What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

possono andare bene?

Salve a tutti ragazzi :joint:

avrei intenzione di mettere una grow room di piccole dimensioni (per motivi di spazio)..diciamo 40x40x90 è il max..

vavrei intenzione di crescere dentro un massimo di 2 AF...WD o RD probabilmente...

non sono fanatico dei risultati, mi interessa soltanto divertirmi (prima di tutto) , fare esperienza e se si riesce fumare un po di ganja autoprodotta..

avendo poco spazio e poco budget a disposizione avevo pensato a CFL anche se sono d'accordissimo che HPS è molto meglio...

la lampada che ho visto ha le seguenti caratteristiche

dice consumo 25W ---> resa=150W

lumen 1520

luce calda (gialla) 3200°K

attacco E27

avrei intenzione di metterne 3 a luce calda per la fioritura..

e per la crescita 3 a luce bianca 6400 °K con le stesse caratteristiche riportate sopra..

3 lampade siamo sui 4500 lumen..però viste le dimensioni ridotte del box..

che dite possono andare? riuscirei ad ottenere discreti risultati?

oppure non so dovrei aggiungerne qualcun'altra..se 3 sono poche..

che ne dite?

vi ringrazio molto ragazzi siete fantastici

:joint::joint::yeahthats

RedRagon

Member
mettici una cfl da 200W e sei a posto!
Consumo/resa delle lampadine RE che citi non vogliono dire nulla!
Leggi un pò il forum e vedrai che capirai /imparerai molte cose.....!

ciao RedRagon :D... scusa ma xchè dici RE?

le RE nn dovrebbero essere le normali lampadine da casa..

queste dice risparmio energetico...il bulbo e uguale a quello di una classica CFL...

poi lo so che sarei apposto con una CFL 200W...

ma il trhead lo ho aperto proprio per capire se con quelle lampade li potrei andare ugualmente..

una CFL da 200W al grow shop mi costa 100 euro...completa.

di quelle lampade li con 7,50 euro ne prendo 3 !!!

ecco il motivo del mio trhead..:joint:

:yeahthats

ciao RedRagon :D... scusa ma xchè dici RE?

le RE nn dovrebbero essere le normali lampadine da casa..

queste dice risparmio energetico...il bulbo e uguale a quello di una classica CFL...

poi lo so che sarei apposto con una CFL 200W...

ma il trhead lo ho aperto proprio per capire se con quelle lampade li potrei andare ugualmente..

una CFL da 200W al grow shop mi costa 100 euro...completa.

di quelle lampade li con 7,50 euro ne prendo 3 !!!

ecco il motivo del mio trhead..:joint:

:yeahthats

do ragione a red x un semplice motivo, documentandomi sul tipo di gas ecc di lampade apposta x fioritura e lampade comuni a baso consumo, t dico subito la differenza

una lampada da 30 w a basso conusmo emette una luce dai 4000 ai 6000klw di colorazione di luce ma con poca potenza di lumen circa 600-700 lumen metro
e' darta dalla casa x una resa di 250w

una lampada apposta fluo x coltivazione ne emette 12000 e dai 2700 ai 6000klw di colorazione ed e' 125w

praticamente te per fare una singola lampada da 125 w fluo devi mettere assieme almeno 20 lampade a basso consumo con la spesa di 60 euro

menter una fluo da 125 w t costa 45 euro

1 meno sbattimento nella sistemazione 2 meno corrente xche 30w x 20 sono 600w
fai conto che con 4 lampade te puoi avere piu o meno la stessa potenza di un hps spendendo meno di luce a fine mese e con una resa simile

io sto sperimentando gli xenon adesso , vedremo come andra' a finire anche li sarebbe cmq un metodo per risparmiare xche se funziona il tutto correttamente con 4 xenon in una singola parabola avresti 24000 lumen con 140 w di consumo

grazie canaglia..

cmq le lampade a cui mi riferivo io producono sui 1500 lumen per lampada...

hanno uno spettro a 3200 °K per flo e 6400°K per crescita..

sono da 25 W = 150W (ammesso che siano reali)..

se io ne mettessi 4 ad esempio avrei :

100W = 600W

circa 6000 lumen...

non sono sufficienti per uno spazio così ristretto?

ciao jonkanoo grazie per il l ink mooolto interessante devo dire..

ma appunto sto vedendo qui che certi hanno utilizzato ad esempio 5 o 6 lampadine Cfl da 25 W..

