What's new

Presentazione+problema fertilizzanti (adv nutrients) + danza della pioggia collettiva per sperare nel SOLE!

Aglianiko

Active member
Io il limite me lo do, sono i venditori che stanno esagerando, prima di un fert ad esempio c'erano tre bocce per tutto ora una boccia per ogni elemento per non parlare degli strain e le lampade e tutto il resto, per forza bisogna limitarsi stare appresso a loro e' impossibile anche solo per non passare da fessi.
Perdono per la digressione!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico šŸš€
Purtroppo ĆØ sempre il solito discorso. La coltivazione della canapa ĆØ business . Illegale o meno fatto sta che girano un sacco di dindini.
Con internet poiā€¦milioni di prodotti di ogni tipo, bio di sintesi poco conta.
Prodotti che dicono facciano miracoliā€¦tutte cavolate per attirare i consumatori, semi di ogni genere, insomma tutto ĆØ piĆ¹. Tutto a prezzi delle volte esagerati!
La canapa ĆØ una pianta e come tale ha bisogno di tre elementi fondamentali: una buon terreno ammendato a dovere, acqua, sole e tanta ma tanta passione.
Nulla di piĆ¹. Ma purtroppo in una societĆ  fondata sul consumismo cosa ci si aspetta di trovarešŸ˜€??
 

Aglianiko

Active member
Ragazzi io sono solo che contento se si discute anche perchĆØ ĆØ un argomento che mi interessa molto. Quindi dico la mia: rullo di tamburi.................................................................. Non si stanno regolando!!A me sembra assurdo anche perchĆØ io ho sempre e solo usato fertilizzanti buoni (ricordo che da questo ciclo erano un 10 anni abbondanti che non piantavo) e spesso solo in crescita e soprattutto solo indoor. Io ho terra faccio l'orto amo le piante gli animali la natura non potrei vivere senza. Io ho comprato tutta la linea adv proprio in virtĆ¹ di quello che diceva l'altro utente sopra porca miseria sembra che ci mettano un elemento a boccetta!!! L'anno prossimo sapete come si fa? A novembre preparo tre belle buche profonde 40-50 cm (terra giĆ  vangata e tutto che ci faccio l'orto) eci butto dentro un bello stallatico di quelli che mi porta il boscaiolo bello ''gnorante'' ( carico di nutrienti ). In Aprile pianto poichĆØ abito in zona montana prima non si puĆ² che c'ĆØ grosso rischio ghiacciate, nevicate (se le ritrovo le foto delle purple sotto la neve ad ottobre inoltrato anno domini 2009 NOSPETTACOLOOO!!!!!!) ecc ecc. Poi piccola bottarella di guano primi di giugno e stop. Ottobre quei 400-500g a pianta li fai ad occhi chiusi. Ovviamente tagli (che preferisco) o legamenti per mantenere bene la forma della pianta ed avere cime piĆ¹ belle e grosse possibili.


Ho dimenticato di finire il discorso indoor... 400 hps fert solo fioritura + ph controllato ovviamente quei 350-400 e rotti li ho sempre fatti. Io ho imparato a coltivare con un vecchio sito scritto tutto in stile ''internet 1.0'' freecannabis.ch qualcuno lo ricorda? il propietario che scriveva era un mega fattone svizzero.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico šŸš€
Beh hai ragione @AlphaCentaury78 ma guarda qui ci sono anche limiti etici che non andrebbero superati.
Mi scuso per l'intrusione
E sono out of stock, ma chi le compra secondo voi e' un figo o un babbo??
Follia pura!! Per quanto possano essere ceppi di qualitĆ  superiore!!
Questi poi sono semi americaniā€¦ figurati!
Credo che non spenderĆ² mai una cifra del genere, primo perchĆ© non ĆØ detto che riescano a germinare tutti, secondo va contro ogni mio principio.
Trovo piĆ¹ logico spendere soldi e tempo nellā€™ibridazione home Made che buttare via denaro cosƬ! Poi ci sta chi ĆØ disposto a spendere questa cifra casomai pensando di preservare una pianta madre.
 

