What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo Ciclo Led 150w

Aggiornamento
direi che ci siamo, 30 giorni esatti di vegetativa e oggi primo giorno a 12/12
Le bimbe si sono sviluppate bene, anche se presenta qualche carenza leggera, ma poco importa.
Darò un po d'acqua senza niente tra un paio di giorni e poi qualcosa per la fioritura.

O

Oppys

Toc.. Toc.. ė permesso entrare:yikes:,vedo delle belle generiche mi metto comodo a seguire:smoke out::lurk:

Aggiornamento giorno 22 Fioritura
le cime iniziano a formarsi XD
Alla Washing dietro ho tagliato la punta, giusto per provare una cosi e una tenuta intera.
La King si sta ancora allungando in altezza, spero finisca presto altrimenti la piego.
ho dato ieri da bere con sola acqua, mentre la volta prima ho 750ML a testa, con dentro 1ml di pk13-14 e 1 ml di Bloom della Advanced e credo che per il momento non darò più nulla.
le piante presentano qualche carenza dalle ultimi foglie, ma poco male, per adesso crescono bene e vanno avanti.
in questi giorni aumento la potenza dei ventolini in entrate e in uscita, perchè l'umidità rimane sui 55/65% (prima e dopo aver bagnato), niente di preoccupante al momento.
Le Foglie prendisole più basse sono un po secche, ma quelle sopra stanno tutte bene.

tra qualche giorno posto altre foto.
per il momento tutto ok, ormai sono quasi giunto alla fine del ciclo.
il terriccio un po vecchio ha portato a parecchie carenze, anche con l'aggiunta di fertilizzanti nell'acqua, ma tutto sommato sta andando abbastanza bene.
mancheranno penso sui 20 giorni, ma spero anche di più, perchè le cime sono un po più piccole del previsto, ma può essere dovuto a molti fattori e anche al fatto che siano indiche quasi pure, quindi meno produttive ma più potenti.
le piante hanno preso una colorazione viola delle foglie, mi piacciono un sacco XD
per i costi della lampada non mi è ancora arrivata la bolletta ahahah

Ciao!
Anche io ho i LED culti.
Li stai tenendo a 50 cm vero? sia in veg che in fio?

ciao!
considerando che le piante sono di 3 altezze diverse, ora sono a 25/50 centimetri di altezza.
in vegetativa, stupidamente, essendo ignorante in materia, perchè è il primo ciclo led che sto facendo, erano a 15/20 centimetri, ma poi dietro suggerimento di un utente (lo vedi più indietro) ho alzato a 40/50 centimetri.

Aggiornamento giorno 45 da 12/12
le carenze aumentano, ma ormai siamo agli sgoccioli, di questo passo dovrebbe iniziare a maturare ed essere pronta tra un paio di settimane.
darò un po d'acqua in questi giorni e poi parlo col flush finale!

Invasione

Active member
Aggiornamento giorno 45 da 12/12
le carenze aumentano, ma ormai siamo agli sgoccioli, di questo passo dovrebbe iniziare a maturare ed essere pronta tra un paio di settimane.
darò un po d'acqua in questi giorni e poi parlo col flush finale!
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70329&pictureid=1702399&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70329&pictureid=1702400&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70329&pictureid=1702401&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70329&pictureid=1702402&thumb=1]View Image[/url]

secondo me ti mancano ancora 3 settimane .. in confronto alla mia Washing che è praticamente il doppio come dimensione delle cime e sono cresciute man mano con le settimane..
io sono a 63 giorni e sta maturando adesso ( bianco latte) ma sicuramente sono arrivato con meno carenze. il colore viola scuro anche la mia ce lha sulle cime merito del papa o mamma BUBBA KUSH..

secondo me ti mancano ancora 3 settimane .. in confronto alla mia Washing che è praticamente il doppio come dimensione delle cime e sono cresciute man mano con le settimane..
io sono a 63 giorni e sta maturando adesso ( bianco latte) ma sicuramente sono arrivato con meno carenze. il colore viola scuro anche la mia ce lha sulle cime merito del papa o mamma BUBBA KUSH..

le due dietro sono già al 30/40% con peli inbruniti, cosa che non mi spiego :'(
forse ho sbagliato qualcosa, o le eccessive carenze stanno facendo maturare la pianta più in fretta!
spero che in queste due settimane esplodano per bene, altrimenti la vedo magra come risultato finale.
per curiosità, che lampada hai??

Invasione

Active member
forse ho sbagliato qualcosa, o le eccessive carenze stanno facendo maturare la pianta più in fretta!
spero che in queste due settimane esplodano per bene, altrimenti la vedo magra come risultato finale.

Prima led e la parte finale ultimi 20 giorni con hps da 400watt con ali elettronico

Ruttolomeo

Member
Un problema è stato sicuramente la vicinanza dei led in vegetativa.
Anche io feci questo sbaglio.
Tutto sommato per essere il primo ciclo male non sei andato :)
cerca di tenerle in fio il più possibile.

Io attualmente sto tenendo il led a 60 cm su semi in emergenza da 4 giorni. E oserò con dei trovatelli, quando posizionerò il led in modo definitivo in fio, vedere come crescono ad una distanza di più di 1m.

2blunt

Member
L altezza ideale constatata è di 40cm.. :tiphat:

A dire il vero..... puoi tenerli alla distanza che ti pare.. se vuoi tenerlo a 1metro e 50cm per tutto il tempo bene..
Se vuoi avere piante nane tienili appiccicati e fai bonsai killer

@powerplant91
Per il discorso peli imbruniti...
A NOI INTERESSANO I TRICOMI..
Non i peletti quindi fregatene e vai avanti tranquillo

ok grazie mille a tutti!
si per essere il primo ciclo led non mi sembra che stia andando malissimo.
Ora che so come funziona il led, al prossimo ciclo non farò errori!
magari potevo anche usare un terriccio migliore e controllare di più il ph, ma vabbe, ormai è quasi finito XD
Per il prossimo ciclo voglio Optare per un terriccio/torba, da utilizzare semplice per il primo e secondo vaso (voglio travasare due volte) e poi aggiungere del guano in polvere per il terriccio che andrà nei vasi definitivi, cosi da avere concimato per tutto il ciclo!
Vorrei anche optare per una indica/sativa 50/50% con prevalenza sativa, magari sui 70/75 giorni di flo.
in sti giorni vado dal growshopparo :D

MiniGRW

New member
io ho notato che l algagrow alza il ph in una maniera impressionante! è da starci attenti e monitorare spesso quando lo si usa

Invasione

Active member
Io ho tenuto i led a 25cm come li ho portati a 30 ha strechato.. una è diventata una bestia è una nana.. dipende tutto dal metabolismo e genetica..
Diciamo con i led compatti molto..
E con la nana ho fatto comunque un 240gr freschi di cime compatte che saranno 60gr finiti ..
Solo per dire pianta nana non è sempre un difetto.. anzi era più comoda da spostare innaffiare e gestire e nel mio box 90x90 ne potevo mettere 6-8 così..

Stai andando bene non preoccuparti!