jare.... e grazie dell'istantaneo consiglio Andre, ora mi stò già leggendo la bibbia di Cervantes e ho trovato la foto con il problema ke tengo io, spero di potermi mettere all'opera al più presto, x quanto riguarda l'ortica credo sia un pò scomoda da mettere in grow, la bimbe si stanno già prendendo tutto lo spazio, considera ke ne ho 5 in un metro quadrato e le AK sono all'incirca 140 cm e molto ramificate, mentre riguardo il ripen mi ero promesso di non usarlo + xkè a mio parere modifica di brutto l'odore e il gusto, ma forse x sperimentare lo provo solo su di una, però credo sia un pò prestino non ho nemmeno un baffetto ambrato, tu ke dici? lo usi spesso il ripen?
Il fatto è ke volevo fare il ciclo tutto bio evitando cose chimiche come il ripen, ma come già detto mi piace anke sperimentare e forse su una proverò giusto x vedere differenze a fine raccolto e come lascia il gusto..
A luego.

bhahahahahahhahaha, l'ortica in groow..........no no, è estratto di ortica, un liquido da spuzzare sulle bimbe 100% bio a base di ortica che aiuta la pianta a difendersi dai parassiti.........mica devi piantarla in groow

S

sandrop

io infatti x combattere li afidi ho piantato un pino in grow:tree: l'ho preso dal bosco vicino casa hahahaha

frankishow

Active member
BHHHAuuuuaaaauuuuuuaaaaaaaaaaaaa:joint: ke stoned , ora stavo rileggendo la risposta ke mi avete dato e sono scoppiato a ridere....:D :D :D ... e ancora rido :D :D :D.... :D :D mi sono espresso male forse xkè credo ke non si è capito ke era una battuta:D :D....
E Sandrop ke invece a messo un pino..Bllaaaauuuuaaaaaahaahha :tree:.. non riesco a riprendermi...ke ridere:D :D..

Peace

P.S. forse mi ero dimenticato di mettere la faccina o non l'ha presa, forse x quel motivo non si è capito l'humor, infatti rileggendo forse lo capivo solo io ke l'ho scritto...Bhhaaaauuuaaauuuuuu

blueschato

Active member
Veteran
Io il ripen lo lascerei perdere.....
Da all'erba quel buon salutare aroma di zolfo.......:hotbounce
Un buo booster è più che sufficente...
bella :smokeit:

frankishow

Active member
Bella Blueshato e Warpese e grazie x i pareri.... x quanto riguarda il ripen come avevo già detto mi ero promesso di non usarlo + appunto xkè influiva molto sul gusto.. xò volevo dargli l'ultima possibilità di rifarsi facendo la prova su un AK ke delle 3 è quella ke sembra rendere un pochino meno delle altre e quindi forse lo sperimenterò solo su quella, ma ci stò ancora pensando sinceramente, poi comunque credo sia ancora presto x somministrarlo visto ke le bimbe non hanno nemmeno un baffetto ambrato...
A luego.. :smokeit: :window:

blueschato

Active member
Veteran
Certo se fai questa prova ti rendi conto da solo dei
risultati.che è la cosa migliore......provare di persona dicevo
Io l'ho provato è per questo che te lo dico ma out,e nonostante
l'abbondante flushhh(aveva anche piovuto dopo....)il sapore ne
avaeva comunque risentito.....
Sono scelte personali,chi lo usa dice di trovarsi bene....
Personalmente preferisco seguire i tempi di madre natura:xmasnut::smokeit:

frankishow

Active member
Io darei dell'estratto di ortica per sedarte la minaccia

Ragazzi ma và bene anke x piante in fioritura? ( sono a 50 giorni da 12/12).. mi è venuto il dubbio visto ke iniziano ad esserci i primissimi peletti ambrati, non provocherà nessun danno anke a livello di aroma?
Posso andare tranquillo o avete anke altri consigli? "ripeto ke sono in fioritura avanzata"..
P.S. I ragnetti rossi non sono moltissimi ma ci sono su alcune foglie...

frankishow

Active member
Eccoci con un piccolo aggiornamento fotografico, scusate x la qualità ma le ho fatte di fretta all'interno della grow con luce accesa, nei prossimi giorni farò un report + preciso.. 60 giorni dalla messa a 12/12
iniziamo:

