What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo Ciclo Led 150w

Eccomi al primo ciclo Led, con 3 piccole al terzo giorno.

Strain: 1x King's Kush GHS
2x Washing Machine Ripper Seeds
Box: 60x60x140
Terriccio: Plagron LightMix
Vasi: 11 litri
Immissione Aria: ventola pc con Alimentatore regolabile 1,5/12w
Estrazione Aria: Ventola pc con Alimentatore regolabile 1,5/12w
Ventilazione: Ventolino interno con 2 velocità che aggiungerò tra un paio di settimane
Lamapda: Cultilite 150w Led
Ciclo Luce: 18/6 vegetativa 12/12 fioritura
Temperatura: 17/18°-26/28°
Aggiorno tra una settimana
ciao a tuttiiiii

Setup piccolo ma quasi completo. Hai quasi tutto per un ciclo interessante.
Ti consiglio di comprarti un misuratore di ph almeno a gocce, per monitorare l'acqua che somministrerai alle piante. Il valore migliore per l'assorbimento di quasi tutti i micro e macro elementi e' dal 6,4 al 6,8.
In piu' consiglio di acquistare un mini ventilatorino cosi' da smuovere meglio l'aria all'interno del box. Mi raccomando controlla bene la percentuale di umidita' e modificala a seconda dello stadio delle tue piante.
In germinativa/emergenza consiglio un ur tra il 65 e il 97%, in crescita sul 60 73% e in fioritura tra il 42 56%. Ovviamente e' da relazionare con le tue temperature ma generalmente questi valori che ti ho indicato sono indicativi ma per lo piu' medi.
Seguo interessato compagneros :)

Setup piccolo ma quasi completo. Hai quasi tutto per un ciclo interessante.
Ti consiglio di comprarti un misuratore di ph almeno a gocce, per monitorare l'acqua che somministrerai alle piante. Il valore migliore per l'assorbimento di quasi tutti i micro e macro elementi e' dal 6,4 al 6,8.
In piu' consiglio di acquistare un mini ventilatorino cosi' da smuovere meglio l'aria all'interno del box. Mi raccomando controlla bene la percentuale di umidita' e modificala a seconda dello stadio delle tue piante.
In germinativa/emergenza consiglio un ur tra il 65 e il 97%, in crescita sul 60 73% e in fioritura tra il 42 56%. Ovviamente e' da relazionare con le tue temperature ma generalmente questi valori che ti ho indicato sono indicativi ma per lo piu' medi.
Seguo interessato compagneros :)

Ventilatore in più c'è l'ho già, uno con la pinza da attaccare allo scheletro del box, lo metto appena le bimbe fanno un paio di internodi, misuratore ph ne ho uno digitale, per l'umidità invece devo andare a comprare un igrometro, perchè quello che avevo l'ho perso ahahaha comunque nebulizzo regolarmente l'aria (avevo un umidificatore ma si è rotto in sti giorni, sfiga nera) e ho messo un contenitore con acqua e una spugna e per il momento dovrebbe andare.
aggiornerò tra un settimana circa
ciauuu

LordMord

New member
Ciao PowerPlant91, ottimo inizio, direi bene anche parametri e setup! Unica cosa, io avrei fatto uno o due travasi per colonizzare al meglio il vaso, ma ormai hai cominciato, e poi sono just my two cents! Buon ciclo, seguo!

Ciao PowerPlant91, ottimo inizio, direi bene anche parametri e setup! Unica cosa, io avrei fatto uno o due travasi per colonizzare al meglio il vaso, ma ormai hai cominciato, e poi sono just my two cents! Buon ciclo, seguo!

si forse era meglio, ma vabbe, al prossimo ciclo travaserò XD
ho già un'altro strain pronto per quando finisco questi due.
comunque
Ventolino morto, fuck ahahahah
ne sto comprando un'altro, Secret Jardin Monkey Fan doppia velocità, mi sembra carino e costa poco
per il momento ho piazzato una ventolina da pc dentro al box, cosi le piccole si muovono un po e iniziano ad irrobustirsi.
quando mi arriva la ventola nuova aggiorno con foto
ciaoooo

Aggiornamento

Aggiornamento

12° giorno di vege
le vedo leggermente indietro anche se abbastanza in forma!
Ieri arrivato il ventolino nuovo e oggi Alga Grow Plagron (per pomparle un pochino, velocizzare la vege e abbassare il PH) e pk 13-14 Plagron per la fioritura, giusto per rimanere sulla stessa marca.
Guano in polvere per prossimi cicli.
appena dato poco più di 0,5ml in un litro d'acqua e divisa su tutte.
temperatura 17/25 e umidità 40/50%
devo riuscire ad alzare un pochino l'umidità!

King's Kush

Washing più indietro di tutte

e questa la Washing più avanti

mr Bamba

Well-known member
Ciao! Perché il pk 13-14 in vege? Alga grow già ne contiene. Occhio che hanno un vaso intero già fertilizzato a disposizione, mi sembra prematuro fertilizzare.

Ciao! Perché il pk 13-14 in vege? Alga grow già ne contiene. Occhio che hanno un vaso intero già fertilizzato a disposizione, mi sembra prematuro fertilizzare.

Leggi bene cosa ho scritto
"Alga Grow Plagron (per pomparle un pochino, velocizzare la vege e abbassare il PH) e pk 13-14 Plagron per la fioritura"

ho usato una dose molto leggera
il terriccio è un po vecchiotto e ho paura che abbia perso sostanza, diciamo cosi.
La King's presenta già una piccola carenza, ma con l'Alga Grow dovrei risolvere.

