What's new

Primo ciclo indoor Pinneaple/Purple kush

Ciao a tutti
finalmente posso iniziare a condividere il mio primo ciclo qui dopo tanti mesi di sole letture



2 Pinneaple express 1Purple kush - Barneys Farm - Indoor

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: Secret Jardin 60x60x158
Terriccio: Plagron light mix
Vaso: 1,7 per poi passare a 9
Acqua: del sindaco
PH: regolato con soluzione
Fertilizzanti Vegetativa: Atami AB
Fertilizzanti Fioritura: Atami AB
Ormoni: /
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: Estrattore 145/187
Ventilazione: si
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl +mh150+hps250 con riflettente martellato
Ciclo Luce/Buio: 19/5
Data inizio ciclo: 21/10/23

Come prima cosa ho fatto germinare i semi in scootex umidi e ho mantenuto la T sui 22°
Dopo 36 h sono spuntate le radici e le ho messe in terra a 0.5-1 cm di profondità
Ho coperto con il cellophane i vasi ,così da creare molta umidità ,nel giro di 24 h sono spuntate tutte le piantine
Ho acceso 2 lampade a risparmio energetico che fornivano 5000 lumen in totale a distanza di 5-10 cm
Ho acceso l'umidificatore a metà potenza posizionandolo vicino all apertura della grow box T 23° U 75/85%
 

Attachments

  • Screenshot_2023-11-01-23-27-17-383_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-01-23-27-17-383_com.miui.gallery.jpg
    1.3 MB · Views: 48
Last edited:
Dopo 6 giorni dalla nascita ho tolto le cfl e ho messo l mh 150 watt e loro hanno gradito parecchio ,ora sono al 11° giorno (foto fatta ieri)
La lampada l'ho messa a circa 30 cm
La temperatura si è alzata ma.non di troppo T 24/27° U cerco di mantenerla sui 65/75
Sto andando bene così ?
A luci spente T minima 20.5 e U 75/80%
Non mi sembra che abbiano problemi ma aspetto i pareri dei piu esperti e come stanno andando 😊
 

Attachments

  • 1698877364025_112300.jpg
    1698877364025_112300.jpg
    1.4 MB · Views: 62
  • 1698877364029_112309.jpg
    1698877364029_112309.jpg
    1.3 MB · Views: 58

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dopo 6 giorni dalla nascita ho tolto le cfl e ho messo l mh 150 watt e loro hanno gradito parecchio ,ora sono al 11° giorno (foto fatta ieri)
La lampada l'ho messa a circa 30 cm
La temperatura si è alzata ma.non di troppo T 24/27° U cerco di mantenerla sui 65/75
Sto andando bene così ?
A luci spente T minima 20.5 e U 75/80%
Non mi sembra che abbiano problemi ma aspetto i pareri dei piu esperti e come stanno andando 😊
per ora le condizioni sembrano buone... anzi perfette direi... comincia pero a prevedere che fra qualche tempo una ur cosi non sarai il massimo sopratutto quella a luci spente... dovrai scendere di almeno 20 punti in fioritura !
meglio pensarci adesso che fra tre mesi pieno di botrite....
hai un po di tempo per fare qualche prova....e trovare la soluzione piu vicina possibile al 50-55% di UR
io mi accuccio in qualche cantone e ti seguo :tiphat:
 

filo d'erba

Well-known member
Io quando ho letto dei semi che stai usando ho sentito le campane, abbiamo acquistato gli stessi semi solo che i miei stanno ancora incartati😅
Chissa quale verrà meglio se la purple p. O la oriente express mi siedo qui per vedere il coltivo sono stra curioso di vedere come crescono le bimbe 🫶🏻
 
per ora le condizioni sembrano buone... anzi perfette direi... comincia pero a prevedere che fra qualche tempo una ur cosi non sarai il massimo sopratutto quella a luci spente... dovrai scendere di almeno 20 punti in fioritura !
meglio pensarci adesso che fra tre mesi pieno di botrite....
hai un po di tempo per fare qualche prova....e trovare la soluzione piu vicina possibile al 50-55% di UR
io mi accuccio in qualche cantone e ti seguo :tiphat:
Grazie dei consigli
Per ora tengo l'umidificatore acceso a metà potenza ,ma se lo spengo a luci accese segna 50/55 di UR ,quindi direi che sono a cavallo
Appena vedo che comincia a fiorire lo spegnerò
A luci spente ora arriva a 80 di UR ma ho già la soluzione con un deumidificatore che funziona piuttosto bene
 
Io quando ho letto dei semi che stai usando ho sentito le campane, abbiamo acquistato gli stessi semi solo che i miei stanno ancora incartati😅
Chissa quale verrà meglio se la purple p. O la oriente express mi siedo qui per vedere il coltivo sono stra curioso di vedere come crescono le bimbe 🫶🏻
Ah stesso strain? Grandissimo
Guarda io una volta assagiai la Pinneaple da un amico e rimasi stupefatto dal sapore di ananas,una roba spettacolare!!!
Poi la Purple kush mi incuriosisce molto
Seguimi pure così magari puoi vedere come vengono così ti fai un idea più chiara
 
16° giorno di vegetativa


Oggi ho effettuato il travaso da 1,7 a 6.5 e 9 l
Voglio vedere la differenza di uno stesso strain con vaso da 6.5 e da 9
La Pinneaple Express ha quello da 9 le due Purple 6.5 e 9
So che era meglio farlo( meglio non farlo con le AF) al 10/14giorno ma non ero sicuro che le radici avevamo colonizzato tutto il panetto e invece era pieno e ho fatto il tutto senza perdere terra ,solo un po' di perlite che era sul fondo ,speriamo non abbiano patito tanto stress