all'incirca quello che vorrei fare io :yeahthats

quindi si puo fare effettivamente...

ma appunto sto vedendo qui che certi hanno utilizzato ad esempio 5 o 6 lampadine Cfl da 25 W..

penso che il problema stia solamente nella quantita di luminiosita' data la canapa e' una pianta che vuole luce, se non ne ha ferma la crescita ferma la radicazione e puo succedere che si stressi andando in pre fioritura anche prima del ciclo normale

puoi volendo utilizzare dei neon

puoi fare 6 neon da un metro e 20 a distanza di 15 cm caduno

30 euri circa di neon 30 euro circa di reattore 25 euro circa di portaneon e porta starter e starter

piu un pezzo di trucciolare 100 x 100 spessore 1 cm laccato bianco x riflettere lo trovi nei self a poco una 10ina di euri

cosi hai una buona illuminazione

con il sistema che dici te con le basso consumo nn vale la pena troppa poca luce

cmq senza spendere milioni
1 di queste un porta lampada e 40 e se vuoi un pezzo di legno come sopra fai 1 mt x un metro meglio in questo caso xo se lo rivesti di stagnola dalla parte opaca
http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=5096

warpese

Active member
Veteran
do ragione a red x un semplice motivo, documentandomi sul tipo di gas ecc di lampade apposta x fioritura e lampade comuni a baso consumo, t dico subito la differenza

una lampada da 30 w a basso conusmo emette una luce dai 4000 ai 6000klw di colorazione di luce ma con poca potenza di lumen circa 600-700 lumen metro
e' darta dalla casa x una resa di 250w

una lampada apposta fluo x coltivazione ne emette 12000 e dai 2700 ai 6000klw di colorazione ed e' 125w

praticamente te per fare una singola lampada da 125 w fluo devi mettere assieme almeno 20 lampade a basso consumo con la spesa di 60 euro

menter una fluo da 125 w t costa 45 euro

1 meno sbattimento nella sistemazione 2 meno corrente xche 30w x 20 sono 600w
fai conto che con 4 lampade te puoi avere piu o meno la stessa potenza di un hps spendendo meno di luce a fine mese e con una resa simile

io sto sperimentando gli xenon adesso , vedremo come andra' a finire anche li sarebbe cmq un metodo per risparmiare xche se funziona il tutto correttamente con 4 xenon in una singola parabola avresti 24000 lumen con 140 w di consumo

ma, ma, ma, ma CHE COSA STAI DICENDO??????????????????? :1help:

warpese

Active member
Veteran

senti, non incasinarti la vita, se ti interessa fumare qualche canna autoprodotta e nient'altro puoi pure provare a fare un ciclo così, magari gli aggiungi altre 2 lampade ed arrivi almeno a 125w. con un lst o topping le tieni basse e vai di cfl

zomboweed

UnDead Member
Veteran
dopo aver letto questo thread che un amico mi ha consigliato e di cui non ho capito una sega ma va bene lo stesso penso che :

costruirò una grow nel frigorifero, nel ripiano alto , vicino al pesce e alla carne. per la luce tengo aperta la porta con uno stecchino e sono a posto. se la mia compagna si incazza passo all'opzione B: nell'armadio a muro tra le giacche e i pantaloni, con delle candele di sego appese all'asta porta gruccie. Devo ancora decidere se metterne 2 o 3, dato che il mio fornitore di sego (segaiolo??) mi da come caratteristiche circa 32780 lucvmensky con lo stoppino grosso e una temperatura tra il giallognolo e l'arancio chiaro di circa 45.689.999,221 §. Scusate se uso l'unità di misura del Kamčatka (ovvero per i russofoni полуо́стров Камча́тка) ma il mio fornitore è chiaramente di quelle lande desolate.

PS non volevo giuro ma non ci posso fare niente. quando leggo certe cose sto male.
E' una pianta. Non è la Barbie. Di solito le piace questo qui sotto....

se proprio non ce la si fa ... bisogna cercare di arrivarci almeno vicino...

