sono appena salito.. e la bimba malata sembra cedere sempre di piu al paradiso.. gambo secchissimo e foglie appassite.. invece l'altra sembra andar bene.. le foglie sembrano molto spesse e robuste si vedono le punte dlle foglie che stanno uscendo ma come mai.. sono 11 giorni che sono uscite e ancora sono cosi? puo essere che con il nouvo travaso e il nuovo trapianto crescano tutto insieme? x l'altra piantina cosa mi consigliate di fare? se la levo faccio spazio x laltra pianta..
Ciao Rozzo, per la piantina "morente" aspetta ancora un paio di giorni, magari trapiantando hai ucciso un po' delle radichette più piccole (le più importanti) e ne stà soffrendo, potrebbe riprendersi.
Dal basso della mia (in)esperienza ti posso dire che il trapianto è meglio farlo un po' più avanti di solito, quando la pianta ha sicuramente più vigore e quindi con almeno 2-3 internodi formati. Mi sembrano vigorose anche se effettivamente piccole per avere 11 gg. Aspettà qualche giorno ancora e la 250 W farà il suo dovere.