What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Plants & Budshots from the Mandolino Country

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Bellissima la Katsu cut/peyotePurple con odori/gusti pazzeschi! A me ricordava il caffè tostato e terroso/dolce solo carente in potenza..
Ma una pianta bellissima e come diceva iconnex super estratti/concentrati!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ramo di GG#4 a metà flo circa...non diventeranno giganti quei fiori ma sicuramente zeppi di resina!

picture.php

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Me l'hanno passata come GG4, di chi me l'ha passata mi fido, dalle foto in rete sembra lei, quella che ho assaggiata da altre fonti era praticamente identica di aroma per cui sono abbastanza sicuro che sia lei...e se anche non lo fosse non è che mi interessi tanto il nome quanto la bontà della resina e in questo caso anche la quantità.

Qualche foto di un cultivo passato

picture.php

picture.php

picture.php

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Wow davvero fantastica! Piena zeppa di resina!

In effetti non credo di averne viste così resinose finchè ho provato la gg4. Più di lei solo la headstash di karma, davvero impressionante quando viene su bene, peccato però per banane e aromi che non sono ai livelli della gg, cosa che mi ha fatto dubitare sul tenerla o meno...per ora la tengo!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
nore sembrano impanate!!!
...ma di la verita ,hai una squadra di bengalesi in garage che ti trimmano i coltivi??...a parte che fai sempre ciospe bombe con 2 foglie di numero, ma cristo non cè l'ombra di un gambo o mezza fogliolina..te lo dissi anche alla cup:mai visto trimmate cosi accurate...quanto ammmmore ci metti , maaann!!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
nore sembrano impanate!!!
...ma di la verita ,hai una squadra di bengalesi in garage che ti trimmano i coltivi??...a parte che fai sempre ciospe bombe con 2 foglie di numero, ma cristo non cè l'ombra di un gambo o mezza fogliolina..te lo dissi anche alla cup:mai visto trimmate cosi accurate...quanto ammmmore ci metti , maaann!!!!

Me li fumo i bengala man :biggrin: La verità è che una volta trimmavo da fresco, che richiede molto più tempo ma riuscivo ad ottenere un prodotto da un look ancora migliore. Da anni ormai trimmo a secco, ma solo per questione di velocità, non cè paragone. Si recuperano giorni di cultivo in cui le lampade sono sempre attive e se l'aspetto è comuqnue al top, è anche e soprattutto per merito della genetica, altre non fanno lo stesso effetto, neanche un pò ;)

blueschato

Active member
Veteran
Me li fumo i bengala man :biggrin: La verità è che una volta trimmavo da fresco, che richiede molto più tempo ma riuscivo ad ottenere un prodotto da un look ancora migliore. Da anni ormai trimmo a secco, ma solo per questione di velocità, non cè paragone. Si recuperano giorni di cultivo in cui le lampade sono sempre attive e se l'aspetto è comuqnue al top, è anche e soprattutto per merito della genetica, altre non fanno lo stesso effetto, neanche un pò ;)

XD XD Grande Noreason hahahh,fantastiche quelle gg4,ma tutta quella resina non sarà merito anche del grower? Non é per farti i complimenti he....solo per essere obiettivi XD
Complimenti a tutti ragazzi bellissime creature.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
XD XD Grande Noreason hahahh,fantastiche quelle gg4,ma tutta quella resina non sarà merito anche del grower? Non é per farti i complimenti he....solo per essere obiettivi XD
Complimenti a tutti ragazzi bellissime creature.

Bhè no dai, ho visto altre cime fatte da altri ed erano resinose uguali, per cui basta farla prendere bene e non mandarla in flo troppo presto ;)

ma intendi che facendole seccare nella stessa stanza,se hanno le foglie la luce non da fastidio?..in quel senso recuperi giorni?

No, la secca avviene in stanza separata dedicata solo a quello. Intendevo la differenza tra ''wet'' e ''dry'' trimming. Nel senso che quando si trimma da piante fresche ci si mette molto di più perchè si fa tutto in uno step (togliere fan e robetta senza resina e poi trimmare davvero e infine appoggiare sulla rete a seccare).

Invece trimmando i fiori da secchi, quello che si deve fare per liberare la stanza della flo è semplicemente togliere fan leaves e tutto quello che è senza resina ed appendere per la secca, poi una volta secche, in secondo step, si fa il trimming vero e proprio. Quindi per il primo passaggio bastano poche ore e ho il vassoio libero per rimettere lo stesso giorno 4 cloni a fiorire e non spegnere mai la lampada.

imho col primo metodo vengono fuori cime più belle a patto di non averne troppo grandi che poi si appiattiscono sulla rete in secca, oltre ad avere il vantaggio di perdere meno resina.
Col secondo meotdo si fa decisamente prima ma le cime non hanno lo stesso appeal delle altre, inoltre si perde un pochino di resina perchè dai fiori secchi, mentre le si trimma, pur prendendo tutte le precauzioni e toccandoli solo dal gambo, un pò di teste di tricomi volano. Per ovviare si potrebbe trimmare quando l'erba ancora non è perfettamente secca, ma è un dito al culo notevole quando non sono 50 grammi. L'importante è che non vada sprecato nulla!