What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Perchè l'erba in barattolo mi perde l'odore?

Samuraj67

Well-known member
seccata e messa in barattolo , tenuta aperta fino a che umidità non è a circa 58-60 a seconda se inverno o estate ( in inverno uso deumidificatore ) . metto poi igrometro in barattolo e chiudo ( dopo 10 min controllo i valori)controllo che rimanga all'umidità desiderata e se è tra i valori giusti chiudo fino al giorno che la uso

Samuraj67

Well-known member
sempre fatto come sopra dal 1982 ( prima senza deumidificatore si usavano 2 ventilatori ) e era più lungo il tempo per igrometro che al tempo era meccanico e preso in prestito dai sigari di un amico

weedloverNa

Well-known member
io porto solo la conferma che piu ci sta e meglio è , la ganja prodotta questa estate sta evolvendo in modo che non mi aspettavo , non ero mai riuscito a conservare prodotto per piu di due mesi dal raccolto (finiva subito tutto:p) ma quetsa volta ho fatto meglio ,e ho ancora barattoli mai piu aperti da ottobre e il gusto la potenza e l'odore stanno solo migliorando , ho una lemon che sta diventando un prodotto da fiera ahahahhaa

onlyweed94

Active member
io porto solo la conferma che piu ci sta e meglio è , la ganja prodotta questa estate sta evolvendo in modo che non mi aspettavo , non ero mai riuscito a conservare prodotto per piu di due mesi dal raccolto (finiva subito tutto:p) ma quetsa volta ho fatto meglio ,e ho ancora barattoli mai piu aperti da ottobre e il gusto la potenza e l'odore stanno solo migliorando , ho una lemon che sta diventando un prodotto da fiera ahahahhaa
Ok ma se dici che hai raccolto in estate e non apro più da ottobre mi fa pensare che tu hai aperto i barattoli per mesi interi

weedloverNa

Well-known member
no perche avevo diviso il tutto in tanti barattoli quindi dopo la prima fase apri e chiudi ce ne sono alcuni ( purtroppo pochi ancora ) che non avevo piu aperto da metà ottobre

facciabuco25

Well-known member
Io ho aperto ieri 1 vasetto con dentro la stardwg imbarattolata a dicembre 2022 a cui avevo fatto fare le solite 3 settimane di apri/chiudi prima di metterlo via..
Aperto ho sentito subito 1 ottimo profumo ed ho notato che le cime sono ricoperte da 1 specie di "polline" che presumo siano tricomi secchi impataccati tra di loro 😋
Mi sono subito fumato 1 assaggino e mi è sembrato 1 incontro con Tyson: che cartella!
Il gusto è sicuramente migliorato e tende allo skunk.. ne è valsa davvero la pena di aspettare.

onlyweed94

Active member
Solo io fumo tutto nel giro di 3 mesi?? Inizio a fumarla appena la metto in barattolo e avendo una 40x40 non è che raccolga chissà quanto! Proverò a darle più tempo e usando il metodo di Faccia!! Essendo io alla seconda settimana di barattolo!

Alitolla

Well-known member
Solo io fumo tutto nel giro di 3 mesi?? Inizio a fumarla appena la metto in barattolo e avendo una 40x40 non è che raccolga chissà quanto! Proverò a darle più tempo e usando il metodo di Faccia!! Essendo io alla seconda settimana di barattolo!
Guarda..Io consumo tutto,estrazione compresa nei 2/3 mesi tra cultivo e laltro...ho 2 tende 80x80 e ci metto 5/6 vasi da 11 litri e riempio 7/8 barattoli da litro.e nonostante tutto finiamo tutto,a volte una pianta finisce che la secco nel microonde...siamo 2 accaniti.

facciabuco25

Well-known member
Beh, io sono da solo e fumo solo di sera, poi nel weekend, quando esco, se torno tardi salto.. ecco come faccio a farmi bastare l'erba..

onlyweed94

Active member
Beh, io sono da solo e fumo solo di sera, poi nel weekend, quando esco, se torno tardi salto.. ecco come faccio a farmi bastare l'erba..
Anche io sono solo e fumo solo alla sera!
Inoltre non faccio mega bombe, fumo un purino in cartina corta, ma supponendo di consumare 0.4g e con un raccolto meglio di 40g escono 100 joint che sono praticamente 3 messetti, dovrei calare o smettere per qualche mese in modo che quando raccolgo inizio ad assaggiare quella del raccolto precedente conciato sempre almeno un mesetto!

facciabuco25

Well-known member
Si, x ora è vero, ma sono sicuro che i tuoi futuri raccolti saranno sempre + abbondanti ed arriveremo a produrre in maniera simile :good:

onlyweed94

Active member
Non è possibile, sto aprendo il barattolo mezz'ora/1h al giorno eppure l umidità rimane stabile a 64% non scende, apro in una stanza in cui umidità è inferiore ovviamente. Come mai non cala??? Sono 10 giorni che è così stabile

MountainSkunk

Well-known member
Se con solo un ora al giorno non scende prova con 4 o 5 ore... Io ora sto anche usando i boveda insieme nel barattolo e l igrometro è fisso su 62% di umidità

onlyweed94

Active member
buttaci i bovada incartati con carta bianca e chiudi
Ciao grazie di essere passato! Il boveda 62 l ho messo appena l ho imbaratrolata. Ho un barattolo con 61% e uno da 64/65% di umidità, sono due strain diversi. Adesso oggi ho aperto per 3h più 1 h stasera. Vedremo vi aggiornerò! Inoltre ho pensato che magari è il sensore sballato,allora ho messo 2 igrometri nello stesso barattolo ed entrambi davano 65% e mettendoli nell' altro barattolo entrambi Sergnano 60%61 quindi sono precisi

Samuraj67

Well-known member
fermo.... il bovada non va lasciato fuori all'aria ma sigillato e lasciato lavorare , è nato per i cubani e funziona bene ma va chiusa la scatola

onlyweed94

Active member
fermo.... il bovada non va lasciato fuori all'aria ma sigillato e lasciato lavorare , è nato per i cubani e funziona bene ma va chiusa la scatola
Quindi non va bene aprire il barattolo con dentro il boveda?? Eppure so che per almeno 10/14 giorni bisogna aprire una mezz'ora al giorno indipendentemente dalla umidità in barattolo....

Latest posts

Latest posts