What's new

Primo ciclo indoor Pinneaple/Purple kush

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, scusa ma non capisco a quanti giorni di fioritura sei.
65? Perché se è il 45° giorno da 20 giorni direi di sì.
Comunque mi sembrano un po' indietro per essere (se così fosse ) 45 giorni (6settimane di 12/12) .
Sembrerebbero piuttosto alla terza settimana più che la sesta.
Se sei alla terza,meglio che cerchi di fertilizzare ammodo perché si stanno scaricando troppo in fretta e anche l'azoto serve in fioritura,e sembra che lo stai perdendo tutto.
 
Ciao, scusa ma non capisco a quanti giorni di fioritura sei.
65? Perché se è il 45° giorno da 20 giorni direi di sì.
Comunque mi sembrano un po' indietro per essere (se così fosse ) 45 giorni (6settimane di 12/12) .
Sembrerebbero piuttosto alla terza settimana più che la sesta.
Se sei alla terza,meglio che cerchi di fertilizzare ammodo perché si stanno scaricando troppo in fretta e anche l'azoto serve in fioritura,e sembra che lo stai perdendo tutto.
Ciao
Dal seme sono 45 giorni
20° giorno dai pre fiori
Quindi sono giusto ?
In teoria da banca seme dovrebbe essere pronta tra 3-4 settimane
Si ho pensato anch'io all azoto e gli ho dato la stessa quantità di quello per fioritura, 3 ml per litro di A e B
Stessa dose ma non ha migliorato
Sulla confezione c'è scritto pH tra 5.8 e 6.2
Devo portare il pH su questo range?
 

morgellons

Active member
Ciao
Dal seme sono 45 giorni
20° giorno dai pre fiori
Quindi sono giusto ?
In teoria da banca seme dovrebbe essere pronta tra 3-4 settimane
Si ho pensato anch'io all azoto e gli ho dato la stessa quantità di quello per fioritura, 3 ml per litro di A e B
Stessa dose ma non ha migliorato
Sulla confezione c'è scritto pH tra 5.8 e 6.2
Devo portare il pH su questo range?
Immagino che quello scritto sulla confezione si riferisca al ph della soluzione non dell'acqua in cui vai a mettere la soluzione, o potrebbe essere un adjustment nel senso che A+B ti portano ad un valore dell'acqua fra 5.8/6.2 ma credo impossibile in quanto abbiamo durezze diverse dell'acqua un po' tutti.

Per le bimbe vanno bene, sei alla 3 settimana dai prefiori in pratica.
 

Entusia

Active member
Quello è il pH del fert, il pH giusto per la soluzione nutriente dipende dal substrato, continua tranquillo su 6.5 anzi... se vuoi puoi alzare anche a 6.7-6.8 considerando le carenze che hai.

Faccio retromarcia sicuramente su eccessi, e direi anche sulle bruciature, per me sei semplicemente in carenza di un po' di tutto:
def intermedia-avanzata di P (ingiallimento a partire dalle punte delle foglie, e sono cominciate pure le clorosi, e anche le macchie nere in corrispondenza delle vene delle foglie), intermedia di N (ingiallimento e accartocciamento delle foglie inferiori/più vecchie - anche per terra che hanno cominciato a cadere) e iniziale di K (ingiallimento dei bordi)... avendo Atami A+B un NPK reale di 5-3-9 ha molto senso il tutto.

Fertilizzerei ogni volta per un paio di settimane (in base a come cambiano i vari colori), e se si riprendono magari vai a scalare un po' dalla 6° settimana.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Immagino che quello scritto sulla confezione si riferisca al ph della soluzione non dell'acqua in cui vai a mettere la soluzione, o potrebbe essere un adjustment nel senso che A+B ti portano ad un valore dell'acqua fra 5.8/6.2 ma credo impossibile in quanto abbiamo durezze diverse dell'acqua un po' tutti.

Per le bimbe vanno bene, sei alla 3 settimana dai prefiori in pratica.
Lo fanno lo fanno… da me partendo da ph 7,9-8,1, dopo le aggiunte da tabella avevo ph 6,2
Usano dei sali che miscelati tra di loro oltre a nutrire “ tamponano “ il ph…..( tampone fosfato per esempio 😇)
 

morgellons

Active member
Lo fanno lo fanno… da me partendo da ph 7,9-8,1, dopo le aggiunte da tabella avevo ph 6,2
Usano dei sali che miscelati tra di loro oltre a nutrire “ tamponano “ il ph…..( tampone fosfato per esempio 😇)
Quindi lo stabilizzano a prescindere dal ph di partenza ad uno stabile 5.8-6.2? Parliamo di ph perfect ad esempio?
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, scusa ma non capisco a quanti giorni di fioritura sei.
65? Perché se è il 45° giorno da 20 giorni direi di sì.
Comunque mi sembrano un po' indietro per essere (se così fosse ) 45 giorni (6settimane di 12/12) .
Sembrerebbero piuttosto alla terza settimana più che la sesta.
Se sei alla terza,meglio che cerchi di fertilizzare ammodo perché si stanno scaricando troppo in fretta e anche l'azoto serve in fioritura,e sembra che lo stai perdendo tutto.
 

Latest posts

Latest posts

Top