What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

programmatore ?

NERONE

Member
perchè non ci metti una bella immagine come questa nella index?
sitoincostruzione.jpg
 
niente , non ce la faccio .
non ci capisco nulla , e mi arrendo .

sono disposto a sto punto a pagarvi , non c'è un modo in cui uno di voi riesca a farlo e a passarmelo ?
 

NERONE

Member
ma non riesci a fare cosa? a creare il database? guarda domani ritorno dalle vacanze... non ti dico domani perchè torno alle 9, sarà una serata lunga e interminabile (anche perchè ho comprato pressa e grinder nuovo... devo provare la pressa xD comunque sia, sabato o al massimo domenica ti posso dare un aiuto in real time su teamviewer (se non sai cos'è in pratica è un software di accesso remoto, in poche parole io controllo il tuo computer!)

Comunque per adesso che possiamo solo scriverci, cosa non capisci? hai seguito il video? hai creato il db? hai messo i file dentro il server tramite ftp??
 

NERONE

Member
p.s. ogni termine che non sai cercalo su google, questo con il tempo di aiuterà ad avere una conoscenza "base" di tutte le terminologie informatiche!
 
eh il video è molto chiaro e di facile intuizione , ma a me non appare quella schermata !
mi sono state inviate delle mail da aruba dicendomi di fare il login su http://mssql.aruba.it/ e poi li metto il Login DataBase: PassWord DataBase:
e mi appare la schermata di cui vi ho fatto lo screen prima !
 

NERONE

Member
Ma tu lo hai creato? non importa andarci dentro tanto non ti servirà "andarci dentro" se la risposta è si;

Hai caricato tutti i file tramite ftp?
 
eh no non ho creato nulla e non ho ancora capito come caricare i file sul sito se prima non creo il discorso del database

sono praticamente , anzi , senza praticamente al punto di ieri , ovvero , zero .
 

NERONE

Member
ma non riesci a crearlo perchè ti dà un errore, o non trovi l'opzione dentro il pannello per creare il db? il video mi sembra molto chiaro e intuitivo! apri un topic direttamente anche nel loro forum, sicuramente ti sapranno rispondere piu chiaro di tutti noi, o almeno di me che con aruba non ho mai avuto a che fare! ma comunque sia non sono operazioni difficili una volta che capisci i meccanismi
 

Chesterfield

Active member
eh no non ho creato nulla e non ho ancora capito come caricare i file sul sito se prima non creo il discorso del database

sono praticamente , anzi , senza praticamente al punto di ieri , ovvero , zero .

Non ho mai avuto a che fare con aruba però avendo un po' di esperienza nel campo se non erro devi creare un nuovo DB cliccando su crea poi devi farti il CMS, upparlo con filezilla e collegarlo al DB
 
ho contattato aruba e mi hanno spiegato a grandi linee perchè tutto cio' che c'è scritto in queste 4 pagine non funziona .

io ho comprato questo : http://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?offerta=1&os=win

e poi ho scritto ad aruba di spiegarmi come cazzo farlo funzionare , e ho ricevuto ( per fortuna ) sta risposta :

Gentile cliente,
la informo che prestashop è un'applicazione php che è consigliabile installarla su server linux inoltre richiede database mysql che attualmente dovrebbe acquistare in quanto il pacchetto promozionale da lei utilizzato include il database sql server e non mysql.

Per venirle incontro possiamo, in via del tutto eccezionale, modificarle la forma contrattuale in “Easy hosting LINUX”.
Il cambio necessiterà di alcuni giorni e sarà gratuito.
La nuova piattaforma sarà vergine quindi è opportuno che esegua un backup dell’eventuale materiale pubblicato in modo poi di ripubblicarlo a cambio avvenuto.

Tutti i servizi aggiuntivi saranno mantenuti (le statistiche ripartiranno da zero) e non ci saranno interruzioni o modifiche per quello che concerne la posta elettronica.
I parametri di gestione rimarranno i medesimi di quelli attuali.

Il database MSSql sarà disattivato ed al suo posto sarà attivato un MySql .

