What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo cilco WW con R.E. 26W x 12

Paglia

Member
I prezzi sono buoni, sicuramente alle piante piacerà.
Hai qualche consiglio da darmi sull'ultimo cruccio che ho per la mente?
 
sentimi bene perché te lo dico una volta sola , vai in un qualunque centro edile e compra argilla a palline un sacco costerà dai 4 ai 6 euro , scegli l'argilla a palline di piccolo diametro e miscela con il terreno in percentuale del 30 35 % in pratica due parti di terreno ed una di argilla , se hai possibilità di trovare del letame stagionato ne metti un 10 15 % , visto che il travaso serve x cambiare la terra x la pianta piu' grande lasci il vaso che hai mettendo sotto un rubinetto x pulire le radici ma cerca di fare con delicatezza e senza fretta , le altre invece le metti in vasi di dimensioni minori , cerca di non stressarle se c'é qualche radice di colore giallo o marrone la elimini , fai delle foto ed usa dei guanti , tieni presente che ci vorranno alcuni giorni xché si riprendano ma non preoccuparti , non dimenticare di non pressare il terreno con le mani dai dei colpetti ai vasi , innaffia tramite i sottovasi in modo abbondante e se possiedi uno stimolante radicale usalo in caso contrario dacci una dose di p k .
:watchplant:

aspetta che le foglie si abbassino appena appena prima di dare di nuovo h2o
 

Paglia

Member
Argilla espansa ne ho ancora ma vedrò se ne trovo di più piccola, con l'altro terriccio facevo 2 pugni di terra e 1 di argilla...oggi però una fiorista mi ha fatto paura dicendo che l'argilla va bene sul fondo e non in mezzo al terriccio che è già aposto così, ha la perlite in mezzo...
Ho solo dello Stimolatore di crescita della Biomagno:

"Composizione:N (1,5 pec.) - K (4 perc.) - Carbonio di origine organica (30 pec.) - zuccheri, carboidrati, proteine, vitamine, amminoacidi.

Caratteristiche:promotore e attivatore della microfauna agronomicamente utile del suolo; costituito da proteine del latte, carboidrati e borlanda di barbabietola opportunamente fermentati e bioelaborati.

Effetti:- Stimola la microfauna positivamente attiva del suolo.
- Nutre batteri e funghi benefici, quelli che sono atti a mineralizzare i componenti organici e li fissano per l'assorbimento per le radici.- Nutrendo i batteri di carbonio organico in abbondanza mantiene stabile e proficuo il rapporto C\N.- Stimola l'assorbimento di tutti i nutrimenti assimilabili dalle radici;ne consegue una veloce risposta delle fertilizzazioni e una marcata salute della pianta e dell'apparato radicale."

Sono ancora in vegetativa il P K non dovrebbe essere usato in fioritura?
 
ai fioristi lasciaci piantare i fiori , l'argilla serve per dare un giusto apporto di ossigeno alle radici oltre ad assicurare un buon drenaggio poi la canapa ama i terreni con una buona percentuale di inerti , x lo sviluppo delle radici occorre fosforo gli altri nutrienti sono già nel terreno , anzi se hai preso lo stesso del mio contiene già agrosil x un buon sviluppo radicale
 

Paglia

Member
Ho fatto il travaso, le piccole credo che non si riprendano più, poche radici e macchie strane che si stanno impadronendo della pianta, la grande forse ha qualche speranza, le radici non sembravano messe male ma l'ho travasata lo stesso

Piccola:
img1662resize.jpg


Media:
img1663resize.jpg


Grande:
img1664resize.jpg

img1665resize.jpg


Volevo farlo prima di spegnere la luce per dargli fiato ma per 3 sere di fila non sono a casa e quindi mi sono deciso per oggi, incrocio le dita.

img1666resize.jpg
 

Paglia

Member
Ciao warp, non dovevo propio travasarle ma cambiargli la terra, stanno come prima, crescita quasi nulla, che al momento è ovvio...

Anche se si riprendono la produzione sarà minima e 2 sono quasi nane, penso che avvierò un nuovo ciclo, l'umore non è a palla ma che ci devo fà?
Pazienza, spero vada meglio al prossimo...

Comunque il terricio precedente era davvero scadente, mi sono illuminato quando sono andato ad innaffiare, come scolava l'acqua, l'altro era una spugna, tratteneva tutto esageratamente, purtroppo a mia volta ho esagerato con l'acqua ed è scoppiato il casino.
 
questo é quello che succede a mettere vasi grandi da subito le radici arrivano al vaso e vanno in asfissia , non dovevi ripulirle al 100% ma meno comunque la grande sarebbe bastato aumentare di grandezza il vaso , non disperare possono riprendersi , e ricorda meglio un travaso in piu' che uno in meno , ogni volta aumentare di un terzo , cioé se il vaso é da 10 cm di diametro metterne uno da 15 , poi da 22 , 30

le misure sono indicative dipende cosa trovi in commercio
 

Latest posts

Latest posts

Top