What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Presentazione + 1° coltivo auto

VashGcAuto

New member
Salve a tutti, sono nuovo ma seguo da qualche tempo sia per consigli sia per curiosita' e devo dire siete il top. ;D

Sto vivendo in un paese in cui é legal fortunatamente e avendo una situazione abbastanza tranquilla ho deciso di sperimentare la coltivazione.
Premetto che sono un fumatore assiduo da circa 15 anni e l'idea di coltivare mie é sempre gustata!
Non sono un maestro é la mia prima esperienza e quindi mi sono fatto coraggio a condividerla con voi sperando di trovare conforto e consiglio.
Purtroppo sono già al 19 giorno dalla germinazione e non ho materiale fotografico dell'andamento fino a questo punto. (Già partiamo male)
Bando alle ciance vi dico:

Sono in un appartamento al 3 piano e tutto ciò é nella mia camera che però é in una zona ampiamente ventilata dall'esterno.

Ho trovato a pochi euri una darkbox light 80x80x160 e ho optato per questo set per bilanciare un po' l'economia xD
4 vasi da 14 L in plastica con sottovaso.
Una lampada Cosmos x200. (200watt)
1 Ventilatore cyclion da 20 watt
1 Ventilatore CE da 15 watt
1 Estrattore VK 150
1 Aspiratore pure line 100 wo watt.
1 Filtro a carboni attivi Falcon
1 Umidificatore da 32 watt (ho comprato anche un tubo per metterlo fuori dalla growbox e al momento funziona)

Ho comprato autofiorenti:
4 Mimosa Bruce Banner XL auto di Sweet Seeds

Prodotti:
BIOCANNA
Rhizotonic, Vega, Flores,Boost
BIOBIZZ
Calcmag

Vorrei aggiungere Bloombastic (credo sia Hesi).

Terra:
Biobizz All mix 70% del vaso
Biobizz Light mix 30% del vaso.

Ho cercato di seguire una strada che sia un compromesso: non ho voglia di star a combattere troppo con nutrienti eccessi carenze ecc. (Almeno al momento).
Quindi un terriccio allmix sovrastato da un light mix per favorire la crescita delle radici mi é sembrato un buon compromesso fra prodotti tempo e attenzione. Mi hanno detto che con dosi basse e buona attenzione con prodotti non minerali si può raggiungere un buon risultato senza troppe pretese ma anche senza troppi rischi.
(Falggellatemi pure)

Le ho piantare direttamente in vaso.
Prima di farlo ho riempito i vasi prima con all mix e poi con light mix.
ho bagnato con acqua del rubinetto filtrata con carboni attivi. Il pH si aggira intorno agli 8.3.
Ho abbassato con limone il pH fino a 6.6.
Ho bagnato con 600 L di acqua più o meno ogni vaso. Ho aggiunto rhizotonic 0,5 ml/L.
Dopo aver piantato i semi ho coperto con plastica da cucina per intderci e ho bucherellato. Mantendo una temperatura di 25/27 gradi e un umidità tra il 60% e il 70%. Lampada al 25% solo per bilanciare la temperatura.

Dopo 2 giorni sono spuntate tutte.
Ho seguito vari consigli tra cui i vostri per la fase di crescita della pianta, xD mantenendo umidità alta 65/70% buona temperatura ( sempre compresa fra i 24 e i 27 notte e giorno! )
Ho dato con parsimonia acqua e solo all'occorrenza con un po' di rhizotonic (1 ml/L e calcmag 0,5 ml/L)
Ho anche vaporizzato (con estrema cautela) e ho sempre cercato di regolare i vari flussi di aria affinché i parametri rimanessero tali.

Adesso sono al 19 giorno come dicevo e sto dando acqua solo al bisogno (quando il terreno é abbastanza asciutto) circa 450 cl per pianta con 2ml rhizotonic, 1,5ml Vega, 1calcmag per litro. Il pH mi si alza con i nuts però lo abbasso con limone e misuro svariate volte (compreso fra 6.3/6.7).
Do anche leggere vaporizzate con le dosi dimezzate.
Le piante sono fra i 14 e i 17 cm più o meno. La lampada sta a 38 cm dalla più alta. Al 100%
* Con un cambio improvviso di clima ho temperatura a 26.5 e non riesco a scendere sotto il 69% di umidità.
Speriamo passi.
Allego qualche fotazza.
Se avete consigli, opinione per migliorare (Ad esempio lst che mi hanno consigliato) siete tutti bene accetti.
Ora che sono iscritto mi farò vivo nei vostri affari :)