Aglianiko

Active member
Concordo in pieno, fai benissimo sicuro ti vengono dei mostri di fert organici validi ce ne a bizzeffe, guarda ti metto 4 pagine di libro per uno spunto.
Spero si leggano c'e' da sbizzarirsi!
 

Attachments

  • 16893503252125958045648196601015.jpg
    16893503252125958045648196601015.jpg
    294 KB · Views: 42
  • 1689350437794697379863413803387.jpg
    1689350437794697379863413803387.jpg
    294.2 KB · Views: 45
  • 16893505514412771558889308676619.jpg
    16893505514412771558889308676619.jpg
    256 KB · Views: 39
  • 16893506665575671004036922558143.jpg
    16893506665575671004036922558143.jpg
    321.1 KB · Views: 44

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico šŸš€
Ragazzi io sono solo che contento se si discute anche perchĆØ ĆØ un argomento che mi interessa molto. Quindi dico la mia: rullo di tamburi.................................................................. Non si stanno regolando!!A me sembra assurdo anche perchĆØ io ho sempre e solo usato fertilizzanti buoni (ricordo che da questo ciclo erano un 10 anni abbondanti che non piantavo) e spesso solo in crescita e soprattutto solo indoor. Io ho terra faccio l'orto amo le piante gli animali la natura non potrei vivere senza. Io ho comprato tutta la linea adv proprio in virtĆ¹ di quello che diceva l'altro utente sopra porca miseria sembra che ci mettano un elemento a boccetta!!! L'anno prossimo sapete come si fa? A novembre preparo tre belle buche profonde 40-50 cm (terra giĆ  vangata e tutto che ci faccio l'orto) eci butto dentro un bello stallatico di quelli che mi porta il boscaiolo bello ''gnorante'' ( carico di nutrienti ). In Aprile pianto poichĆØ abito in zona montana prima non si puĆ² che c'ĆØ grosso rischio ghiacciate, nevicate (se le ritrovo le foto delle purple sotto la neve ad ottobre inoltrato anno domini 2009 NOSPETTACOLOOO!!!!!!) ecc ecc. Poi piccola bottarella di guano primi di giugno e stop. Ottobre quei 400-500g a pianta li fai ad occhi chiusi. Ovviamente tagli (che preferisco) o legamenti per mantenere bene la forma della pianta ed avere cime piĆ¹ belle e grosse possibili.


Ho dimenticato di finire il discorso indoor... 400 hps fert solo fioritura + ph controllato ovviamente quei 350-400 e rotti li ho sempre fatti. Io ho imparato a coltivare con un vecchio sito scritto tutto in stile ''internet 1.0'' freecannabis.ch qualcuno lo ricorda? il propietario che scriveva era un mega fattone svizzero.
I prodotti che hai menzionato sono molto validiā€¦li uso in indoor. Come prezzo sono un poā€™ cari (anche se meno di altri marchi) ma funzionano abbastanza bene.
In out il discorso cambia. Hai perfettamente ragione un buon terreno lavorato e ammendato in anticipo non ha eguali sia a livello di costi che a resa finale per non parlare del sapore.
 
Follia pura!! Per quanto possano essere ceppi di qualitĆ  superiore!!
Questi poi sono semi americaniā€¦ figurati!
Credo che non spenderĆ² mai una cifra del genere, primo perchĆ© non ĆØ detto che riescano a germinare tutti, secondo va contro ogni mio principio.
Trovo piĆ¹ logico spendere soldi e tempo nellā€™ibridazione home Made che buttare via denaro cosƬ! Poi ci sta chi ĆØ disposto a spendere questa cifra casomai pensando di preservare una pianta madre.
Bho a occhio non mi piacciono... Vogliono far passare una pianta infestante che si riproduce con una facilitĆ  ed una ''abbondanza'' disarmanti come un prodotto di lusso super esclusivo. Si stesse parlando di weed o hash giĆ  fatti allora pure pure ti giustifico il prezzo, che ne so l'artigianalitĆ  o una tecnica particolari di coltivazione e produzione ecc ecc Poi per quel poco che ho letto dice che sono 20 anni che riforniscono i migliori clienti (dopo che spendo 300 euri per 10 semi ci manca pure che dici che so clienti demerdaa XD)e che hanno vinto dei premi. Io non ho mai seguito cup hightimescup ecc ecc ma senza snobbismo.... Vabbe andassero a cagare mo vi posto na foto
 