Restiamo in attesa di sua autorizzazione a procedere.


Distinti saluti.



quindi io ho un database che non mi consente di fare una cippa di nulla e ce l'ho nel colon , per fortuna pero' ho beccato uno serio che me lo cambia " aggggratisse " senza nessun costo , se mi beccavo lo stronzo erano altri 60 euri da buttare .
comunque poco male , abbiamo capito il problema .

ora la domanda è : il tizio mi fa la storia per hosting linux , ma io ho windows ! come funziona ? cioè , il loro server lavora su linux e io posso tranquillamente usare microsoft ? o devo farmi linux?
 

1312

Active member
ho contattato aruba e mi hanno spiegato a grandi linee perchè tutto cio' che c'è scritto in queste 4 pagine non funziona .

io ho comprato questo : http://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?offerta=1&os=win

e poi ho scritto ad aruba di spiegarmi come cazzo farlo funzionare , e ho ricevuto ( per fortuna ) sta risposta :

Gentile cliente,
la informo che prestashop è un'applicazione php che è consigliabile installarla su server linux inoltre richiede database mysql che attualmente dovrebbe acquistare in quanto il pacchetto promozionale da lei utilizzato include il database sql server e non mysql.

Per venirle incontro possiamo, in via del tutto eccezionale, modificarle la forma contrattuale in “Easy hosting LINUX”.
Il cambio necessiterà di alcuni giorni e sarà gratuito.
La nuova piattaforma sarà vergine quindi è opportuno che esegua un backup dell’eventuale materiale pubblicato in modo poi di ripubblicarlo a cambio avvenuto.

Tutti i servizi aggiuntivi saranno mantenuti (le statistiche ripartiranno da zero) e non ci saranno interruzioni o modifiche per quello che concerne la posta elettronica.
I parametri di gestione rimarranno i medesimi di quelli attuali.

Il database MSSql sarà disattivato ed al suo posto sarà attivato un MySql .

Restiamo in attesa di sua autorizzazione a procedere.


Distinti saluti.



quindi io ho un database che non mi consente di fare una cippa di nulla e ce l'ho nel colon , per fortuna pero' ho beccato uno serio che me lo cambia " aggggratisse " senza nessun costo , se mi beccavo lo stronzo erano altri 60 euri da buttare .
comunque poco male , abbiamo capito il problema .

ora la domanda è : il tizio mi fa la storia per hosting linux , ma io ho windows ! come funziona ? cioè , il loro server lavora su linux e io posso tranquillamente usare microsoft ? o devo farmi linux?
Credo che se gira su linux devi scaricartelo e usare quello, anche per gli aggiornamenti, credo, ma aspettiamo chi ne sà di più...
ciao brò:tiphat:
 

pomacco

Member
assolutamente no, tu non hai alcun bisogno di installare linux.
e' il prestashop che essendo scritto in php si appoggia su un server linux (i comandi sono in linguaggio linux/unix).
quindi e' il server che deve essere linux non i client che ci si collegano.
tu lo controlli da interfaccia web e per questo non c'e' alcuna differenza se usi win o linux o un mac.
 

pomacco

Member
punto in piu' per aruba per il cambio di pacchetto.
sono stati onesti visto che a loro non costa nulla farti il cambio ma avrebbero potuto farlo pagare.
bravi loro e fortunato tu! ;)
 

pomacco

Member
di nulla Ganjalover!
mi posso permettere una battuta/appunto?
forse eri distratto da Cletus e dal ridere... ma nel mio primo post ti avevo gia' scritto che dovevi controllare il tipo di server e servizi aggiuntivi necessari! ;)

ora aspetto solo di vedere presto il tuo sito on line! :)
 
Grande, devo prendere anche del biomagno, se c'è fai una busta e metti vai brò, ci vediamo presto...
Besos hermano

Biomagno quale ? Io ho 100% fioritura e stimolatore fioritura che non uso più ( mi trovo da dio con plagron ) sono mezzi pieni e hanno un anno . Se vuoi te li regalo volentieri ! Tanto io li tengo sul mobile fermi e davvero non me ne faccio più nulla !
 
Top