What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

Lama97

Active member
Riporto qui un Off-Topic che stavo aprendo in un altro thread:

(...)
Ho notato che, rispetto al passato, negli ultimi anni stanno aumentando le colaborazioni tra grandi seedbank e breeders più piccoli, per produrre e distribuire versioni legit di genetiche famose S1 ed F1 (femminizzate ed incroci).

Fino a pochi anni fa le principali collaborazioni erano state DNA+Crockett, per distribuire semi regolari in Europa, e Dinafem+Humboldt per vendere i cross di Gelato; recentemente invece ho visto che anche altre seedbank come Sensi, Dutch Passion o Paradise hanno iniziato a muoversi nella stessa direzione collaborando con Compound, Fat Beans, Serge o Sherbinskis (che all'improvviso collabora con chiunque).

Opinioni?
Per esempio, un grower a cui piaciono le Sherb/Gelato como dovrebbe orientarsi (escludendo il backcross di Seed Junky) adesso che Guzman fa i semi anche con Sensi Seeds, Humboldt S.O. e Silent Seeds?
E questo è un buon quesito alla quale spero che i più "esperti" rispondano ! Negli ultimi la cosa più complicata quando si coltiva sembra non essere più la coltivazione in sé,ma la scelta del seme(che è ovviamente importantissima) ma tra bank che vendono fuffa, (a prezzi alti per giunta)pubblicità aggressiva ecc... è diventata veramente una giungla.... comunque non sapevo di Guzman

3CFarmer

Member

(...)
Ho notato che, rispetto al passato, negli ultimi anni stanno aumentando le colaborazioni tra grandi seedbank e breeders più piccoli, per produrre e distribuire versioni legit di genetiche famose S1 ed F1 (femminizzate ed incroci).

Fino a pochi anni fa le principali collaborazioni erano state DNA+Crockett, per distribuire semi regolari in Europa, e Dinafem+Humboldt per vendere i cross di Gelato; recentemente invece ho visto che anche altre seedbank come Sensi, Dutch Passion o Paradise hanno iniziato a muoversi nella stessa direzione collaborando con Compound, Fat Beans, Serge o Sherbinskis (che all'improvviso collabora con chiunque).

Opinioni?
Per esempio, un grower a cui piaciono le Sherb/Gelato como dovrebbe orientarsi (escludendo il backcross di Seed Junky) adesso che Guzman fa i semi anche con Sensi Seeds, Humboldt S.O. e Silent Seeds?
Spunto molto interessante.
Premetto che se cito qualche grosso brand è solo per fare esempi delle mie esperienze non intendo offendere certo chi ama i semi di un certo brand piuttosto che di un altro, non sono un "tifoso" guardo ai fatti, se un brand ha una genetica legit anche se non mi sta simpatico non c e problema, certo se uno truffa la gente non credo certo che vorrei darlgi i miei soldi.
Ho un esperienza limitata nella cannabis ma vengo da un background agricolo e quando 2-3 anni fa ho ricominciato ad interessarmi anche alla coltivazione in maniera più seria son rimasto abbastanza sconcertato dalle pratiche della maggior parte dei brand più famosi.
Dal whitelabeling estremo, inconsistenza nelle info sulle genetiche parentali, al marketing al limite della truffa ( tipo RQS con gli "ibridi F1"):
Insomma un mercato dove i semi valgono cosi tanto è chiaramente un posto dove c'è da stare attenti e fare bene le proprie ricerche prima di spendere i propri soldini.
detto questo il bello di oggi rispetto a 20 anni fa è che su internet trovi info su tutto e tutti, interviste ai breeder, video, log di coltivazione etc.
Io nel caso dei semi collab SilentX Sherbinski ho fatto un po di ricerche su marione guzman e devo dire che tra tutti quelli del mega hype cookie-runzi-sherbi da rappers mi sembra uno di quelli che è più vicino ad un breeder vero, sentito interviste sue e di altri , anche breeder che non amano certo gelato e cookie, e in molti parlano del fatto che è uno relativamente corretto ( ripeto parliamo di gente che fa buziness non beneficienza), non ha mai speculato piu di tanto sui cloni anzi li ha fatti girare etc.
Silent erano un po un salto nel vuoto ma ho detto, perche mai Sherbinski dovrebbe metterci la faccia con Silent, oltretutto sicuramente ben più ricca come azienda, senza metterci le sue "vere" genetiche? qual'è il senso? e mi son "fidato" . Sno stati i primi semi pagati uno "sproposito" rispetto agli altri per me ma volevo provare la Gelato per capire se mi fa cagare o no e dopo le mie ricerche mi è sembrato il sistema piu semplice e affidabile.
Seedjunky per dire, grande grandissimo, ma a parte che mi pare rimesti animal cookie e poco altro da anni oramai, ha prezzi ancora più alti e piu difficile da trovare in ita, inoltre appunto se andiamo di provenienza in teoria la Gelato è un progetto di Marione Guzman, poi ciò non toglie che altri possano avere i cut legit di gelato.

