What's new

Pc growbox: test drive con Pineapple chunk

Barto

Member
D
Aggiornamento di inizio terza settimana di fioritura:

La bestiola ha avuto i suoi momenti, ma a parte qualche foglia ingiallita sembra aver mantenuto una buona vitalità.
Ho aumentato i fertilizzanti e sembra aver risposto bene.

Il viaggio continua 🛤️

1000091518.jpg

Barto

Member
D
Eccoci alla quarta settimana di fioritura, cioè a metà strada delle tempistiche ufficiali 🌈🥳.
La creatura si è rinforzata, ho mantenuto una frequenza alta di fertilizzanti (soprattutto azoto e calmag) e ogni giallore è svanito.
Le gemme si ingrossano e tutto va bene 👍

Insieme alle foto di rito lascio anche un primo scorcio sui tricomi, che sono sempre un bel vedere 🤩

1000092294.jpg

1000092295.jpg

1000092292.png

1000092291.png

1000092290.png

1000092289.png

onlyweed94

Active member
Molto bella! Molto curioso del peso una volta essiccata e conciata...ad occhio direi tra i 20 e i 27g ma le foto potrebbero ingannarmi, inoltre può pomparsi ancora un pochino

inoxs

Active member
Ciao barto!

Bravo proprio bello questo pc, bel lavoro!!!

Adoro i micro spazi:yeahthats

Mi permetto di dire la mia...

Vedo il pannellino luce, quello in basso a sx, che starebbe bene in alto a dx... Magari centrando anche la pianta.

Visto che ne hai 3 io li disporrei tipo così... /pianta\ ...e uno sopra orizzontale.
(Spero si capisca lol) Io farei una prova.

Mi piace la simmetria...

Solo un opinione ovviamente!

Ciao bello, seguo!:rasta:

Barto

Member
D
Molto bella! Molto curioso del peso una volta essiccata e conciata...ad occhio direi tra i 20 e i 27g ma le foto potrebbero ingannarmi, inoltre può pomparsi ancora un pochino
🙏 Ciao Weed, io ad occhio non ci azzecco mai 🤣. Ti farò sapere se ci hai preso 😄👍.

Barto

Member
D
Ciao barto!

Bravo proprio bello questo pc, bel lavoro!!!

Adoro i micro spazi:yeahthats

Mi permetto di dire la mia...

Vedo il pannellino luce, quello in basso a sx, che starebbe bene in alto a dx... Magari centrando anche la pianta.

Visto che ne hai 3 io li disporrei tipo così... /pianta\ ...e uno sopra orizzontale.
(Spero si capisca lol) Io farei una prova.

Mi piace la simmetria...

Solo un opinione ovviamente!

Ciao bello, seguo!:rasta:
Ciao Inoxs, grazie 🙏 e benvenuto 😀.
Si sono d'accordo con te, non so cosa pensavo quando ho deciso di disporre i leds così.. 😅.
Sicuramente 3 leds attorno (sinistra, sopra, destra) renderebbero molto di più.
Nella pausa estiva ho in mente di fare un altro pc grow, "rivisto e corretto".. 🤷‍♂️
Questo qui era come dire, il mio primo tentativo... però dai anche se non ottimale, sta facendo il suo, sono comunque contento 😀

Barto

Member
D
Per l'inizio della quinta settimana di fioritura, nessuna novità: tutto liscio 👍.

Devo valutare quando staccare i fertilizzanti e iniziare a dare solo acqua fino al raccolto, così da evitare il Flush (che odio sinceramente).

Punterei a chiudere la dispensa fra una settimana così da tirarle il collo dalla sesta in poi... però ogni consiglio è ben accetto 🙏

1000092958.jpg

1000092874.jpg

59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33223.png

Attachments

• 1000092881.png
    1000092881.png
    511.6 KB · Views: 11
Last edited:

inoxs

Active member
Fosse mia solo acqua adesso...ma sono l'ultimo arrivato io!
Invece stavo guardando il sito delle tue lampade... non la porto fuori :LOL:
Come hai fatto a trovarle?
Il sito più labirinto :eek:

Barto

Member
D
Fosse mia solo acqua adesso...ma sono l'ultimo arrivato io!
Invece stavo guardando il sito delle tue lampade... non la porto fuori :LOL:
Come hai fatto a trovarle?
Il sito più labirinto :eek:
Si effettivamente è un po' fatto a cazzo 😅, mi hanno consigliato supergreenlab.com qui sul forum l'estate scorsa, e sto talmente bruciato che neanche mi ricordo chi me lo ha detto 😅🥲..

Praticamente devi andare sempre in giù e trovi tutto piano piano.. è un sito di ragazzi spagnoli che fanno tutto per passione, neanche ti dico che assistenza post vendita!
Mai vista gente più disponibile a sistemarti le varie magagne con l'app o anche solo a darti una mano.
Spero che vadano avanti perché se lo meritano proprio 👍.