Peace

Attachments

• 1000101352.jpg
    7 MB · Views: 15
  • 1000101351.jpg
    6.8 MB · Views: 9
  • 1000101530.jpg
    7.3 MB · Views: 10
  • 1000101529.jpg
    8.3 MB · Views: 7
  • 1000101528.jpg
    6.9 MB · Views: 8
  • 1000101357.jpg
    6.8 MB · Views: 6
  • 1000101356.jpg
    6.3 MB · Views: 7
  • 1000101355.jpg
    6.4 MB · Views: 9
  • 1000101354.jpg
    6.8 MB · Views: 7
  • 1000101353.jpg
    5.5 MB · Views: 9

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
Salve a tutti, sono nuovo ma seguo da qualche tempo sia per consigli sia per curiosita' e devo dire siete il top. ;D

Sto vivendo in un paese in cui é legal fortunatamente e avendo una situazione abbastanza tranquilla ho deciso di sperimentare la coltivazione.
Premetto che sono un fumatore assiduo da circa 15 anni e l'idea di coltivare mie é sempre gustata!
Non sono un maestro é la mia prima esperienza e quindi mi sono fatto coraggio a condividerla con voi sperando di trovare conforto e consiglio.
Purtroppo sono già al 19 giorno dalla germinazione e non ho materiale fotografico dell'andamento fino a questo punto. (Già partiamo male)
Bando alle ciance vi dico:

Sono in un appartamento al 3 piano e tutto ciò é nella mia camera che però é in una zona ampiamente ventilata dall'esterno.

Ho trovato a pochi euri una darkbox light 80x80x160 e ho optato per questo set per bilanciare un po' l'economia xD
4 x 14 L plastic pots with saucer.
A Cosmos x200 lamp. (200watt)
1 x 20 watt cyclion fan
1 x 15 watt CE fan
1 VK 150 Extractor
1 Pure line 100 wo watt vacuum cleaner.
1 Falcon Activated Carbon Filter
1 32 watt humidifier (I also bought a tube to put it out of the growbox and at the moment it works)

I bought autoflowers:
4 Mimosa Bruce Banner XL auto by Sweet Seeds

Products:
BIOCANNA
Rhizotonic, Vega, Flores,Boost
BIOBIZZ
Calcmag

I would like to add Bloombastic (I think it's Hesi).

Earth:
Biobizz All 70% Jar Mix
Biobizz Light mix 30% of the jar.

I have tried to follow a path that is a compromise: I don't want to fight too much with nutrients, excesses, deficiencies, etc. (at least at the moment).
So an allmix soil topped with a light mix to promote root growth seemed to me a good compromise between products, time and attention. They told me that with low doses and good attention with non-mineral products you can achieve a good result without too many pretensions but also without too many risks.
(Throw me around)

I planted them directly in pots.
Before doing so, I filled the jars first with all mix and then with light mix.
I soaked with tap water filtered with activated carbon. The pH is around 8.3.
I lowered the pH with lemon up to 6.6.
I wet with 600 L of water more or less each jar. I added rhizotonic 0.5 ml/L.
After planting the seeds I covered with kitchen plastic to understand and I pierced them. Maintaining a temperature of 25/27 degrees and a humidity between 60% and 70%. 25% lamp just to balance the temperature.

After 2 days they all popped up.
I followed various tips including yours for the growth phase of the plant, xD keeping humidity high 65/70% good temperature (always between 24 and 27 night and day! )
I gave water sparingly and only if necessary with a little rhizotonic (1 ml/L and calcmag 0.5 ml/L)
I also vaporized (with extreme caution) and always tried to adjust the various air flows so that the parameters remained so.

Now I'm on day 19 as I said and I'm giving water only when needed (when the soil is dry enough) about 450 cl per plant with 2ml rhizotonic, 1.5ml Vega, 1calcmag per liter. The pH rises with the nuts but I lower it with lemon and measure several times (between 6.3/6.7).
I also give light vaporized with half doses.
The plants are between 14 and 17 cm more or less. The lamp is 38 cm from the tallest. 100%
* With a sudden change of climate I have temperature at 26.5 and I can't go below 69% humidity.
Let's hope it passes.
I'm attaching some.
If you have any advice, opinion to improve (For example lst that I have been recommended) you are all welcome.
Now that I'm signed up I'll show up in your business :)

Peace
Welcome to the forum take a good look around theres plenty to see :Good:

Alitolla

Well-known member
Ciao e benvenuto..sono automatiche..occhio a non sparargli troppa luce all'inizio sennò poi ti restano basse.vai a palla quando è in fio..apri x bene i rami...x i fertilizzanti boh....ne hanno bisogno?vedi carenze?altrimenti vai così....il bloombastic é Atami è pk 13/14 x la fio avanzata va bene...se hai melassa usala che male non fa.una fertirrigata una di sola h2o...una fert e dopo una solo h2o e via cosi fino a quando gli mancano che so 10 gg x poi andar di sola acqua....

