esagerato.... non sappiamo nemmeno cosa succederà ... e' solo un esperimento..dovrei trovare un filo piu morbido ma al contempo piu resiliente... cerco...Chiunque mi abbia definito a me artista deve passare qui e veder cosa c'è
prendi la bobina di ferro verniciato che si usa come tenditura per i paletti di ferro verdi e le reti per intenderci, non quello per legare rete e rete sottile, ma la bobina da 100mt che si usa con i tiranti per tendere appunto il filo passantesi si pensavo a quello ma mi serve un po grossetto , dicamo 2-3 mm.. non so se si trova.. pero avendo gli attrezzi giusti si puo trafilare quello dei becchini ... o anche il filo di alluminio...
Grande Can'tbene giusto per ottimizzare un po la franco's Lemon cheese che avevo supercroppato 10 gg prima della Flo... perche mi aspettavo uno sterco bestiale....da sabato me la menavo che stava ancora alzando... non posso cropparla adesso merda....e cosi ho pensato ad un lst... ma sta stronza anche su in cima e dura e legnosa... come fare??
prima
View attachment 18952343
il primo super corpo si intravvede 20 cm sotto seminascosto dalla prendisole...sta porca ha avuto il coraggio di farsi 40 cm in 15 gg circa...ma io ti spezzo ( si fa per dire) le corna...troppo dura per metterci il peso ci vorrebbe 1/2 kg...
View attachment 18952344
filo di ferro da giardino ⌀0,8 mm gommato fatto doppio con l'avvitatore... e poi attorcigliatoattorno al fusto....ho piegato un pochino il fusto con dolcezza...e l'ho lasciato cosi per una 10 una di minuti...
poi altra piegatina...la pianta era gia molto piu cedevole...ma non ho voluto "tirare la corda", nessuno mi vieta domani o piu tardi( prima che si indurisca di nuovo) da dare un'altro colpetto.
diciamo che piu che un LST questo e' un MST medium stress training, pero ho quasi portato in orizzontale un ramo che si sarebbe potuto spezzare molto facilmente... se si riesce a tenere in una certa posizione il ramo , dopo un po i tessuti cedono senza spezzarsi ....vediamo , se caccia banane ho pestato una merda, altrimenti il sistema OBC funziona