What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Primo ciclo.. U7oP1A H4z€

Status
Not open for further replies.

Sbertz

Member
sono appena salito.. e la bimba malata sembra cedere sempre di piu al paradiso.. :( gambo secchissimo e foglie appassite.. invece l'altra sembra andar bene.. le foglie sembrano molto spesse e robuste :D si vedono le punte dlle foglie che stanno uscendo :D ma come mai.. sono 11 giorni che sono uscite e ancora sono cosi? puo essere che con il nouvo travaso e il nuovo trapianto crescano tutto insieme? x l'altra piantina cosa mi consigliate di fare? se la levo faccio spazio x laltra pianta..

Ciao Rozzo, per la piantina "morente" aspetta ancora un paio di giorni, magari trapiantando hai ucciso un po' delle radichette più piccole (le più importanti) e ne stà soffrendo, potrebbe riprendersi.
Dal basso della mia (in)esperienza ti posso dire che il trapianto è meglio farlo un po' più avanti di solito, quando la pianta ha sicuramente più vigore e quindi con almeno 2-3 internodi formati. Mi sembrano vigorose anche se effettivamente piccole per avere 11 gg. Aspettà qualche giorno ancora e la 250 W farà il suo dovere.

BadSeed

Active member
Veteran
DEVI ABBASSARE QUESTA CAZZO DI LUCE !!!
o cambiarla!

Oppure avrai le piante con le foglie perennemente rivolte verso l'altro, alza l'umidità con altre bacinelle o umidificatori.
Per la pianta che sta morendo non riesco a vederla. Per avere 11gg sono un po piccole ma vedrai che piano piano, abbassando la luce dando acqua fertilizzando, esploderanno.

R

RozzoCRV

Ciao Rozzo, per la piantina "morente" aspetta ancora un paio di giorni, magari trapiantando hai ucciso un po' delle radichette più piccole (le più importanti) e ne stà soffrendo, potrebbe riprendersi.
Dal basso della mia (in)esperienza ti posso dire che il trapianto è meglio farlo un po' più avanti di solito, quando la pianta ha sicuramente più vigore e quindi con almeno 2-3 internodi formati. Mi sembrano vigorose anche se effettivamente piccole per avere 11 gg. Aspettà qualche giorno ancora e la 250 W farà il suo dovere.

sisi ma la piantina lo trovata cosi ancora quando stava nel vasettino ;) comunque grazie mille del consiglio.. speriamo che la HPS faccia il suo dovere il prima possibile :bump:

R

RozzoCRV

DEVI ABBASSARE QUESTA CAZZO DI LUCE !!!
o cambiarla!

Oppure avrai le piante con le foglie perennemente rivolte verso l'altro, alza l'umidità con altre bacinelle o umidificatori.
Per la pianta che sta morendo non riesco a vederla. Per avere 11gg sono un po piccole ma vedrai che piano piano, abbassando la luce dando acqua fertilizzando, esploderanno.

cambiarla penso di no.. perche ho preso apposta questa lampada perche mi hanno consigliato e ho letto che è sia x vege e sia x fio :D quindi il problema è perche sta troppo lontana sicuramente.. stara a 35-40 cm dalla lampada..all'incirca.. a quando mi consigliate di metterla?

PS: comunque grazie boss del consiglio :tiphat:

BadSeed

Active member
Veteran
Io ti consiglio di abbassarla, perchè la tua bimba è autotrofa e si sta allungando, distendendo a più non posso verso quella cavolo di luce agro, io non credo sia a 35/40 cm ma di + , semmai abbassa e senti con la mando se fa calore all'altezza della pianta.

La luce, come qualità va benissimo quindi il problema è solo quello.

R

RozzoCRV

ok allora fra un po quando riscendo la alzo un po ;) non la alzo piu di tanto perche ho paura che si brucia la piccolina :(

BadSeed

Active member
Veteran
ehm.. abbasso.. mi raccomando senno a breve si inizierà ad allungare il fusto a dismisura in cerca di luce.

Buona fortuna

R

RozzoCRV

ciao raga.. come mi avete detto voi devo alzare il vaso.. x farle prendere piu luce.. si.. pero piu lo alzo e piu la temp si alza ovviamente.. e non cela faccio a tenerla a bada.. anche ieri lo alzata di un bel po ma sempre ste foglie tese all'insu ci stanno.. ho letto su un altro forum che le foglie si alzano cosi xche anno ricevuto una buona irrigazione.. bo.. l'umidita resta costante sui 25° misa che devo mettere qualche bicchiere d'acqua con uno straccio.. xche i soldi x il deumidificatore o come si chiama non celi ho.. la piantina pare che non cresce piu di tanto.. a 12 giorni e è ancora cosi.. bhoo.. il 15° giorno incominciero a fertilizzare un pochino col sangue di bue.... ora la pianta è a 30 cm dalla luce.. oggi lo alzata di molto.. speriamo che è come dite voi che le foglie sono cosi x la luce.. io sapevo che se gli serviva piu luce si allungava il gambo.. non si alzavano le foglie..bhà misteri della vita :bump:comunque ecco un po di foto x farvi vedere la situazione