3CFarmer

Member
E questo è un buon quesito alla quale spero che i più "esperti" rispondano ! Negli ultimi la cosa più complicata quando si coltiva sembra non essere più la coltivazione in sé,ma la scelta del seme(che è ovviamente importantissima) ma tra bank che vendono fuffa, (a prezzi alti per giunta)pubblicità aggressiva ecc... è diventata veramente una giungla.... comunque non sapevo di Guzman
Non rispondo in qualità di esperto ma di infognato di semi e genetiche lol
Come dico nel post sopra purtroppo devi fare i compiti prima di acquistare semi oggi, fare delle ricerche chiedere opinioni affidabili se non puoi provare il fiore o l estratto.
SOprattutto dove è ancora illegale se pensi al rischio, al tempo e denaro che investi non ha senso non dedicare qualche giornata di ricerca per avere maggiori info sulla genetica.
poi per carità ognuno può avere obiettivi diversi, c'è chi gli basta qualcosina da fumare ogni tanto, chi vuole solo quantità e gli fotte sega della genetica, gente che va in negozio compra piante o semi non vuol neanche sapere il nome, liberissimi di farlo e alla fine ogni nuovo giardino è sempre una buona cosa.
Ma se vuoi imparare, ti vuoi costruire una libreria genetica, o vuoi cercare un certo sapore/effetto o potere medicinale è fondamentale uno scegliere bene le genetiche, due essere sicuri della loro provenienza (nei limiti del possibile).
già ci sono molte variabili che falsano le valutazioni di una strain, stile e capacità del grower, processo post-raccolta, popolazioni ridottissime come campione , se ci metti anche genetiche di dubbia provenienza come fai a capire se una varietà ti piace, fa per te etc.
Questo soprattutto per gli utilizzatori medical è un problema enorme!

Red Freeze

Active member
ah già tu le hai fatte le candy fumez se non sbaglio? ora vado a ricercare le foto che avevi messo. Tra l'altro ero indeciso tra candy f e candy f f2 alla fine andato per l f1, ma mi sta salendo un tarlo e visto anche lo sconto forse faccio la pazzia e rifaccio un ordine lol.
anche perche ho mancato Dulce de uva altra che sembra una bomba.
Sono combattuto tra rifare un ordine di questi e ordinare qualcosa di Archive seedbank visto che c'è stranamente disponibile qualcosa suo in europa anche se prezzi altini.

No no, non erano mie quelle candy fumez. Non mi tentare che ci sto pensando 👀 ma penso anche io di prendere qualcosa di archive da puresativa (Annuncio: scambio un pacchetto di rainbow belts 1.0 delle prime release (6 semi fem) per un pacchetto di Zsunami/Moonbow 112 IX). Di recente ho conosciuto sourconnoisseur, bravissimo ragazzo UK, che a fine anno vuole fare linea di incroci col suo feno di moonbow 112, a quanto pare ha trovato un feno veramente buono, lato ogkb (cookie dough gas funk) con note z

3CFarmer

Member
No no, non erano mie quelle candy fumez. Non mi tentare che ci sto pensando 👀 ma penso anche io di prendere qualcosa di archive da puresativa (Annuncio: scambio un pacchetto di rainbow belts 1.0 delle prime release (6 semi fem) per un pacchetto di Zsunami/Moonbow 112 IX). Di recente ho conosciuto sourconnoisseur, bravissimo ragazzo UK, che a fine anno vuole fare linea di incroci col suo feno di moonbow 112, a quanto pare ha trovato un feno veramente buono, lato ogkb (cookie dough gas funk) con note z
Ciao , si ok dopo ho visto.
ahahha anche io ero ad adocchiare su pure sativa,Tu ci hai mai comprato? tra le disponibili di archive a prezzi umani mi intrippava la Petrochem .
Su headstash praticamente al prezzo di un pack di Bloomseedco te ne danno 3 quindi molto conveniente.
sourconnoissuer lo seguo su IG, sarebbe una bella linea con moonbow.
Quel pacchetto di RB 1.0 vale oro! :cool:
Io ho un clone di RB 2.0 preso in austria che dovrebbe essere legit ma chissaà, le ho flippate ieri quindi tra un po vedremo che vien fuori.
Fletcher di Archive, anche se è un tipino, è uno di quelli che ho ssmpre piacere di ascoltare online, sia sul suo canale Archive TV che in altre interviste ogni volta è una miniera di info ed ha un esperienza incredibile.
Un altro gigante delle collezioni infinite e miniera di info è CSI Humboldt, son riuscito a prender su Strainly un pacchetto di Obamacare ( Chem D x Obama kush) ma anche lui difficile da trovare in EU. anche lui su IG pubblica un sacco di info sui pheno e sulle linee parentali dei suoi cross

