Ciao Joeint,
nel post 40 sono due bei maschi, ti consiglierei se non vuoi che le femmine vengono impollinate di toglierle al più presto, invece nel post 41 sono belle femminucce che sembrano godere di ottima salute, adesso devi deciderti sul da farsi con i maschi.
Nel post 39 attenzione una pianta sembra avere le foglie proprio bruciate come mai ?
Saluti e buon coltivo.
Ciao Joeint,
Adesso arriva il bello vedrai come fioriscono, unica domanda, sull'ultima foto si vedono delle macchie sulle foglie, cosa sono ? Se è quello che penso ho avuto lo stesso problema, nel mio caso era un infestazione di tripidi. Facci sapere.
Saluti.
Ciao joeint, belle bimbe mi dispiace per i maschietti, che sfiga! i semi erano femminizzati o reg? Ero proprio curioso di vedere come si sarebbe sviluppata la bimba fimmata.. che spettro stai utilizzando? e quanti watt? io per ora sto utilizzando spettro 2700K° , 165 watt e ho l'impressione che facciano un po fatica a fiorire per bene! Buona fortuna fratello continua cosi ,stai facendo un bel lavoro
Proverò a fare un tentativo una volta finito questo cultivo, magari provo con quale indirizzo mail 'fittizio' anche se credo che in questo caso le misure di precauzioni sono abbastanza relative...Che io sappia sono abbastanza discrete magari potresti utilizzare una mail creata per lo scopo e nel caso li fai spedire in un indirizzo che non sia il tuo..se hai un amico che non ha a che fare con piante / erba sei apposto! mi sembrano troppi 3 maschi su una busta di semi femminizzati, dovrebbero sostituirli senza tanti problemi.
Salve Loollo! Grazie per essere passato!Ciao joeint, le piante sono in forma e belle cariche di azoto. Se vuoi una fioritura come si deve devi assolutamente regolare il ph tra 6 e 6,5. Se puoi permetterti la spesa prendi una hps 150w agro (se non dei led che si trovano anche per 160 euro da 150w!), avrai un buon 50% in più di lumens. Spero che i 6 ml di bloom siano sempre su 2lt di acqua. Ricordati che per chiarezza si esprimono sempre i valori riferiti a 1lt
Salve Loollo! Grazie per essere passato!
la questione del pH è stato, purtroppo, un dettaglio importante che non ho seguito sin dall'inizio. Dalla prossima coltivazione provvederò a comprare i liquidi per regolare il pH e un misuratore preciso, per il momento sto provvedendo a dare acqua a pH 6,5 (valore ottenuto prima della fertilizzazione).
Tra le spese nuove, volevo appunto provare una AGRO HPS 150W.
Per quanto riguarda la questione del dosaggio, hai ragione, ho espresso i valori per 2LT: dunque sì, intendevo BioBloom 3ml x 1 litro.
Anche se pensavo di passare al Bloom Complex di Hesi. Su questo prodotto Hesi dice:
Hesi Bloom Complex contiene un correttore di pH. Il livello di pH dell'acqua d'annaffiatura diventa leggermente più acido.
Questo è il valore d'acidità migliore per permettere alle piante di assorbire in maniera ottimale gli elementi nutrivi presenti nell'acqua d'annaffiatura.
Hesi Bloom Complex contiene solo elementi necessari e quindi viene interamente assorbito dalla pianta.
I microelementi sono stabilizzati con complessi organici. Grazie a questo, rimangono disponibili e stabili per tutti i livelli di pH.
Perciò il livello EC rimane basso correlato ad un'alta efficacia e all'azione degli elementi nutritivi.
Per questo motivo le dosi di HESI non devono essere calcolate inb baso al valore EC, come con altre marchi di nutrimenti.
Che ne pensate a riguardo?
Avete mai utilizzato prodotti Hesi?