VashGcAuto

New member
Ciao e benvenuto..sono automatiche..occhio a non sparargli troppa luce all'inizio sennò poi ti restano basse.vai a palla quando è in fio..apri x bene i rami...x i fertilizzanti boh....ne hanno bisogno?vedi carenze?altrimenti vai così....il bloombastic é Atami è pk 13/14 x la fio avanzata va bene...se hai melassa usala che male non fa.una fertirrigata una di sola h2o...una fert e dopo una solo h2o e via cosi fino a quando gli mancano che so 10 gg x poi andar di sola acqua....
Ciao a te !
Grazie del passaggio e delle dritte.
Ho alzato a 40 cm la lampada, vediamo se si allungano uno po'. :D
Sto alternando 2 irrigazionei con fert e una solo acqua con pH controllato.
mi informo per quanto riguarda la melassa grazie! Il bloombastic volevo utilizzarlo per l'ultima fase di fioritura.
Sto dando pochi nutrienti giusto per provare a dargli un po' di spunto in più, sembra che reagiscano bene, sto seguendo una tabella a basso dosaggio.
Ciao!
Belle piante qui!
Strano, a me i fert fanno abbassare un po' il ph...
Seguo! :lurk:
Ciao Inoxs grazie del passaggio!
Non so tu che nutrienti stai utilizzando e con che tipo di acqua magari può influire diversamente sul pH ! Un saluto
Secondo me stai mischiando troppo,dal terriccio ai fert
Come fai a usare atami,canna,e biobizz con 2 diverse strutture?
Hola Hornbostel69 ;D
Grazie dell'osservazione.
Il fatto é che di BioBizz sto usando solo il calcmag, ho pensato che uno valesse l'altro più o meno. Non é un vero e proprio nutriente, e credo che faccia poi o meno lo stesso effetto di altre marche no?
Atami non lo sto utilizzando ancora vorrei inserirlo solo nella parte finale di fioritura... Dici non ci sia bisogno?
All'effettivo sto utilizzando solo biocanna e il terreno differisce solo per i nutrienti (light mix é un po' più povero all mix più ricco). Avresti scelto un terriccio 100% light mix?
Buenas!

Piccolo aggiornamento, sembra crescano molto rapidamente.
Posto giusto due foto.
purtroppo temperatura e umidità si fanno sentire sono a 27,5 gradi con 69% di umidità. Vediamo se nei prossimi giorni il tempo "secca" un po'.

Sabato che sarebbe il 20 giorno di vita provo ad effettuare un leggero LST solo sui rami laterali, non me la sento di piegare il principale. Il prossimo ciclo con più exp forse. Vi aggiornerò con foto migliori.
per adesso un saluto e gracias a todos !

Attachments

• IMG20241108175011.jpg
    IMG20241108175011.jpg
    5.3 MB · Views: 5
  • IMG20241108175005.jpg
    IMG20241108175005.jpg
    6.1 MB · Views: 5
  • IMG20241108174927.jpg
    IMG20241108174927.jpg
    6.6 MB · Views: 5

Alitolla

Well-known member
Ottima pensata..non me la sento non lo fò...bravo/a.dovrei tenerlo a mente quando inizio a manipolare le pupe...lol Con i fert come ti han detto occhio...a tentativi e vedi come reagisce.se proprio vuoi darglieli ma mischiare due linee di prodotti diversi non lho mai fatto..se usavo biobizz tenevo una linea biobizz e allora miscelavo.due Marche diverse non conviene...poi molti agiscono assieme ad altri x cui magari si sbilancia il tutto eccecc....con i tempi così stretti(manca poco più di un mese?)i minerali sono indicati secondo me.agiscono presto...il pk aspetta che ci siano fiori formati...una domanda...come mai delle Automatiche?:wave:

Latest posts

Latest posts