(tempo che le carica e le posto)

BadSeed

Active member
Veteran
Rozzo, sei proprio un grezzo. ^^

La lampada è una 250w HPS giusto?
Come cavolo fa a non avere la luce giusta quella pianta mha..
Il fatto che le foglie verso l'alto siano sintomo di buon irrigazione è una cazzata anzi, il terreno lo vedo arido e secco, innaffia ogni tanto e usa le ventole per abbassare la temp.

R

RozzoCRV

e quello che dico io :D la lampada è questa..
http://www.sweethemp.it/Vetrina/descrizioneProdotto.php?codice=col011
il terreno lo vedi cosi perche il sopra è secco :D ma sotto è umido.. fra 2-3 orette ci passo e gli do una innaffiata.. ma non capisco perche sono cosi rallentate :( poi stamattina lo messa a 30cm dalla lampada e nemmeno dopo mezzora le punte delle foglie si stavano facendo a uncino.. e quindi x paura di bruciarle lo abbassata.. ma non capisco perche avendo tutta quella luce e mettendola alla minima distanza che puo stare ancora a le foglie all'insu.. e nemmeno crescono :( dite che devo usare qualche radicante o qualcosaltro? di che marca? fra 2-3 giorni daro la prima irrigata con sangue di bue e acqua mescolati :D
ah ora che rileggo bene.. le cventole le uso.. cene una puntata verso il bulbo e una verso la pianta.. pero alzando a 30 cm la pianta arriva a 35° oltre tutto ce una ventola che gli sputa aria fresca addosso O_O.. quindi lo riabbassata x non rischiare :D

BadSeed

Active member
Veteran
Prova ad abbassare la temperatura con un estrattore altrimenti la cuoci se la temp esterna continua a salire, bene x l'irrigazione, nebulizza sulle foglie anche, il bulbo è buono, il sangue di bue pure però non adesso

NON ASPETTARTI CAMBIAMENTI DA UN ORA ALL'ALTRA SONO DI GIORNI MOLTO SPESSO

m0llica

Member
NON DARGLI IL SANGUE DI BUEEEEE!!!!!
Cristo è ancora un germoglio...ha i cotiledoni e il primo paio di foglioline, già c'ha i suoi problemi, non creargliene altri....più che altro cerca di risolvere la situazione umidità/temperatura che mi sembra sia abbastanza inadeguata.
Per ora tutto il nutrimento che gli serve lo trova nella terra, non dargli nient'altro, sommeresti un problema ad un altro.
Ciao e buona fortuna :wave:

R

RozzoCRV

grazie mille ragazzi.. il sangue di bue lo lascio da parte mi sa :D sono andato dove compro questa robba e il negoziante (amico mio) mi ha consigliato un fertilizzante.. avendo 10€ mi sono comprato questo ATAMI :D

fra 3 giorni propio quando fara 15 giorni gli daro la prima mini dose (1 ml in 1lt) ogni 3-5 giorni poi vedro :D la piantina lo controllata prima glio dato una innaffiata.. ma sempre le foglie all'insù ha.. bhò.. vediamo se domattina ancora sara cosi.. comunque a me pare che da stamattina siano spuntate di piu il secondo gruppo di foglie.. poi bho non so xD

EDIT: ho letto dietro che c scritto NPK 3-1-3 cosa vuol dire? :D

Stoogots

Member
Veteran
Stai inguaiato fratè...hanno + di 15gg?? Calma e sangue freddo, aspetta che colonizzino un po' il vaso prima di fertare.

L'unica è cercare di regolare la temperatura... cavetto/tappetino riscaldante per le fasi di buio, ed estrazione dell'aria consona alla bisogna (no ventolina :noway:) nelle fasi di luce.

R

RozzoCRV

non ti ho capito bene :D lunedi fanno esattamente 15 giorni.. la temperatura ora sembra sott'occhio xche ho messo puntata sul bulbo una ventola molto piu grossa.. speriamo di risolvere.. ora devo riuscire a aumentare l'umidita.. fuori dalla grow è a 60% pure di piu.. ma dentro cala drasticamente a 20%-25% provero a mettere un po di bicchieri pieni di acqua oltre a la ciotola con acqua e stracci che ce dentro ;)

BadSeed

Active member
Veteran
Umidificatori vari ad ultrasuoni e non costano davvero poco. E sono fondamentali =) peace

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts