What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

primo ciclo 5kunk! si parteeee :)

makico

Member
al 3 o 4 sarà sempre piu facile,ciao è stato un piacere,ciao
si , credo che per allora forse saprò come muovermi , anche se nella vita non si smette mai di imparare , quindi la mia permanenza qui ( si spera) sarà molto lunga :D
ora vi posto un pò di foto della mia bimba ad oggi , sono quasi due mesi di flo , e dati i vari problemi sono molto indietro , comunque bando alle ciance ecco le foto :
cosa ne pensate? a parte il fatto che ho i ragni rossi , ma sto cercando di limitare i loro danni con l'olio di neem.
piu o meno sapete dirmi quanto tempo mi rimane prima di tagliare il tutto ? sto continuando a fertilizzare con biobizz bloom e biobizz top-max 5 e 5 ml ogni litro d'acqua e devo dire che in 10 giorni le cime hanno notevolmente aumentato il loro spessore ,a parte questi 2 fert potrei dare qualcos'altro alla mia bimba? ogni consiglio e ben accetto...
pace a tutti gli uomini di buona volontà :D

fumo

Active member
Veteran
sei al a fine quasi ancora una o due sett al max e tagli,io non darei piu nulla,anzi inizierei a pulire il terreno dai residui bellici dei fert visto che usi quelli combinati,minimo 10 15 giorni di flush,ma avrai un sapore che fà la differenza,ciao

makico

Member
sei al a fine quasi ancora una o due sett al max e tagli,io non darei piu nulla,anzi inizierei a pulire il terreno dai residui bellici dei fert visto che usi quelli combinati,minimo 10 15 giorni di flush,ma avrai un sapore che fà la differenza,ciao
ottimo , pensavo ci volesse di piu ,in quanto ancora è tutto bianco :D comunque voglio provare a ridurre le ore a 10/14 e poi gli ultimi due tre giorni lasciarla a 0/24 ,è una buona idea?
comunque grazie a tutti , senza di voi sarei perso? ehehe

EDIT: per il prossimo ciclo userò l'MH della philips da 250w , e la mia futura grow sarà 1 - 0,75 - 2 altezza , quindi credo l'illuminazione non sia un problema!

makico

Member
allora raga , domani vado a fare un pò di acquisti , nella mia lista ci sono BioBizz Terriccio All-Mix 50 litri , Riflettore Long-Gloss Lucido-specchiato- ORIGINALE e Estrattore elicodiale d.125- 190 mc/h , il tutto per inserirli nella mia nuova grow di 1 metro x 0,75 x 2 metri d'altezza , cosa ne pensate?

makico

Member
Ottimo direi...ho lo stesso estrattore, perfetto.
Quante bimbe?
ne vorrei mettere 4 ,tutti strain differenti , ma poi ve ne parlerò in futuro lol :dance013:
la cosa che mi interessa di piu' è il terriccio , spero che sia buono , perchè con quello che ho usato in questo ciclo " terriccio universale della brico " non mi sono trovato molto bene.

fumo

Active member
Veteran
potresti optare per qualcosa della composana pianti verde,ricco di perlite,costa poco ed è molto efficiente,fai un giro ,una piccola ricerca su web e ne vedrai di terricci a buon mercato della composano,ciao

P,S molti di noi usiamo quei sub,sono economici ed ottimi,
e li trovi anche ai supermercati

makico

Member
potresti optare per qualcosa della composana pianti verde,ricco di perlite,costa poco ed è molto efficiente,fai un giro ,una piccola ricerca su web e ne vedrai di terricci a buon mercato della composano,ciao

P,S molti di noi usiamo quei sub,sono economici ed ottimi,
e li trovi anche ai supermercati
il fatto è che domani avrò la possibilità di andare in una specie di growshop ,cosa che poi non mi sarà piu possibile fare per un bel pò , si tratta della mckbiogardening , se scrivete il nome su google è il primo della lista che appare , hanno solo queste marche di terriccio
biobizz
biocannà
cannà
plagron

quindi vorrei scegliere tra uno di questi , se qualcuno gli ha provati aspetto consigli per qual'è il migliore da comperare...grazie a tutti :tiphat:

fumosano

Member
Io uso BIOBIZZ LIGHT MIX e mi trovo molto bene, leggero, ben ammendato e il quanto fertilizzare lo decido io.

anche l'All.mix è molto buono e ti permette di no fertilizzare o quasi in vegetativa.

makico

Member
Io uso BIOBIZZ LIGHT MIX e mi trovo molto bene, leggero, ben ammendato e il quanto fertilizzare lo decido io.

anche l'All.mix è molto buono e ti permette di no fertilizzare o quasi in vegetativa.
ok grazie :D allora domani mi farò spiegare quali sono le differenze e deciderò sul da farsi...grazie a tutti brò :D

makico

Member
Sono appena tornato dal growshopparo e come di solito e mia fortuna devo tornare domani perchè manca il riflettore , comunque per quanto riguarda il terricio ho scelto il BIOBIZZ LIGHT MIX , e come fert per la vege il BIOBIZZ GROW e il BIOBIZZ Root juice (stimolatore radicale ) , cosa ne pensate?

fumosano

Member
Buoni prodotti e ottimo rapporto qualità prezzo.
Hai fatto bene.
Io con quella terra i primi dieci giorni praticamente non ho bisogno di fertilizzare (giusto un poco di stimolatore radicale all'inizio e subito dopo i travasi) poi gli do un paio di settimane di fert per vege.

makico

Member
Buoni prodotti e ottimo rapporto qualità prezzo.
Hai fatto bene.
Io con quella terra i primi dieci giorni praticamente non ho bisogno di fertilizzare (giusto un poco di stimolatore radicale all'inizio e subito dopo i travasi) poi gli do un paio di settimane di fert per vege.
infatti , ho scelto questo terreno per il fatto che posso aiutare di piu le radice e fertilizzare quando dico io in vege , poi ho letto che è molto leggero e filtrante :)

makico

Member
ed ecco le foto degli ultimi acquisti :D

( Da notare anche il cambiamento dell'avatar , me lo sono fatto creare da mia cugina apposta per icmag , peccato che è in piccolo e non si nota la scritta sulla maglia rossa) lol
un saluto a tutto il foro e a dopodomani per aggiornamenti fotografici! :tiphat:

makico

Member
ciao ragazzi , ecco un nuovo aggiornamento fotografico , una settimana fà mi dissero che al max uno o due settimane e potevo tagliare , ora mi sembrano ancora premature le cime , che faccio? dite che un altra settimana basta?
comunque ecco le foto ,scusate la qualità:

fumosano

Member
Ciao makico, io almeno una settimana aspetterei...troppo binco per i miei gusti...appena si bruniscono di più le cime (almeno un 60/70 per cento)

makico

Member
Ciao makico, io almeno una settimana aspetterei...troppo binco per i miei gusti...appena si bruniscono di più le cime (almeno un 60/70 per cento)
infatti , anche per me è ancora troppo bianco ,quello che mi chiedo è se in una settimana c'è la farà ad ambrarsi :/

Latest posts

Latest posts