What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bellissime piante! Complimenti

Grazie :thank you:

Ciao peace! Che spettacolo!! Quelle JD sono proprio delle belle sativone!! E sulle altre quanta resina!! Segno che comunque non stanno così male :)!! Buon cultivo! Hola fratello!

Beh, dopo aver visto la tua High Level... e poi, d'estate... diciamocelo... ma 'ndo vaaaiii... se la sativa non ce l'hai...
Il feno delle ch+ è davvero molto resinoso, speriamo bene perchè prevedo pure una bella estrazione...
Hola Bro!!!:tiphat:

ciao peace.per il fattore luce secondo me si potrebbero alzare le 4 negli angoli più ombreggiati.dovresti prendere più luce.potresti provare e vedere se ti và.
o cmq metti le più alte hai lati ma sebrano simili.
secondo me creando un bordo più alto,cosi da prendere la luce prima che rimbalzi sulle pareti perdendo intensità.
cmq veramente stupende, è una monocultura o sbaglio.
ciao buon coltivo

Si, john, 8 cloni dalla stessa mamma, l'intenzione era, dal momento che ho poco tempo per stargli dietro, di semplificare il tutto evitando genetiche diverse quindi con fabbisogni differenti, ma ormai...
Di alzare i vasi non ci avevo pensato (che idiota...:biggrin:), hai ragione, ora che non sono più collegate all'impianto posso farlo senza problemi, grazie!!!
Però il problema "di fondo" resta il riflettore che fa un cono troppo stretto, è progettato per una 400, quindi per essere tenuto più distante dalle piante... pazienza, ormai questo ciclo va così, il prossimo tanto ci vorrà il cooltube e quindi mi sa che se ne riparlerà a settembre...
Grazie dei complimenti e del passaggio!!!

quoto in pieno massud ... bei ciuffi e bella resina :)

Grazie bro!!!:tiphat:

Sticazzi che stile fratello!

Senti chi parla... non sono io quello che regge le cime coi tubi innocenti...!!!

Grazie a tutti Bros!!!
Alla prossima!!!

Peace

bodler

HiGH Member
Veteran
dopo la rep d'obbligo, dovevo spendere due parole sul coltivo...grandissimo giardino ottimo lo schermo di verde...è proprio un bel vedere!!!

I problemini di ventilatorini e stress vari fanno parte del 'gioco' è sempre cosi...

ciao peace buone cose! ;) :tiphat:

peacehunter

Veteran
dopo la rep d'obbligo, dovevo spendere due parole sul coltivo...grandissimo giardino ottimo lo schermo di verde...è proprio un bel vedere!!!

I problemini di ventilatorini e stress vari fanno parte del 'gioco' è sempre cosi...

ciao peace buone cose! ;) :tiphat:

Grazie mille Bodler, del passaggio, dei complimenti, di tutto...:tiphat:
Ricambio di cuore e ti auguro di essere baciato dal sole da qui fino a ottobre!!!

Peace

LilTia

Active member
Veteran
Accidentiiii... PeaceH sono onorato di lavorare attualmente coi tuoi stessi vantaggi ma in fatto a professionalita non posso proprio competere con uno come te. E tutto estremamente ben fatto e preciso! Ti faccio i miei piu sinceri complimenti. Tutto e fatto con molta cura e rispetto... Ho visto setup 10volte piu grandi rispettabili la meta del tuo... Grande anche a te vorrei dare una rep+ ma non me lo fa fare!

peacehunter

Veteran
Accidentiiii... PeaceH sono onorato di lavorare attualmente coi tuoi stessi vantaggi ma in fatto a professionalita non posso proprio competere con uno come te. E tutto estremamente ben fatto e preciso! Ti faccio i miei piu sinceri complimenti. Tutto e fatto con molta cura e rispetto... Ho visto setup 10volte piu grandi rispettabili la meta del tuo... Grande anche a te vorrei dare una rep+ ma non me lo fa fare!

Seeeeeeeeeeeeeeeeee...........:biglaugh: Io c'ho solo il box da sborone (infatti volevo battezzarlo sborobox, poi mia moglie mi ha fatto desistere perchè suonava un pò... come dire...:biggrin:)...
Grazie comunque del passaggio, graditissimo, e non ti preouccupare della rep, basta che continui a postarmi quelle foto spaziali...
A stasera se riesco con l'up fotografico della "situescion"...
Buone cose:tiphat:

Peace

peacehunter

Veteran
Buonasera bucum...