Vista generale
picture.php

Passaggio di infestazione ragnetti rossi
picture.php

Quà nella seconda fogliolina partendo da sinistra si può notare dei piccoli puntini scuri, sono i bastardissimi
picture.php

Power kush
picture.php

picture.php

picture.php

AK
picture.php

Power kush...molto resinosa
picture.php

Altra Power kush
picture.php

Vista generale
picture.php

AK
picture.php

Purtroppo questa maledetta infestazione a colpito in un momento avanzato di fioritura e non è stato possibile debellarla, le piante ne hanno risentito molto e si sono come bloccate senza dare quell' esplosione finale di "incicciamento".....nonostante ciò le power kush hanno buttato fuori una gran bella quantità di resina...un pò mi ci rode ma andrà sicuramente meglio la prossima, tutto serve da esperienza e sicuramente la prossima volta sarò preventivo ancor di +....

Peace

frankishow

Active member
Rieccoci, è tempo di iniziare a tagliare :tree:..ieri ho tagliato l'altra Power kush... sembra promettere bene ed è maledettamente stracolma di resina..
A 68 giorni dalla messa a 12/12 ecco come si presenta..anzi presentava:D

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Queste sono le AK ancora sotto lampada...ma ancora x poco!!

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora è tutto... a presto con nuovi aggiornamenti...:smokeit:

P.S. Ho un dubbio ke mi attanaglia, ho letto e riletto ma non ho trovato nulla in merito quindi credo sia solo una mia paranoia, ma forze qualkuno me la può confermare...il dubbio è : ma l'infestazione di ragnetti può influire negativamente sul gusto e lo stone finale? Spero sia una banale paranoia...
A presto..

Peace

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Mammamia quanta resina la kush :yoinks:

:snowkiss:

Peccato per i ragnetti...ora non mi sono letto tutto il 3D, ma alla fine sti ragnetti sono scomparsi o sono ancora li??
Se sono morti al massimo te ne fumi qualcuno :gift: mentre se sono vivi e vedi ragnatele in giro raccogli subito e controlla anche durante l'essiccatura....se sono pochi e non hanno fatto gran danni alle cime non dovresti risentirne in fumata....almeno credo.

Comunque hai fatto proprio un bel lavoretto!

:santa1:

frankishow

Active member
Ciao Suaman è un piacere avere un tuo parere, l'infestazione è venuta ke già ero in stato molto avanzato di fioritura e non ho potuto far altro ke lavare con sapone vegetale e ucciderli manualmente x evitare un drastico aumento, al momento sono rimaste 3 AK ke non sono arrivate del tutto ma l'infestazione si è fatta prepotente, ragnatele non ce ne sono ma i segni sulle foglie sono molto evidenti e in alcune si vedono anke nella parte superiore senza parlare del forte rallentamento ke le bimbe hanno risentito nell'ultimo sprint... ho già iniziato da un pò con il flush e sono ora con il dubbio se tagliare un pò precocemente ( x i miei gusti ) o aspettare ancora un pochino...

A luego

Gig Row

Member
Ho appena concluso un attacc o simile al tuo frankishow.
Al momento del raccolto ho trovato spider per lo più nelle foglie verdi che in quelle resinose, pochissimi erano ancora presenti dopo il primo taglio e dopo la concia non ne ho visto più traccia.
Mi piace credere che dopo il taglio sloggino spontaneamente non trovando più una pianta viva. E mi auguro così sia anche per te:canabis:
Tuttavia se l'attacco è forte può rovinare totalmente le cime soffocando la produzione di resina e la fotosintesi, rendendo le cime disgustose al gusto.
Se si vedono colonie di spider che fanno parapendio dalle punte delle foglie o tessono una tela non più sotto le foglie ma sulle cimette allora il risultato è già compromesso ed è inutile proseguire la fioritura.
Uno spettacolo che non augurerei mai a nessuno:jawdrop:

frankishow

Active member
Grazie Gig Row del consiglio della tua esperienza con questi bastardissimi...a questo punto aspetto un paio di giorni ke si asciughi il terreno e anke se in anticipo x i miei gusti taglierò le rimaste, meglio un pò meno ke niente...

Cosa hai usato poi x disinfestare la grow un vaporetto?

A luego