What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Prima volta e qualche problema

jeep00

Member
Ne ho 2 e uno l ho montato fuori dalla grow,l altro lo metterò direttamente dentro
Alla fine ne ho preso uno uguale al tuo che terrà esterno al grow nella stanza e un altro piu piccolo non temporizzato (lo vendono un famoso sito italiano) che ha solo un interrutore on off ed è molto picclo ideale da mettere dentro al grow attaccato ad una presa smart per temporizzarlo credo sia ideale, quello della corn è un po grosso 200mg/h e meno di 10min non li fa ho paura che dentro al grow faccia danni.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Alla fine ne ho preso uno uguale al tuo che terrà esterno al grow nella stanza e un altro piu piccolo non temporizzato (lo vendono un famoso sito italiano) che ha solo un interrutore on off ed è molto picclo ideale da mettere dentro al grow attaccato ad una presa smart per temporizzarlo credo sia ideale, quello della corn è un po grosso 200mg/h e meno di 10min non li fa ho paura che dentro al grow faccia danni.
si fa danni eccome!! comunque sempre ... poco ma spesso....volendo anche solo 1 min ogni ora l’importante e’ che ogni tanto ce ne sia un po per distruggere le uova

BABY Z

Active member
si fa danni eccome!! comunque sempre ... poco ma spesso....volendo anche solo 1 min ogni ora l’importante e’ che ogni tanto ce ne sia un po per distruggere le uova
Non sò @can'tfindmyway io l ho settato sia quello fuori che dentro 10min ogni 6h....non credo faccia dei danni....almeno per ora a vedere le piante non sembrerebbe....ci sono altri utenti che ho visto usarlo stesso modello direttamente in grow....vedremo se dovrò fare cambiamenti....alla fine il tuo è molto più potente e potrebbe nuocere se impostato troppo on non saprei....questi ozonizzatori per me sono un pò una news....certo ê che se con filtro a carboni 1000m3/h e 2 ozzonizzatori non mandano via gli odori,son cazzi..... i miei 2 sono 0,200 mg/h distribuiti opposti con un ottima ventilazione ed estrazione

jeep00

Member
Non sò @can'tfindmyway io l ho settato sia quello fuori che dentro 10min ogni 6h....non credo faccia dei danni....almeno per ora a vedere le piante non sembrerebbe....ci sono altri utenti che ho visto usarlo stesso modello direttamente in grow....vedremo se dovrò fare cambiamenti....alla fine il tuo è molto più potente e potrebbe nuocere se impostato troppo on non saprei....questi ozonizzatori per me sono un pò una news....certo ê che se con filtro a carboni 1000m3/h e 2 ozzonizzatori non mandano via gli odori,son cazzi..... i miei 2 sono 0,200 mg/h distribuiti opposti con un ottima ventilazione ed estrazione
io ho grossi problemi con gli odori, sono costretto a tenere la tenda aperta per via del calore eccessivo e quando apro ovviamente si diffonde ovunque e cmq anche chiusa pur avendo cambiato nuovi i carboni un po nell aria si sente, e siccome vivo in campagna non ho voglia di far capire ai vicini nulla, cosi ho comprato quei gel ona da mettere nei tubi e nella stanza, oltre all ozonizzatore, se manco cosi risolvo mi tocca chiudere tutto e sperare che non cuocino con il caldo ;)

jeep00

Member
io ho questo , ma preso su aliexpress ..15 gg di attesa, ma un sacco di soldi in meno
io ho preso su alix questo a 16 euro su amaz costa 39 lo stesso! e lo terrò fuori, e se funzionasse ne compro un altro da tenere in serra cosi da evitare anche li afidi e altro sulle melanzane e peperoni

poi ho preso questo da tenere nella grow, non ha timer o altro solo un on off cosi lo temporizzo come mi pare io pensavo di fare cicli da 2/3min ogni 30min o ogni ora sia per muffa uova ma anche per odore.