Se ti interessa provare, dovresti procurarti i led, il sensore, l'estrattore con filtro e la scheda WiFi controller.. poi c'è anche altra roba, tipo la microcamera ect ect.. però gli essenziali sono questi.

Io finora ho già ordinato 2 kit completi (uno per un amico) e zero problemi, tutto ottimo 👌

Barto

Member
D
Inizio sesta settimana di fioritura: cime un po' più grosse, molti pistili arancioni ma ancora molti pistilli "giovani"...
Stesso discorso per i tricomi, alla carlona direi un 10% ambrati, ci stiamo avvicinando alla fine del viaggio 🥲.

Da qualche giorno ho messo la ragazza a dieta: solo acqua 🚰.

1000093920.jpg

1000093921.jpg

1000093919.jpg

Barto

Member
D
Fine sesta settimana: non credo che la ragazza crescerà più di così; gli odori sono intensi, i pistilli sono per la grande maggioranza arancioni/marrone, i tricomi ambrati iniziano a essere diffusi.

A vederla così direi che la settima settimana potrebbe anche essere l'ultima🤩... vedremo!

Buon anno a tutti 🥳.

1000095209.jpg
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33427.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33428.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33429.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33431.png

Last edited:

Barto

Member
D
Alle soglie delle 12 settimane, siamo alla fine del mio piccolo test di coltivazione in miniatura. 😄

La ragazza è arrivata: adesso si secca, si pesa e poi si fa la concia ✌️
🥳

1000095945.jpg
1000095947.jpg
1000095950.jpg
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33477.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33479.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33478.png
59e481ca-e0b9-4285-a70f-b977591833a8-1_all_33480.png

Last edited:

Barto

Member
D
B E L L I S S I M E CIMETTE...e te hai una mano invidiabil3..
Grazie zii :thank you:
Sono contento, non mi aspettavo questo risultato... nel suo piccolo il Pc è andato meglio del previsto; merito dei led SGL e del resto dell'apparecchiatura...

Adesso magari sistemo un pò il case e mi concedo un altro giro con una bella autofiorente... 😁

Roots&Fruits

Member
D
Very nicely done! Bravo!
Reminds me when I used to sell seeds at the shop from 2010-2012. We were located close to a college, and had a vapor lounge upstairs and many of our customers were students. Some grew in PC cases like you, and always bought Auto Critical from GHS, we sold many packs. They all said there was no odor from Auto Critical allowing them to grow in their dormitories with no smell issues.

Barto

Member
D
Very nicely done! Bravo!
Reminds me when I used to sell seeds at the shop from 2010-2012. We were located close to a college, and had a vapor lounge upstairs and many of our customers were students. Some grew in PC cases like you, and always bought Auto Critical from GHS, we sold many packs. They all said there was no odor from Auto Critical allowing them to grow in their dormitories with no smell issues.
Thanks man! I've had some issues with the smell the last 2 weeks... I need to try to improve the filter before the next run because I want to grow a purple autoflowering plant and i need to be totally stealth!

onlyweed94

Active member
Grazie amico! Ho avuto qualche problema con l'odore nelle ultime 2 settimane... Devo provare a migliorare il filtro prima della prossima corsa perché voglio coltivare una pianta autofiorente viola e devo essere totalmente furtivo!
Bellissima pianta, dopo la secca dicci il peso che sono curioso,per me 20g !
Inoltre è priorità eliminare l odore prima di insorgere in guai. Hai un piccolo filtro ai carboni attivi? Ma con quel piccolo estrattore non saprei come puoi collegarlo

Barto

Member
D
Bellissima pianta, dopo la secca dicci il peso che sono curioso,per me 20g !
Inoltre è priorità eliminare l odore prima di insorgere in guai. Hai un piccolo filtro ai carboni attivi? Ma con quel piccolo estrattore non saprei come puoi collegarlo
Certo, prima di iniziare la concia taglio via i rametti, peso e vi dico 😄! Già con 20g sarei più che contento, vediamo 👍.

Si il filtro a carboni attivi è fatto su misura dell'estrattore, tutto preso su supergreenlab... Praticamente questo filtro è stampato in 3d, è rettangolare ed è composto da 3 sezioni (che te vai a riempire con i carboni attivi).

Posso dirti che in vegetativa è stato sufficiente, a fioritura inoltrata invece non ce l'ha fatta a nascondere tutti gli odori. Con la prossima piantina proverò ad attaccare un secondo filtro a carboni (uno di quelli circolari da cappa) davanti all'estrattore... spero sarà sufficiente ✌️

Latest posts

Latest posts