I prodotti che hai menzionato sono molto validiā€¦li uso in indoor. Come prezzo sono un poā€™ cari (anche se meno di altri marchi) ma funzionano abbastanza bene.
In out il discorso cambia. Hai perfettamente ragione un buon terreno lavorato e ammendato in anticipo non ha eguali sia a livello di costi che a resa finale per non parlare del sapore.
secondo te i vari bud candy funzionano outdoor? Io ho sempre fatto natural e sono proprio curioso....gnam gnam prima del 10 agosto non si puĆ² toccare mannajaaaaaaaaaaaaaa XD. Comunque adv sono buoniperĆ² io sono un rompi palle e odio il modo di approcciare la vita che hanno... perĆ² ragazzi c'ĆØ da dire che da quando hanno legalizzato li hanno portato tantissime innovazioni sopratutto per l'indoor. Io che sono stato fuori dai giochi 10 anni trovarmi lampade al led pari o MEGLIO! di hps, tutte le varie strain nuove ecc. ecc. Da l'altro lato esce fuori il diabolico caramelle al thc ste cazzo de sigarettine elettroniche alla fragola con tanto di mg di thc da scegliere caramelle tricktrack einsomma il ridicolo. A questo punto manchiamo noi che sono sicuro potremmo fare grandi cose quando si parla di buon gusto buon cibo e raffinatezza siamo imbattibili. Lo dice pure Grattieri che una volta fregatoci il buon gusto ciao core!
 

Aglianiko

Active member
Gli unici semi regolari per cui valga la pena spendere un po' di piu' ( ma cmq molto meno) sono quelli di mr nice di Shantibaba, certi strain li ha proprio inventati lui, la white widow che chiama black perche' con greenhouse ha litigato e si son tenuti il nome la critical mass la supersilver haze la neville haze insomma tutti gli originali, fa pure le aste con 15/20ā‚¬ hai 15 (in realta' 18 semi) anche se scarti i maschi li paghi 2ā‚¬ l'uno se poi vuoi diventare autosufficiente incroci.
E' un mito per me!!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico šŸš€
Sai saranno anche semi prodotti da incroci selezionati con cura ecc ecc ma comunque restano dei semi!
Come dice @Aglianiko con quella cifra ti fai un box con tanto di lampada e ventole.
Avevo pensato lā€™anno scorso di prendere dei semi di Black Widow regolare di Mr. Nice per poi farne una madre ma alla fine non me la sono sentita di spendere quella cifra.
 

Aglianiko

Active member
Sai saranno anche semi prodotti da incroci selezionati con cura ecc ecc ma comunque restano dei semi!
Come dice @Aglianiko con quella cifra ti fai un box con tanto di lampada e ventole.
Avevo pensato lā€™anno scorso di prendere dei semi di Black Widow regolare di Mr. Nice per poi farne una madre ma alla fine non me la sono sentita di spendere
Pure io non ho preso a prezzo intero ho fatto e "vinto" 3 aste 54 semi a 50 ā‚¬ e rotti alcuni li ho pure regalati non ho spazio per incrociare, cmq qualsiasi strain e' stabile e vigoroso.
Un must almeno una volta da provare!!
 

Aglianiko

Active member
Senza nulla togliere agli altri sia chiaro ormai il livello e' alto ovunque.
Ora che le ho viste li spenderei anche a prezzo intero cosa che probabilmente non faro' e' per dire che vai sul sicuro, poi le mie parole lasciano il tempo che trovano.
 