Le bimbe mi sembra che stiano bene
Però una delle 3 ha sempre le foglie un po' giù ,non troppo, ma rispetto alle altre si nota (quella nel caso da 6.5 l )
Gli ho dato la.stessa acqua e stesso trattamento delle altre , è normale o mi devo preoccupare? È così dalla nascita
UR 66/75. T 24.5/27.6 luci accese
UR 75/80. T 20.5/21 luci spente
Le due Purple allineate e la pinneaple in alto
 

Attachments

  • Screenshot_2023-11-05-20-14-32-960_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-05-20-14-32-960_com.miui.gallery.jpg
    1.3 MB · Views: 55
  • Screenshot_2023-11-05-20-14-00-045_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-05-20-14-00-045_com.miui.gallery.jpg
    1.6 MB · Views: 52

facciabuco25

Well-known member
Come ti dicevo l'altra volta, con le auto sarebbe meglio evitare travasi anche se non sono più le auto di una volta e queste genetiche sono più strong..
Sono curioso di vedere come cresceranno.. io, ad esempio, sto crescendo 1 auto in 1 minibox autocostruito che sto testando e per fare 2 prove contemporaneamente ho anche toppato la bimba.. lo so, lo so: con le auto non si deve fare ma.. :biglaugh:
 
19° giorno vegetativa
Dopo il travaso è andato tutto bene ,non ne hanno risentito per niente
A parte la Pinneaple che mostra nelle punte delle foglie un po' di giallino ,carenza ? Dovrebbe essere zinco se non sbaglio ,ma se qualcuno sa dirmi di più meglio
Poi volevo chiedere se mi consigliate di fare LST , perché già ora le foglie toccano le pareti ,non immagino tra un po' di giorni
Comunque sono molto contento perché stanno vendendo su davvero bene 😊
La pinneaple è quella più grande ,in alto
Ho il fetlizzante dell' Atami A+B
Qualcuno sa dirmi se devo mettere entrambi o usare solo A per ora ?
 

Attachments

  • Screenshot_2023-11-09-16-19-56-046_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-09-16-19-56-046_com.miui.gallery.jpg
    1.5 MB · Views: 53
  • Screenshot_2023-11-09-16-19-47-835_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-09-16-19-47-835_com.miui.gallery.jpg
    1.4 MB · Views: 54
  • Screenshot_2023-11-09-16-19-19-558_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-11-09-16-19-19-558_com.miui.gallery.jpg
    1.4 MB · Views: 53
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 dai che adesso cominciamo ....🤣🤣🤣🤣🤣🤣
calmo , tranquillo....nessuna carenza... se poi stai usando Atami a+b( usali assieme come da tabella) sei quasi in una botte di ferro...quasi...😇 scherzo...comunque con calma comprati un po di microelementi....male non fanno .... tipo micro di ADV oppure il Microm della Bayer che io preferisco perche e' ottimo anche in fase di germinazione...e ogni tanto non dai a+b e gli dai il Micro do ADV... oppure se usi il Mikrom di Bayer... lo poveri sul terreno e annaffi come sempre.... comunque puoi anche alzare leggermente il dosaggio ora che stanno salendo se non esageri le fai spingere un po di piu ma comunque essendo minerali se anche esageri un flash e levi l'eccesso
ps non farti venire la menata delle carenze.... se non fai parlate per ora hai gia tutto....usa acqua del rubinetto decantata e non osmotica o di bottiglia e nemmeno lapiovana... non sinmo nell'orto dove la piovana fa solo che bene...:wave:
 
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 dai che adesso cominciamo ....🤣🤣🤣🤣🤣🤣
calmo , tranquillo....nessuna carenza... se poi stai usando Atami a+b( usali assieme come da tabella) sei quasi in una botte di ferro...quasi...😇 scherzo...comunque con calma comprati un po di microelementi....male non fanno .... tipo micro di ADV oppure il Microm della Bayer che io preferisco perche e' ottimo anche in fase di germinazione...e ogni tanto non dai a+b e gli dai il Micro do ADV... oppure se usi il Mikrom di Bayer... lo poveri sul terreno e annaffi come sempre.... comunque puoi anche alzare leggermente il dosaggio ora che stanno salendo se non esageri le fai spingere un po di piu ma comunque essendo minerali se anche esageri un flash e levi l'eccesso
ps non farti venire la menata delle carenze.... se non fai parlate per ora hai gia tutto....usa acqua del rubinetto decantata e non osmotica o di bottiglia e nemmeno lapiovana... non sinmo nell'orto dove la piovana fa solo che bene...:wave:
Ciao grazie del passaggio
Mi informo su ciò che hai scritto riguardo ai microelementi
Gli do sempre acqua decantata 48h e corretta con soluzione ph down e arrivo a 6,7 ,dovrebbe andare bene no ?
Infine ieri sera ho praticato l LST ,l'ho già fatto una volta , quindi un minimo di pratica ce l'ho
Per ora ho legato il fusto al vaso praticando due fori da un lato e dall' altro altri due per tenere giù a 70% l apicale
Poi gli ho dato da bere con Atami AB in piccola dose ,consigliata 1 ml su litro ,gli ho dato 0.3 ,non voglio esagerare se posso
Già stamattina era rivolta di nuovo verso l'alto (si ribella subito 🤣)
Ho letto che devo aspettare 48h e lasciarla in pace ,domani la legherò meglio ,magari spostando le prendisole più grandi per fare spazio ai nuovi getti ,sto andando bene ?
A breve posterò le foto
 

filo d'erba

Well-known member
Edit notturni al mio thread, ora che can't mi ha mandato a nanna vado a dormire. È che voglio stare ancora in vegetativa quindi ho bisogno di più di 18 ore di luce😂
 

Latest posts

Latest posts

Top