Red Freeze

Active member
Grazie TANO ! numero uno! ero talmente fatto che non capivo dove azz stavan sti comandi! TROVATI :p ho capito anche come quotare momento boomer hahaha

C'è una promozione un po strana sui semi di Bloomseedco, cmq se ne prendi 3 pack sostanzialmente li paghi come uno. Non mi dire quale sia la logica ma cosi è stato .
Se non fosse che son un attimo in diff col lavoro e quel briciolo di raziocinio che conservo mi ha consigliato di tener due soldi li per spannabis bilbao mi sarei rovinato tra questo e il drop recente che ha fatto Square one/Robin hood

Perché stanno facendo fuori gli incroci vecchi di sherbanger, visto che stanno arrivando i nuovi di tmz (z x candy fumez), non a caso i candy fumez f1/f2 sono gli unici non in sconto ma solo su più unità (a saperlo potevamo ordinare insieme); questi qui sotto sono ancora per i membri syndicate (che pagano una tassa per una membership premium, avendo accesso anticipato a più genetiche/cloni di bloom a prezzi minori, anche unreleased, e così via), tenevo catalogati per colore quelli che mi interessano di più (zangria e znickerdoodle quelli che avevo adocchiato, sarà un caso che jackson2theceiling aka offthezvine, aka probabilmente il miglior grower di z organica in usa, stia facendo proprio quelli? Alla fine basta conoscere la genetica per avere un'idea di quali saranno le più buone), insieme a slimez (che in realtà è zoap* x tmz) e blue balloon che sono già disponibili al pubblico, difatti quando presi i blue balloon allo stand di headstash alla spannabis, i ragazzi dissero che erano i semi più buoni che avevano

Attachments

• Screenshot_20240706_182429_Outlook.jpg
    Screenshot_20240706_182429_Outlook.jpg
    182.5 KB · Views: 48
  • Screenshot_20240706_182439_Outlook.jpg
    Screenshot_20240706_182439_Outlook.jpg
    336.1 KB · Views: 44
  • Screenshot_20240706_182442_Outlook.jpg
    Screenshot_20240706_182442_Outlook.jpg
    580.9 KB · Views: 38
  • Screenshot_20240722_053218_Instagram.jpg
    Screenshot_20240722_053218_Instagram.jpg
    1.2 MB · Views: 35
  • Screenshot_20240722_053220_Instagram.jpg
    Screenshot_20240722_053220_Instagram.jpg
    1.4 MB · Views: 38
  • Screenshot_20240722_053223_Instagram.jpg
    Screenshot_20240722_053223_Instagram.jpg
    1.5 MB · Views: 44
Last edited:

3CFarmer

Member
Perché stanno facendo fuori gli incroci vecchi di sherbanger, visto che stanno arrivando i nuovi di tmz (z x candy fumez)
eh anche io ho immaginato quello , sono anche io sul discord di Bloomseedco e ho letto ci sarà un nuovo drop.
non a caso i candy fumez f1/f2 sono gli unici non in sconto ma solo su più unità (a saperlo potevamo ordinare insieme)
io seriamente sto pensando di rifare un ordine se lo smezzi lo faccio volentieri, altrimenti mi sveno e prendo un pacchetto di Nanaglue di Square one con freebies BBC s1 su GasStation oppure archive+grateful su pure sativa.

Red Freeze

Active member
Ciao , si ok dopo ho visto.
ahahha anche io ero ad adocchiare su pure sativa,Tu ci hai mai comprato? tra le disponibili di archive a prezzi umani mi intrippava la Petrochem .
Su headstash praticamente al prezzo di un pack di Bloomseedco te ne danno 3 quindi molto conveniente.
sourconnoissuer lo seguo su IG, sarebbe una bella linea con moonbow.
Quel pacchetto di RB 1.0 vale oro! :cool:
Io ho un clone di RB 2.0 preso in austria che dovrebbe essere legit ma chissaà, le ho flippate ieri quindi tra un po vedremo che vien fuori.
Fletcher di Archive, anche se è un tipino, è uno di quelli che ho ssmpre piacere di ascoltare online, sia sul suo canale Archive TV che in altre interviste ogni volta è una miniera di info ed ha un esperienza incredibile.
Un altro gigante delle collezioni infinite e miniera di info è CSI Humboldt, son riuscito a prender su Strainly un pacchetto di Obamacare ( Chem D x Obama kush) ma anche lui difficile da trovare in EU. anche lui su IG pubblica un sacco di info sui pheno e sulle linee parentali dei suoi cross

Molto interessante la obamacare, sono curioso dell'obama kush che la chem tendo ad evitarla (ormai evito quelle molto rotten/rancide). Si ci

(...)

