la lampada è un pelo alta.
aspetta il palco a 5 punte poi toppa
a quanta distanza mi consigli di scende? conta sto sui 25 gradi e 80% di ur
la lampada è un pelo alta.
aspetta il palco a 5 punte poi toppa
mi sono letto un po di guide per quello voglio "SPERIMENTARE" questa tecnica..... anche perche questo e un ciclo (extra)....poi grazie all utente red-eyes mi ha postato un ciclo di Liberty Haze che era come me alla prima esperienza (a lui la genetica era indica) e fa vedere passo passo come procede nel taglio-piegature. prendero spunto da la spero di non fare grosse cazzate
Quoto Red, se vuoi provare buttati senza problemi ovviamente, non è che c'è un percorso obbligato da seguire per la coltivazione ne tantomeno noi siamo qualcuno che può dirti cosa puoi o non puoi fare, si trattava di consigli, però come giustamente ti hanno fatto notare se becchi qualche risposta "cruda" non te la prendere, mettersi a fare ML e non riuscire a trovare l'altezza giusta della luce o non sapere dove Toppare non vanno d'accordo.Si, adesso la colpa è mia ...
concordo con tutti quando ti dicono di valutare la possibilità di fare un ciclo "normale" ... concordo altrettanto con tua la cocciutaggine (non ti avrei suggerito il 3d di Liberty)
Il 3d mi sembra ben frequentato, ottimi maestri e consiglieri di tutto rispetto ... ascoltali e studia, vedrai che qualcosa di buono salta fuori
altezza lampada come dovresti aver già letto in giro ti regoli con la temperatura (misurandola) la forbice di temperatura ottimale umidità ottimale dovresti conoscerla (VDP o qualcosa del genere, i link in firma sono li apposta) ...
Più che altro le dai almeno il tempo di crescere un pò, 4 o 8 cole non è meglio o peggio, semplicemente è un passaggio in più che comporta operazioni in più e tempistiche più lunghe.
Se decidi di fermarti a 4, come hai detto farai il primo top al terzo internodo una volta raggiunto il 5 o il 6, poi una volta che i due nuovi getti raggiungeranno anche loro 3-4 internodi toppi nuovamente tutti e due al 2 o il 3 ed avrai i 4 nuovi getti..
Di sicuro accorci i tempi e le operazioni sono meno, praticamente dovrai fare solo 3 top a pianta.
Se decidi per le 8 cole le toppate diventano 7.
Ciao,
se vuoi fare 4 Cole, imho conviene, in termini di tempo e di stress per la pianta, toppare o provare un fim, pulire sotto tutti i getti ascellari (non le foglie) lasciando solo i primi due palchi (compreso quello del top/fim) le 4 Cole (o meglio le loro strutture) sono già contrapposte ... se ti viene il fim ti ritrovi con 6 Cole
salut
e qui è pronta per essere rimessa dentro la box dopo aver cicatrizzato con un po di terra
o non usi nulla o usi della cera che ammorbidisci tra le dita, va bene anche un velo di miele o meglio di tutto le resine da innesto/potatura per tappare i cut.
Mannaggia a te, solo dispiaceri mi dai !
la terra non è il prodotto più adatto per evitare infezioni.
Vedi che sono tornato a cazziarti socio?