Aglianiko

Active member
Dico l'ultima erano precise 9 maschi e 9 femmine, o e' stata superfortuna o e' voluto come credo, da li poi hai un mare di possibilita', a proposito hanno rinnovato il sito adesso mi sono gia' registrato per ora guardo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dico la mia... non so se chi segue le mie cazzate ha capito una cosa....
io sono contro il marketing in generale... e quando posso cerco di farmi tutto da me partendo dalle box per finire ai nuts... semi compresi...negli anni ho selezionato gli strain che mi servivano e i semi me li faccio.... non ci vuole un cazzo..... i nuts...qua eā€™ un filo piu difficile, ma nemmeno tanto... dopo aver passato giornate intere a leggere schede tecniche mi son trovato i nuts giusti per ogni fase...( parlo di terra!!)....ci vuole tempo... e io ne ho visto che sono in pensione...spazio e tanta voglia di fare ā€œbucheā€ sbagliare bruciare piante ecc ecc ecc.....ora giriamo la cosa in idro..usando quelli da terra che costano poco...il total care lā€™ho eliminato ... uso la candeggina della nonna..... ecc....
pero , per fare questo ci vuole anche tanto sbattimento....lo vedo da quando ho una tenda e unalampada Mars hydro in test...la eā€™ tutto piu semplice....la eā€™ tutto misurato, pensato studiato inoltre cā€™e da dire che alcune cose in effetti sono difficili da realizzare in DIY...quindi penso che prima di avventurarsi su un campo minato ..quello del marketing cā€™e da capire NOI cosa vogliamo fare.... se voglio farmi il mio 1/2 kg che non e nemmeno tanto ...3 gr al gg sono 5 mesi e mezzo di autonomia...il tempo di un ciclo tra un cazzo e lā€™altro...eā€™ una cosa... se invece vado di business evabbe allora e ben diverso...la un ciclo non lo puoi cazzare..quindi per aver il culo parato evviva il marketing ... ma se devo farla per me... evabbe e giusto farle ottima ed eā€™ pure giusto cercare di risparmiare qualche doblone senza rinunciare a niente... e qua parte tutta la pippa ( che poi guardando i conti a fine ciclo non eā€™ tanto una pippa....) sui prodotti alternativi....alla fine... se non ho voglia di rompermi le palle... spendo pago e buonanotte al cazzo...pero cosi diventa una cosa senza anima, senza ne capo ne coda...vabbe ..basta ... mi rendo conto di aver rotto i coglioni šŸ¤£ šŸ¤£ šŸ¤£ per sxrier ste 4 pregne cā€™e voluta nā€™ora...šŸ¤£šŸ¤£... la Acapulco gold sale di due punti nellā€™amica classificašŸ¤£šŸ¤£šŸ¤£šŸ¤£
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Concordo in pieno, fai benissimo sicuro ti vengono dei mostri di fert organici validi ce ne a bizzeffe, guarda ti metto 4 pagine di libro per uno spunto.
Spero si leggano c'e' da sbizzarirsi!
orcavacca.... eā€™ ancora in girlo la bibbia....???
si sono tutte cose molto belle e ottimi spunti....pero purtroppo cā€™e n pero.....le ns piante...NON sono piu che quelle su cui lui ha studiato ........questa ce la dobbiamo mettere via.....e anche qua...il marketing la fa da padrone....
 
orcavacca.... eā€™ ancora in girlo la bibbia....???
si sono tutte cose molto belle e ottimi spunti....pero purtroppo cā€™e n pero.....le ns piante...NON sono piu che quelle su cui lui ha studiato ........questa ce la dobbiamo mettere via.....e anche qua...il marketing la fa da padrone....
bha i nutrienti quelli sono... e fondamentalmente queste piante ''nuove'' (diciamo dagli anni '60 '70) sono semplicemente piante coltivate e incrociate con i criteri nostri scientifici/occidentali. Poi bho ragazzi.... l'unica cosa che so ĆØ di non sapere.
 

Latest posts

Latest posts

Top