ma secondo te se tengo la grow aperta quello esterno nella stanza va a finire anhce dentro al grow? considerando una distanza di circa 3m, non vorrei esagerare con entrambi.
l altra idea è quello di metter eil piccolo nel condotto esterno sempre acceso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, no i miei sono per acqua, ma e’ lo stesso...
pero attenzione ai milligrammi/ora!!!
il discorso deodorazione va fatto bene se si vuole usare l’ozono
per prima cosa va messo a valle degli estrattori se no durano 3 gg...in pratica tutto gli aspiratori delle varie box che ho in stanza, convogliano dentro au un unico scarico che poi va nella canna fumaria ( inutilizzata) appena prima della canna fumaria dento il tubo c’e un ozonizzatore da 64 gr/h.... se ci entra un calabrone ....non ce la fa nemmeno... muore prima... deve essere abbastanza distante dai motori perche in caso di vento forte pro capitare di sentire l’ozono in casa.... in alternativa si deve mettere una valvola di non ritorno ( per aria)...pero se in materiale plastico...calcola di cambiare 1 volta all’anno...( 4 -5€)... e questa e’ una applicazione dell’ozono.... l'altra e quella per disinfettare.... siccome ho gia preso nel culo una volta... il mio consiglio e quello di usare poco ozono ma spesso in questo modo la pianta non ne risente... il sintomo di sofferenza ( per capire che tempi usare...) sono il bordi delle foglie che ingialliscono.... avviene in pochissimo se c’e troppo ozono...io per ora sto lavorando con un 1000mg/h e lo faccio andare 1 minuto ogni mezz’ora .
vedremo in qualche ciclo...

jeep00

Member
ciao, no i miei sono per acqua, ma e’ lo stesso...
pero attenzione ai milligrammi/ora!!!
il discorso deodorazione va fatto bene se si vuole usare l’ozono
per prima cosa va messo a valle degli estrattori se no durano 3 gg...in pratica tutto gli aspiratori delle varie box che ho in stanza, convogliano dentro au un unico scarico che poi va nella canna fumaria ( inutilizzata) appena prima della canna fumaria dento il tubo c’e un ozonizzatore da 64 gr/h.... se ci entra un calabrone ....non ce la fa nemmeno... muore prima... deve essere abbastanza distante dai motori perche in caso di vento forte pro capitare di sentire l’ozono in casa.... in alternativa si deve mettere una valvola di non ritorno ( per aria)...pero se in materiale plastico...calcola di cambiare 1 volta all’anno...( 4 -5€)... e questa e’ una applicazione dell’ozono.... l'altra e quella per disinfettare.... siccome ho gia preso nel culo una volta... il mio consiglio e quello di usare poco ozono ma spesso in questo modo la pianta non ne risente... il sintomo di sofferenza ( per capire che tempi usare...) sono il bordi delle foglie che ingialliscono.... avviene in pochissimo se c’e troppo ozono...io per ora sto lavorando con un 1000mg/h e lo faccio andare 1 minuto ogni mezz’ora .
vedremo in qualche ciclo...
Seguendo quello che dici pensavo... Quello piccolo piccolo emana da 10a50 mg/h molto poco a confronto del tuo sul sito addirittura consigliano di tenerlo acceso 15min ogni ora dentro al grow. Ma visto che non fido partirei 5 min ogni ora e poi vedo dopo 1 giorni se non ho problemi di passare 3 mi ogni mezz'ora.. Diversamente sto valutando di costruire con un cartone un box a valle Dell aspiratore e mettere dentro il piccolo ozonizzatore sempre acceso così è anche più valido perché l aria quando arriva nel box rallenta e l ozonizzatore lavora meglio è poi l eccesso di aria esce all esterno... Mi sa che opterò per questa opzione e l altro da 200mg lo tengo nella stanza esterno al grow 10 mi ogni h o ogni 2 ore... E dovrei risolvere... Dovrò fare tentativi senza fare danni

E forse con il secondo modo evito pure il filtro a carboni...

BABY Z

Active member
Seguendo quello che dici pensavo... Quello piccolo piccolo emana da 10a50 mg/h molto poco a confronto del tuo sul sito addirittura consigliano di tenerlo acceso 15min ogni ora dentro al grow. Ma visto che non fido partirei 5 min ogni ora e poi vedo dopo 1 giorni se non ho problemi di passare 3 mi ogni mezz'ora.. Diversamente sto valutando di costruire con un cartone un box a valle Dell aspiratore e mettere dentro il piccolo ozonizzatore sempre acceso così è anche più valido perché l aria quando arriva nel box rallenta e l ozonizzatore lavora meglio è poi l eccesso di aria esce all esterno... Mi sa che opterò per questa opzione e l altro da 200mg lo tengo nella stanza esterno al grow 10 mi ogni h o ogni 2 ore... E dovrei risolvere... Dovrò fare tentativi senza fare danni

Quindi per parlare fra me e te io che ne ho 2 da 0,200 facendoli funzionare opposti 10min ogni 6h dovrei non fare danni.....10min ogni 2h che ê il minimo settaggio mi paiono troppi.....più io ho il filtro non ancora collegato 1000m3/h

jeep00

Member
Quindi per parlare fra me e te io che ne ho 2 da 0,200 facendoli funzionare opposti 10min ogni 6h dovrei non fare danni.....10min ogni 2h che ê il minimo settaggio mi paiono troppi.....più io ho il filtro non ancora collegato 1000m3/h
Sempre per parlare da quello letto in giro dopo 30 40 min l ozono si scompone per ritornare ossigeno quindi si hanno dei buchi di ore... Se il problema è l odore meglio poco ma spesso ma il tuo come uno dei miei meno di 10 min non li fa. Meglio l altro che ho che ha solo l interruttore on off e lo regoli con una presa smart o un temporizzatore.. Considerato questo 10min ogni 6h non dovrebbe causare niente ma non vedo neppure l utilità... Se lo fai per un discorso uova invece personalmente meglio 10min ogni 12h e ti togli i pensieri se fa danni o meno...