Opinioni?

La faccio molto breve: Grounded fa cose del genere per esempio (ozark = oz kush x jealousy, o un'altra delle piu buone che hanno fatto la pitaya (g41 x runtz) x rs11), evita di andare per Sensi, silent ecc. Ce ne sono tanti di breeder che fanno ottime linee con incroci di gelato, ormai se ne vedono ovunque. Se mi dici una genetica in particolare, ti aiuto ancor più nello specifico

3CFarmer

Member
Molto interessante la obamacare, sono curioso dell'obama kush che la chem tendo ad evitarla (ormai evito quelle molto rotten/rancide). Si ci

La faccio molto breve: Grounded fa cose del genere per esempio (ozark = oz kush x jealousy, o un'altra delle piu buone che hanno fatto la pitaya (g41 x runtz) x rs11), evita di andare per Sensi, silent ecc. Ce ne sono tanti di breeder che fanno ottime linee con incroci di gelato, ormai se ne vedono ovunque. Se mi dici una genetica in particolare, ti aiuto ancor più nello specifico
Cmq è una strategia comune anche ad altri mercati, l'olio d'oliva X fa anche la linea" strapuppamelo brucato a mano bio " in questo modo eleva l'immagine di tutti i suoi prodotti.
Ho conosciuto qualche tester di sensi e li seguo su IG ad esempio le linee fatte con fatbeans, serge e sherb nn sembrano malaccio. magari c'è anche qualcosa di legit in mezzo.
il problema di fondo è che se hai tempo e mezzi limitati, e sei in un contesto dove non puoi provarle tutte io cerco di trovare la migliore rappresentazione( intesa come la più fedele all"originale") che posso di un certo terp o di una certa genetica , ad esempio cercando di risalire alla fonte di una genetica e a persone che possono realisticamente aver avuto accesso alla fonte.
detto ciò c'è anche il problema che il 95% delle cv più ricercate ed hyped sono cloni, quindi oltre alla provenienza subentra anche il breeding, per avere una linea da seme di gelato, oltre che essere fatta con i "genitori" giusti deve anche avere un certo outcome ma non sarà mai lo stesso del clone.
Approfitto e ti faccio io la domanda.
Se dovessi cercare la migliore linea GG4 da seme da chi la prenderesti?

martani

Well-known member
Cmq è una strategia comune anche ad altri mercati, l'olio d'oliva X fa anche la linea" strapuppamelo brucato a mano bio " in questo modo eleva l'immagine di tutti i suoi prodotti.
Ho conosciuto qualche tester di sensi e li seguo su IG ad esempio le linee fatte con fatbeans, serge e sherb nn sembrano malaccio. magari c'è anche qualcosa di legit in mezzo.
il problema di fondo è che se hai tempo e mezzi limitati, e sei in un contesto dove non puoi provarle tutte io cerco di trovare la migliore rappresentazione( intesa come la più fedele all"originale") che posso di un certo terp o di una certa genetica , ad esempio cercando di risalire alla fonte di una genetica e a persone che possono realisticamente aver avuto accesso alla fonte.
detto ciò c'è anche il problema che il 95% delle cv più ricercate ed hyped sono cloni, quindi oltre alla provenienza subentra anche il breeding, per avere una linea da seme di gelato, oltre che essere fatta con i "genitori" giusti deve anche avere un certo outcome ma non sarà mai lo stesso del clone.
ci sono ancora in giro i cloni di GG#4!!

io ho selezionato la glimez (GG#4 x limez) di dochazed, paura!!

3CFarmer

Member
hai indicazioni su dove lo potrei reperire?
interessante anche la tua selezione, ma hai fatto semi o hai la madre?
Cmq la domanda era anche per curiosità appunto come ti comporti se vuoi cercare una linea da seme "affidabile" di un cut famoso?
ma sono realmente interessato alla GG4 :p percio mi andrebbe strabene anche il clone originale lol

martani

Well-known member
mi informo e ti aggiorno! ;)

sono partito da una 30ina di semi regular, e ho fatto selezione, ho tenuto i 2 pheno più validi. (ho le madri ovviamente!)

se vuoi vederle, sul mio 3d ci sono le foto!

ultimamente, tranne poche cose per sfizio e curiosità, mi arrangio a farmi i semi!! :headbange

almeno sono sicuro di quel che si fa!