M

maranano

Hahahahahah grande Zombo veramente bentornato!!!
Volevo andare a letto ma a sto punto aspetto un altro pò per vedere se salta fuori qualche altra chicca!!

dopo aver letto questo thread che un amico mi ha consigliato e di cui non ho capito una sega ma va bene lo stesso penso che :

costruirò una grow nel frigorifero, nel ripiano alto , vicino al pesce e alla carne. per la luce tengo aperta la porta con uno stecchino e sono a posto. se la mia compagna si incazza passo all'opzione B: nell'armadio a muro tra le giacche e i pantaloni, con delle candele di sego appese all'asta porta gruccie. Devo ancora decidere se metterne 2 o 3, dato che il mio fornitore di sego (segaiolo??) mi da come caratteristiche circa 32780 lucvmensky con lo stoppino grosso e una temperatura tra il giallognolo e l'arancio chiaro di circa 45.689.999,221 §. Scusate se uso l'unità di misura del Kamčatka (ovvero per i russofoni полуо́стров Камча́тка) ma il mio fornitore è chiaramente di quelle lande desolate.

PS non volevo giuro ma non ci posso fare niente. quando leggo certe cose sto male.

allora x dirla in breve come mi pare ho scritto anche in un altro post sulla teoria sono abbastanza preparato

il grado kelwin k come abbreviazione io uso dire klw

allora non e' altro che la colorazione

la luce solare sta tra i 5 e 6500kelwin

la colorazione della luce kelwin e' riportata in molte immagini ne linko una dal web
kelvin.jpg

diciamo che piu scendi con la colorazione piu vai verso il rosso piu sali piu vai verso il blu violaceoo

adesso in base alla luce solare scendendo o aumantando varia di molto la potenza della luce ossia i lumen

il lumen non e' altro che la potenza della luce diciamo 600 lumen sono uan luce che puoi gardare a okkio nudo, quella di un normale neon , ma mano che i lumen aumentano fai fatica a vedere esempio un faro di un auto anabbagliante 1200 1500 lumen il faro di una discoteca quelli che usano x attirare la gente che di estate noti nel cielo sono dai 10000 ai 15000 lumen e cosi via

una lampada hps funziona praticamente in una maniera un pio strana

diciamo che e' unA lampada dentro l'altra

allora diciamo che hai un tubo di vetro con dentro una lampada
la lampada centrale ha la funzione di scaldare un gas(praticamente vapori di sodio)contenuto all'interno della 2a lampada, raggiungendo una certa temperatura man mano che il sodio si scalda aumenta la luminosita' della lampada,

l'unico incoveniente che per partire queste lampade hanno bisogno di un ballast(centralina) che innesca la reazione aumentando il voltaggio anche di migliaia di volt (sistema simile allo xenon)

lo xenon esempio se nn erro ha bisogno di uno spuntio di 20 25000volt

cosa non ti è chiaro di questo trhead amico? o parli per dar fiato alla bocca? :D (c'è del sarcastico in tuttto ciò)

dai spiega le cose non chiare che non sei riuscito a capire..

poi perdonami ma cos'è questa foto?? ahahaha :joint:

:yeahthats:nanana:

ps: scusa ma sono io che non ho chiaro il significato di quello che hai scritto , ammesso che ce ne sia uno ... illuminami..:dueling::abduct:
:D

peace:joint:

ALE-VA-

Member
quello che vedi nella foto di Zombo credo sia il sole....

....voleva farti capire che se di solito una pianta cresce e vive grazie al sole... devi trovare qualcosa di adeguato che possa sostituirlo.... delle lampade adatte.... e uno spazio che sia adatto alla crescita di cio' che vuoi.....crescere..... scusa il giuoco di parole

ALE-VA-

Member
EHEHHE... ti ringrazio,...ora spero di aver abbast pazienza per lasciarla li appesa per almeno una settimana....

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il senso del mio post era solamente dovuto al fatto che, sebbene di luci non sappia proprio una cippa e ho cominciato con una 400w hps quando sono uscite sul mercato grow e così ho continuato.... pretendere con lampade con pochissima penetrazione e con uno spettro non adatto di far crescere BENE delle piante .....
risp: non hanno abbastanza penetrazione di luce, fidati
risp:non ti fidare di quello che c'e' scritto sulla scatola, e comunque se anche hanno determinati lumen quelle lampadine non vanno bene
post: si ma il mio elettricista dice che fanno una luce della madonna.

se poi a uno vien su il crescione per l'insalata comincia un nuovo thread: "dove ho sbagliato? " .
tutto qui. Non si può pretendere miracoli con setup da 17,50 euro.

ps penso sapesse che era il sole.... o no? ahahaha !!!!

ALE-VA-

Member
no beh ci si arriva ma capisco che non abbia inteso cosa fosse..... heehhee, pareva quasi una pallina di hash fotografata da Suaman ! :D:D hey fratello ma dai miei thread passi piu??? :D

Latest posts

Latest posts