Aggiornamento settimanale a partire dal box nuovo, da domani previsti tagli sulla bolletta del 33%... era ora, vediamo come la prendono le jamaicane... alla fine non ho fatto alcuna legatura, ad onor del vero qualche giorno fa ci avevo messo le mani, ma fatte le prime 2 le ho guardate e ho deciso di sciogliere tutto, mi piacciono così, proviamo col solo topping... per ora sono abbastanza ordinate... vedremo dopo lo stretch

picture.php

picture.php

Box principale, 33° di fioritura

Che dire? La cosa va avanti, vediamo se adesso cominciano a metter su ciccia, teoricamente dovrebbero finire sui 60gg, ma con T maggiori, cocco al posto della terra... qualche oscillazione me l'aspetto, insomma... e anche qualche mia cazzata: in tutta onestà... se devo dirlo il cocco non lo sento "mio", o almeno non ancora...
Quelle al centro continuano a patire il caldo, purtroppo, ad essersi bruciati non erano i ventilatori ma è l'impianto ed è uno scazzo rifare tutto in corsa, vedrò di farne uno volante...
Continuano ad avere un altro passo sulle altre, specie le 2 dietro che sono proprio sotto il bulbo... Devo dire che in terra non avevo mai avuto una differenza così marcata tra centro e bordi...
Va bè, pics...

picture.php

picture.php

Ieri sera poi, con una bacinella avanzata dalla costruzione del box mi sono dato al cazzeggio in vista dei prossimi cicli, ma la componentistica me la devo procurare, va bè che la spesa è poca... e sopra mi ci va quasi preciso il coperchio della serretta
Vaschetta sempre degli svedesi ('tacci loro!!!)...

@tup questa è per te...:)

picture.php

Ed a questo punto è davvero tutto, buon weekend a tutti!!!
Vi saluto che mi guardo Crozza che fa Razzi, anche se l'originale è meglio...

Peace

Last edited:

burro banton

Active member
Veteran
ciao peace piacere burro,tutto curato al dettaglio,il box veg è impressionante,con i tubi laterali,roba da esperti.complimenti.il box fio,senza parole.big up buon coltivo.

peacehunter

Veteran
Ciao Burro, piacere mio:tiphat:
Grazie dei complimenti, ad ogni modo entrambi i box sono per la flo, in quello piccolo ho fatto ieri lo switch!!!
Buon coltivo anche a te

Peace

BeachBass

Active member
Veteran
Peace che lavoro da pazzi!! Quel grow box è SPAZIALE!! Roba da maniaci ossessivi compulsivi!! Mi piace!!!

PEr il cocco non disperarti... è necessario trattare da subito con calmag e usarlo ogni tanto.. soprattutto tra la terza e la quinta di fioritura, quando si manifestano sempre le carenze, oppure tagliare al 25% l'acqua RO. io personalmente uso solo acqua RO e la taglio quanto basta per il ph di solito meno del 10%. Non lo senti tuo perchè non sei abituato a nutrire cosi quotidianamente le piante, io faccio un solo strain e a volte è difficile tra pheno diversi figurarsi tra piante di diversa specie.

Ti consiglio di seguire una derivante della lucas formula, me la rigiro come piace a me ma l'importante è seguire sempre l'ec di immissione e di scolo.

my 2cent

REPPONE OBBLIGATORIO

clashollo

Member
Veteran
Ciao Roccia! guarda lì che pannocchie, stanno esplodendo, sinceramente io preferisco la terra rispetto al cocco, comunque stai andando alla grande e saprai gestire al meglio, ormai l'esperienza in questi anni ti ha maturato molto, non smetto di farti i complimenti! gogo Peace! ;D ciao fratello!
reppona obbligatoria!

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
una bella distesa di cime bro,comp,imenti!!
se ti posso dare un piccolo consiglio,se lo accetti,togli lo spreader,che ti crea una zona d'ombra in mezzo alla grow..
buon coltivo fratello :)
m a vieni a fermo quest'anno,che ci conosciamo?? :tiphat:

peacehunter

Veteran
Peace che lavoro da pazzi!! Quel grow box è SPAZIALE!! Roba da maniaci ossessivi compulsivi!! Mi piace!!!

PEr il cocco non disperarti... è necessario trattare da subito con calmag e usarlo ogni tanto.. soprattutto tra la terza e la quinta di fioritura, quando si manifestano sempre le carenze, oppure tagliare al 25% l'acqua RO. io personalmente uso solo acqua RO e la taglio quanto basta per il ph di solito meno del 10%. Non lo senti tuo perchè non sei abituato a nutrire cosi quotidianamente le piante, io faccio un solo strain e a volte è difficile tra pheno diversi figurarsi tra piante di diversa specie.