S

semmat

Lo so che con i LED le piante crescono piu compatte, ma se tieni la lampada cosi vicina avrai 40 internodi in 20cm...hanno solo 2 sett di vita! a che distanza hai le piante?? la lampada che usi è molto simile alla mia....che valori ti da il produttore a 30cm (PAR e lumen)?? il mio a 30 cm irragia 26'000 lumen con 1'100 PAR...valori che solo una pianta adulta e sana assorbe completamente, per una piantina piccola sarebbe DECISAMENTE troppo!

the pen

Dissidente
Veteran
A parte le macchie bianche (calcare?) sulle foglie dell'ultima foto non vedo carenze.
Nella seconda mostra quello che sembra il classico sbilanciamento cal/mag quasi usuale con i led. Per ora mostra la carenza di Mag. La puoi affrontare in 2 modi il primo spruzzando una soluzione acqua e sali Epson al 2% il secondo giocando col ph della soluzione nutritiva, ma è complicato,lento e soprattutto con quei vasoni di terra, richiede troppe misurazioni compreso il ph del media -terra.
Per il secondo metodo aspetta di fare esperienza con una decina di cicli e poi ne riparliamo.
Buona coltivazione

Lo so che con i LED le piante crescono piu compatte, ma se tieni la lampada cosi vicina avrai 40 internodi in 20cm...hanno solo 2 sett di vita! a che distanza hai le piante?? la lampada che usi è molto simile alla mia....che valori ti da il produttore a 30cm (PAR e lumen)?? il mio a 30 cm irragia 26'000 lumen con 1'100 PAR...valori che solo una pianta adulta e sana assorbe completamente, per una piantina piccola sarebbe DECISAMENTE troppo!

ecco vedi, questo non lo sapevo!
primo ciclo in assoluto con Led (1 con neon, 1 out 3 con hps)
questa cosa della distanza per i led non mi era molto chiara, grazie per il chiarimento :D
a 30cm è a 25200 lm e 1090 par
ora l'ho alzata a 50cm.

A parte le macchie bianche (calcare?) sulle foglie dell'ultima foto non vedo carenze.
Nella seconda mostra quello che sembra il classico sbilanciamento cal/mag quasi usuale con i led. Per ora mostra la carenza di Mag. La puoi affrontare in 2 modi il primo spruzzando una soluzione acqua e sali Epson al 2% il secondo giocando col ph della soluzione nutritiva, ma è complicato,lento e soprattutto con quei vasoni di terra, richiede troppe misurazioni compreso il ph del media -terra.
Per il secondo metodo aspetta di fare esperienza con una decina di cicli e poi ne riparliamo.
Buona coltivazione

Grazie dei consigli The Pen
Ora sto cercando di stabilizzare il PH poco alla volta, perchè era salito un po troppo (7,4)
Ora va già meglio (6,9) ma si può migliorare XD
Per il momento lascio cosi e vedo come si comportano, anche perchè, questa carenza che dici, è presente da qualche giorno e non sembra peggiorare, ma resta invariata.
Se peggiora proverò con i sali
grazie ancora per i consigli :D

Grazie dei consigli The Pen
Ora sto cercando di stabilizzare il PH poco alla volta, perchè era salito un po troppo (7,4)
Ora va già meglio (6,9) ma si può migliorare XD
Per il momento lascio cosi e vedo come si comportano, anche perchè, questa carenza che dici, è presente da qualche giorno e non sembra peggiorare, ma resta invariata.
Se peggiora proverò con i sali
grazie ancora per i consigli :D
hola Power...
Daje...:tiphat::laughing:

aggiornamento 18° giorno di vegetativa
Le piccolo hanno velocizzato un pochino la crescita e ora sono in forma
Penso che farò ancora 15/20 giorni di vegetativa e poi le manderò in fioritura!
una delle piccole sembra presentare qualche problema dovuto ad un PH sballato, ma al momento resiste.
piano piano sto cercando di abbassarlo, ma senza un ph-down è dura ahahaha in questi giorni vedrò di comprarne uno.

Invasione

Active member
Interessante le washing machine ripper seeds ..

Io ho avuto un esperienza cosi cosi con questa banca del seme :D

guarda anche la mia nel mio thrend

Interessante le washing machine ripper seeds ..

Io ho avuto un esperienza cosi cosi con questa banca del seme :D

guarda anche la mia nel mio thrend

Ciao Invasione
ora vado a vedere :D
comunque stanno crescendo bene ma con evidenti problemi, quindi devono aver bisogno di un po più di cura, anche perchè sto usando le stesse cose per tutte e 3, ma la King's è molto più sana e più avanti, con i rami tra gli internodi che stanno venendo su molto bene!
una delle Washing si è irrobustita parecchio, anche rimane sempre questo problema di ph, ma non vedo cosa c'è di sbagliato, visto che ha le stesse cose delle altre due.
Ho grandi aspettative finali :p

Invasione

Active member
Ciao Invasione
ora vado a vedere :D
comunque stanno crescendo bene ma con evidenti problemi, quindi devono aver bisogno di un po più di cura, anche perchè sto usando le stesse cose per tutte e 3, ma la King's è molto più sana e più avanti, con i rami tra gli internodi che stanno venendo su molto bene!
una delle Washing si è irrobustita parecchio, anche rimane sempre questo problema di ph, ma non vedo cosa c'è di sbagliato, visto che ha le stesse cose delle altre due.
Ho grandi aspettative finali :p

quanto pensi di fare di vegetativa?

Latest posts

Latest posts