filo d'erba

Well-known member
Ragazzo vi sto leggendo e sto prendendo appunti manco fossi in facoltà quindi per utilizzare l'ozono per una questione di odori bastano due ozonizzatori piccoli da mettere uno esterno o interno la box e uno da mettere in una cabina apposita a valle dell estrattore, si potrebbe fare una specie di camera di ozonizzazione e poi mettere 30 cm di tubo per far defluire definitivamente l aria?

can'tfindmyway

Too old Senior Member

si perfetto il tuo ragionamento e perfetto infatti era la cosa che vedo fare io , pero ho considerato che come ti dicevo l’ozono se magna tutto, e’ peggio de na amante 🤣 quindi , una mattina la scatola te la ritrovi in polvere ... te lo dico perche io ho mandato l’ozono nelle due box... e usavo i raccordi a T (quelli per i gocciolatoi)....una mattina dopo due o tre gg volevo portare l’ozonizzatore sulla vasca che ho in camera da letto... bon prendo in mano il raccordo.....puff...s’e svampato.... polvere finissima...minkia!!!!
ho montato dei raccordi in silicone....tubi in silicone ecc... quindi siccome il cemento invece resiste in quanto e’ formato fondamentalmente da carbonati vari e silicati, sono piu che stabili....morale.....sta nella canna fumaria dove si innesta il tubo centralizzato di aspirazione....cosi mi son levato un problema.... nonostante questo almeno una volta al mese do una controllata ma finora tutto ok,,, in ogni caso ho anche del piombo e volendo.......
per quello che riguarda quello interno.... io non so dirti le qta in ppm che possono essere dannose alle piante, pero vado per logica...leffetto dell’ozono sul genere vivente e’ immediato...e’ la stessa cosa che succede quando metti l’acqua ossigenata su una ferita.... frigge...sviluppa ossigeno nascente che uccide ogni cosa bruciandola letteralmente bon a questo punto mi son detto ..a me basta che la box “puzzi” di ozono ...ogni tanto giusto per bruciare le bestie che eventualmente siano entrate tra una ozonizzata e l’altra
... io gli do acqua 15’ ogni due ore...quindi mi son fatto un sistema che in quei 15 minuti, l’ozonizzatore sta acceso 5’..... in quel tempo dato che lo sparo nel venturi della pompa di circolazione, lui , prima mi disinfetta l’acqua....e poi sale e passa in mezzo alle foglie dato che l’aspirazione anche quando e’ spenta tira lo stesso un po per via dell’effetto camino della canna fumaria.....ufff ecchecazz facevo prima a scrive la divina commedia🤣🤣🤣

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ragazzo vi sto leggendo e sto prendendo appunti manco fossi in facoltà quindi per utilizzare l'ozono per una questione di odori bastano due ozonizzatori piccoli da mettere uno esterno o interno la box e uno da mettere in una cabina apposita a valle dell estrattore, si potrebbe fare una specie di camera di ozonizzazione e poi mettere 30 cm di tubo per far defluire definitivamente l aria?
devo essere due ozonizzatore diversi quello in casa piccolo...quelo per gli odori piu potente( che tra l’altro costa pure meno.....)

jeep00

Member
Se rileggi il mio post sopra pensavo di costruire un piccolo box a valle Dell estrattore dove mettere l ozono e successivamente scaricare fuori. L aria uscire per pressione ma dentro al box rallentera è avrà modo di ozonarsi per bene... Se si può dire ozonarsi shaha

can'tfindmyway

Too old Senior Member
boh..avevo fatto un post ma evidentemente.... dicevo che l’idea di fare una sc
Se rileggi il mio post sopra pensavo di costruire un piccolo box a valle Dell estrattore dove mettere l ozono e successivamente scaricare fuori. L aria uscire per pressione ma dentro al box rallentera è avrà modo di ozonarsi per bene... Se si può dire ozonarsi shaha
e con che materiale lo faresti ... la plastica se la mangia, il ferro arrugginisce, o la fai in inox , oppure in vetro o qualcosa di sliliconico ( potresti fargli uno strato spalmato di silicone acetico) altrimenti non hai scampo lo devi mettere proprio all’uscita...