Ti consiglio di seguire una derivante della lucas formula, me la rigiro come piace a me ma l'importante è seguire sempre l'ec di immissione e di scolo.

my 2cent

REPPONE OBBLIGATORIO

Il punto è che sono senza misuratore ec, e uso le gocce per il ph, mi pare di capire che almeno il primo me lo devo procurare, insomma...
Insieme a Ca e Mg monocomponenti...
Sinceramente, comincio a pensare che forse ho avuto un'approccio un pò "easy"... abituato alla terra, al metabolismo più "placido", all'effetto tampone... Vabbuò, tutto porta esperienza...
I tuoi spicci per me son soldoni, bro...:thank you:

Ciao Roccia! guarda lì che pannocchie, stanno esplodendo, sinceramente io preferisco la terra rispetto al cocco, comunque stai andando alla grande e saprai gestire al meglio, ormai l'esperienza in questi anni ti ha maturato molto, non smetto di farti i complimenti! gogo Peace! ;D ciao fratello!
reppona obbligatoria!

Claaash!!! Guarda, a fine coltivo si tireranno le somme, ciascun sub ha i suoi pro e i suoi contro, ma a me interessa soprattutto sentire profumi e sapori, i primi per ora sono diversi dalle gemelle fatte in terra, direi più marcati e con una nota più pungente che non saprei descrivere... a tratti sembra quasi colla cianoacrilica... mi piace...
A presto!!!:tiphat:

se ti posso dare un piccolo consiglio,se lo accetti,togli lo spreader,che ti crea una zona d'ombra in mezzo alla grow..
buon coltivo fratello :)
m a vieni a fermo quest'anno,che ci conosciamo?? :tiphat:

Se devo essere sincero, bro, lo spreader non mi ha mai convinto del tutto, ma avevo più che altro paura del calore... stasera lo smonto e vediamo come va, non si rifiuta un consiglio da te:respect:
A Fermo ci sono al 100%, confermo sin d'ora, quando sarà ti contatto in PM e ci mettiamo d' accordo, non vedo l'ora

Peace

burro banton

Active member
Veteran
quoto,ero curioso sull'efficacia,sembra solo che faccia ombra,chiaramente leva il punto caldo a discapito della luce.piccola opinione personale.il box piccolo mi sembrava da veg.tutto uno show.compliments ancora.buon cultivo.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Veramente belle!! Tutto ordinatissimo! Un pò t'invidio :)! Anch'io lo scorso ciclo (il mio primo in cocco) sono stato un pò scettico fino alla fine, ma quando ho visto la resa e la qualità in fumata, mi sono ricreduto!! E spero sarà così anche per te! Adesso solo cocco! Per ora mi trovo alla grande, senza aver cambiato molto nel regime di fertilizzazione rispetto alla terra! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

peacehunter

Veteran
Buonasera Belli (beh, qui devo andare sulla fiducia...)
Aggiorno un po' in ritardo per casini vari durante il weekend, iniziamo dal minibox, 9° giorno di 12/12 e finalmente stasera possiamo dichiarare iniziata la fioritura...
Ho tolto lo spreader, come temperatura ci sta, ma perde un po' di luce ai lati (si vede l'effetto in confronto con la foto dell'ultimo up), non so se rimetterlo o meno (almeno fino a dopo lo stretch) per evitare che le cime ai lati mi restino indietro come nell'altro box...
Mi sono procurato calcio e magnesio:biggrin: e mi hanno mandato anche un freebie di gr€€n p0is0n auto, la metterò con le mamme nel box vege ma in un vaso da 3-4L massimo e con la luce che c'è, non rientrava nei programmi, farà quello che può, io poi con le af non ci sono mai andato d'accordo...
Pics...

picture.php

picture.php

Ancora si vede e non si vede...

picture.php

Box principale, 43° di fioritura

Non posso, viste le aspettative iniziali, dirmi soddisfatto della situazione...
Resina abbondante, ma le piante sono brutte da vedere, le foglie rovinate...
Le cime si sono gonfiate ma mica poi tanto... ancora mancano una 20° di gg ma non credo ai miracoli... colpa mia quindi zitto...
Pics...

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
...segue

picture.php

E per questa settimana è tutto, come al solito consigli/commenti/critiche e insulti sono benvenuti...
Saluti:tiphat:

Peace

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Belle cimazze bro :D

ti posso chiedere come hai montato il bulbo sull'adjust-a-wing??non ho la bolla negli occhi,ma non mi sembra a filo col bordo basso del riflettore...almeno,io l'ho sempre messo a quel livello.fa molta piu luce ai lati secondo me .che scassacazzo pignolo che sono vero??:D

bella fratè :wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
..soprassiedo sul fatto che mi irridi dedicandomi delle foto frutto della tua devianza per il bricolage :moon: :biggrin:

mi limito quindi ai complimenti, non per la precisione tecnica dei box, ma per le belle cime scintillanti :tiphat:

rep+ ovviamente.

Buon cultivo :wave: