What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Progetto piante su terrazzo...

Fayaaha

Active member
Dalle mie esperienze si palesavano quando bagnavo troppo e le terra rimaneva bagnata per troppo tempo...quindi magari stai esagerando con l acqua

Depongono nella terra sti infami...
La prova del nove e smuovere la terra o anche semplicemente quando dai acqua dovresti vederli svolazzare se sono loro

Si ,il giallo gli attira :wave:

Fayaaha

Active member
Sono ignorante al riguardo...io me li sono sempre ritrovati in terra quando bagnavo troppo

Se sei in plantula e sono tanti potrrbbero farla andare all altro mondo...ma essendo più avanti non dovrebbero darti grosse rogne...sempre che sia na cosa gestibile

Le trappole ok possono attirare gli adulti ma il problema come ti ho detto è che depongono in continuazione nel substrato
In terra io nebulizzavo direttamente il terriccio...credo sia la cosa più giusta da fare

:wave:

inoxs

Active member
Faccio solo un appunto sui moscerini della frutta e sui moscerini dei funghi, di questi ne ho sempre qualcuno...
Mangiano quello che si decompone e le muffe.
Non sono dannosi per le piante sane.
Sono solo fastidiosi per noi.

Alitolla

Well-known member
Faccio solo un appunto sui moscerini della frutta e sui moscerini dei funghi, di questi ne ho sempre qualcuno...
Mangiano quello che si decompone e le muffe.
Non sono dannosi per le piante sane.
Sono solo fastidiosi per noi.
In teoria,sembrerebbero quasi utili se mangiando muffe e il decomposto mantengono pulito..Peccato che abbiano il culo x cacare....almeno....lo hanno?

Fayaaha

Active member
Non credo abbiano il culo 🙃
Io l ho sempre letta in questa maniera
Se ci sono vuol dire che non ho rispettato il giusto ciclo asciutto/bagnato e di conseguenza la pianta è molto più soggetta a marciume ....
In più sapevo che le larve appena schiuse si cibano proprio delle radici 🤔

Comunque sia una spruzzata di neem e passa la paura...credo siano gli ospiti più facili da allontanare...o mi ha sempre detto bene 🙃

Alitolla

Well-known member
Oppure come me un acquisto finito male...Ho preso del terriccio (Ultimo o penultino ciclo,sarebbe da rileggere più su)che sarà stato immagazzinato a mmerda ed era già impestato di moschini...Ph alterato e piante sofferenti gia in Veg.Non sempre è colpa nostra xò!

Fayaaha

Active member
Cazzo se hai ragione...ma mi chiedo dove cavolo li stoccano sti sacchi...per arrivare già con quei piccoli demoni l unica cosa è che gli avranno tenuti all aperto

Ordino due sacchi...uno light e uno all della stessa casa con i loro fert ovviamente
Mi arriva un light di un altra marca....ma volete avvisarmi dio santissimo che l avete finito

Latest posts

Latest posts