ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
indubbiamente cercati un buon growshop e anke sulle domande comuni per la coltivazione indoor puo risponderti il negoziante....
per lo strain,ti consiglio vivamente una bella AK47,molto resistente e quindi facile da gestire.....per iniziare secondo me è perfetta come pianta!!!!
ciao a tutti!innanzi tutto voglio farvi i mie complimenti,grande sto forum!(e mi scuso se mi infiltro ma nn sono riuscito ad aprire un post!penso nn me lo faccia aprire essendo new!)sono alle prime armi prima coltivazione out e ho un problema,premetto che ho usato il tasto search e ho letto il canapaio e altre guide.Cmq verrei il vostro parere
ho coltivato il tutto in vaso con terriggio generico da giardino,il tutto coprende due ice fem e due tundra fem della dp.Delle due ice una a circa 2 mesi(a questa povera bimba è stato tagliato l'apicale a un mese e 1/2 di vita) l'altra 2 settimane;delle tundra una ha più di venti giorni(ed è gia entrata in fioritura) l'altra una quindicina.Nn ho comprato fertilizzanti ma avevo a casa una sacchetta di CIFOMAX N nk 13-5% concime organo-minerale per ortaggi,l'ho dato all'ice più grande in dosi esigue e sembra avergli fatto bene(è piccola ma a cespuglio),cosi ne ho dato un giro(inizio settimana scorsa in dosi doppiamente esigue) anke alle tundra e sembrava evergli fatto devvero bene,invece da 2 giorni le bimbe hanno gli ultimi palchi gialli o per metà gialli.posterò delle foto.
help please!
a occhio e croce hai messo solo terriccio... sbagliatissimo... inoltre un terriccio così nero a me di solito fa danni. o lo tieni troppo bagnato, o comunque le piante hanno le radici che stanno soffocando perchè c'e' solo terriccio e non argilla, .. compra del terriccio buono in un vivaio , mischialo con dell'argilla espansa, rinvasa le piante togliendo un bel po di quel terriccio e fai in modo che le radici respirino meglio.
allora, l'acqua gliela do ogni due giorni,il terriccio l'ho preso in un vivaio cmq lo devo ricomprare,e per la respirazione avevo mischiato dei sassolini nel terriccio(dopo everli puliti e sterilizzati),evevo letto qui da qlk parte ke andavano bene,cmq comprerò sta benedetta argilla espansa...ma siamo sicuri ke nn ci sia qlk infestazione?
dell'ice più grande ke dite, il taglio(ke nn ho fatto io ma è una sorpresina ke mi hanno fatto a casa) l'avra sfregiata?da quel ke ho letto così nn dovrebbe alzarsi e svipparsi a cespuglio
potrebbe essere sia un over ma io . COntinuo a ritenere che sia troppa acqua e un "soffocamento" delle radici. prendi dei vasi più grandi, togli le piante da quel terriccio e usa 30% argilla espansa, un po' meno. vedrai che in tre quattro giorni si riprendono.
avevo il tuo stesso problema su delle piantine lasciate all'aperto quando ancora faceva freddino. rinvasando si sono riprese a meraviglia. Quand'anche la teoria di base fosse sbagliata, rinvasando ho risolto.
Se poi ti prendi del fertilizzante specifico è meglio, comunque.
ok ti ringrazio!avevo cmq intenzione di comprare del fertilizzante per bloom raccimolo i cash e faccio acquisto unico!farò sapere come va a finire!thx!
a me sembra più la morte di gran parte delle radici.. se alzando la zolla le radici appaiono marroncine e non bianche candide allora è tutto stress radicale..
concordo .. in quel caso il trapianto in terriccio nuovo ben ammendato è l'unica soluzione possibile.