O
OtrDub
altezza?
solo questa foto? faccele vedere bene
ciao amico
solo questa foto? faccele vedere bene
ciao amico
stecca il ramo:metti un pò di garza,uno stuzzicadenti o simili,e poi tieni il tutto fermo con una passata di carta gommata o nastro isolante.
Se non è lacerato del tutto dovrebbe riprendersi senza troppe difficoltà.
Proverò a controllare se ci sono dei parassiti...ma non hai notato le ragnatele nella prima foto? Oggi proverò a controllare bene...
...è che mi sembra strano che un ragno solo possa mangiarti le foglie così...mi sa più di qualche insetto un pò più grosso,tipo bruco.Tu comunque controlla,che non fa mai male
e per le punte.. ne diamo pochissimo di fert, non sò che prodotto è, me l'ha prestato un mio amico grower, solo solo che è un "bloom", e che le dosi sono 5 ml per litro... Io ne ho dato molto di meno alle piccole, e non tante volte.. Se mi dite che è sicuro colpa dei fert, starò più attento! Perchè le punte delle foglioline (soprattutto le più piccole, quelle in alto) è da un pò che me le ricordo gialle, anche prima che fertirrigavamo.. Grazie, e dopo
Quelle punte gialle indicano solitamente una over-fert. e dal fatto che non siano marroni,in necrosi,ne posso dedurre che sono relativamente recenti...poi non saprei
Comuque due delle piccole sembrano tendenti a una sativa, sono più alte, e con gli internodi più allungati, altre sono rimaste più piccole e cespugliose, come un indica.. Solamente una piccolina ha l'apicale e le cimotte meno sviluppate, probabile per la minor luce ricevuta, dato che è quella che stava all'angolo..
ahhh, un mio amico mi disse di aver visto una formica nella grow, può essere lei la causa?
No.
Nel caso dell'over-fert, si riprenderanno le punte se smetto di fertilizzare? Tanto per avere una conferma!
No.Diventeranno marroni e secche.
Comunque punte in necrosi non se ne vedono, qualche piccolo ingiallimento totale c'è, ma dovrebbe essere normalissimo in flo
Il normale ingiallimento dovrebbe partire dal basso ed essere omogeneo,non dalle punte.
Rispulciando proprio in questo momento le foto, sulla stessa pianta, quella con le "ragnatele" e con le foglie più morsicate, c'ho trovato questo (purtroppo non me ne sono accorto live di tutti sti macelli perchè la pianta in questione si trova in fondo alla grow, e devo spostare altri 5 vasi per tirarla fuori)... è un bruco? :
GUARDALAFOTO