What's new

Pc Growbox: Barney's Pineapple Chunk

onlyweed94

Active member
Togliere solo le prendisole?le altre più piccole ma non "zuccherose" le togli?prova a non seccare tutta la pianta intera ma solo le cime,senza fusto o i rami più grandi..prova a snocciolare le cime prima di seccare..hai mai provato?.che minkia di problema di merda..veramente mi rode...
Secco con le Sugar lift per toglierle dopo che è secca. Negli anni ho provato a toglierle subito appena raccolta e anche a separare tutte le cime o separare i vari rami. Il risultato è che le prime aperture del barattolo hanno un profumo buonissimo ma dopo un paio di giorni si sente sempre odore di fieno a menoche pressi le cime, allora il profumo torna. Ma io penso che ogni volta che apri il barattolo dovrebbe esserci sempre profumo e non solo pressandole...! Sono belle secchione perché l umidità è stabile al 57 e non si alza.
Visto che l umidità è già nel range giusto sto aprendo 2 volte al giorno per 2-3 minuti non di più

Ma se dopo la secca le cime sono completamente disidratate, non serve che apro i barattoli 1/2 volte al gg come al solito? In questi giorni sto mettendo in barattolo i fiori di 2 piante, e questa volta la concia la faccio man mano che riempio i barattoli, e devo stare attento perchè mi si sbriciolano i fiori in mano...quindi non serve no? Barto scusa se posto sul tuo spazio, ma ho visto che parlavate di concia e mi sembrava inutile aprire un nuovo thread. complimenti per la tua growbox

Se si sbriciolano non hai fatto una buona secca sei andato sotto al 60% di umidità
Ok, ma ha senso aprire i barattoli 1/2 volte al gg? il profumo si sente già, io per sicurezza li apro lo stesso. C'è un modo per conferirgli un po di umidità? Metto le buste per regolare l'umidità?

Barto

Active member
D
Ok, ma ha senso aprire i barattoli 1/2 volte al gg? il profumo si sente già, io per sicurezza li apro lo stesso. C'è un modo per conferirgli un po di umidità? Metto le buste per regolare l'umidità?
Ciao, io aprirei lo stesso per cambiare l'aria del barattolo, non si sa mai. È metterei anche la bustina. Se sei andato sotto il 55% la concia è compromessa ma puoi comunque ottenere dei miglioramenti. Se sei sopra il 55% sei ancora in gara 👍