(se volete provare qualcosa, ne ho un botto, e sarei felice se qualcun altro li provasse!)

:smoke out::smoke out:

Red Freeze

Active member

È esattamente quello il motivo per cui è meglio evitare silent/sensi così come prediligere determinati breeder, ovvero tutto il lavoro che c'è dietro, quello che distingue i breeder da semplici Pollenza chuckers. Per fare un esempio, anche lit farms ha tanti incroci di gelato ma non la consiglierei data l'instabilità, letteralmente prendono cloni e li reversano facendo semi che rilasciano senza prima testarli. È verissimo il discorso che hai fatto dell'olio ad esempio, ma lì parliamo dello stesso prodotto, fatto nello stesso identico modo, solonconfezionato diversamente; in questo caso invece, dai semi che si andranno a coltivare usciranno piante diverse, fenotipi diversi, con una percentuale molto minore di esemplari degni di nota, al punto che potrebbe sembrare di star coltivando delle brutte copie, che non rispecchiano tutto lo spettro e l'intensità dei sapori delle originali ad esempio

P.s. scrivo anche qui così da metterlo a disposizione di tutti, migliori breeder per gg4 secondo me sono mycotek (gg4 ibl) e tonygreen tortured beans (gorilla bubble/gorilla glue ril), oltre l'originale che è gg genetics (ex gg strains) e offre altri incroci, ma di cui sconsiglio i gg4 s1 che spesso esibiscono erma, mentre gli altri due breeder hanno fatto un lavoro estensivo sulla gg4 nelle loro linee offrendo piante impressionanti. E pacchetti che sembrano fatti con lo stampino; aggiungo alla lista anche redeyed genetics che ha fatto begli incroci come la locktite. Forse ne dimentico altri uno o due, ma direi mycotek e tony green i principali per una gorilla da seme che spacca davvero i c*li

Last edited:

Red Freeze

Active member

io ho selezionato la glimez (GG#4 x limez) di dochazed, paura!!

Assolutamente non per seminare zizzania, ma girano diversi cloni di gg4 che vengono etichettati come originali... ma il vero clone di gg4 è quello con cui il gwa vinse la spannabis nel 2016, non sempre si trova... non conosco quello di dochazed anche se seguo i suoi lavori quindi assolutamente non commento, ma potrebbe essere quello che usava tonyisland nei suoi incroci magari

Red Freeze

Active member
niente di più semplice,quando scrivi il post ci sono le opzioni sopra.
esempio:
la B maiuscola è il grassetto come stò scrivendo adesso.
le griglie sopra,ci clicchi sopra e si apre un menù a tendina ect ect.
per la firma clicca sopra al tuo pallino/nik e si apre una tendina clicchi sopra a signature e li metti la firma che vuoi.
in poche parole devi "smanettare" per capire come funziona.

No mai comprato,grazie per la dritta,adesso ci butto un occhio...
knucks-oh-oh.gif

Quel "niente di più semplice" suona come il drago shenron quando esaudisce un desiderio trololol🐉

"Drago, fammi trovare un keeper recessivo nei prossimi incroci di Z!"

martani

Well-known member
il clone che ha usato il doch credo sia quello di we flowers.

io l'ho fumata più volte ( e ho avuto la possibilità di vedere il sig gg strain arrivare con 2 fogli di rosin di gg#4 al club)

nell'incrocio comunque la GG si sente bene.

poi ecco, non ne ho provate mille di GG#4, per cui magari hai ragione te.

comunque a bcn i cloni girano, e molti cloni di gwa sono girati tra di loro (italiani a bcn si conoscono più o meno tutti.

Red Freeze

Active member
Spunto molto interessante.
Premetto che se cito qualche grosso brand è solo per fare esempi delle mie esperienze non intendo offendere certo chi ama i semi di un certo brand piuttosto che di un altro, non sono un "tifoso" guardo ai fatti, se un brand ha una genetica legit anche se non mi sta simpatico non c e problema, certo se uno truffa la gente non credo certo che vorrei darlgi i miei soldi.
Ho un esperienza limitata nella cannabis ma vengo da un background agricolo e quando 2-3 anni fa ho ricominciato ad interessarmi anche alla coltivazione in maniera più seria son rimasto abbastanza sconcertato dalle pratiche della maggior parte dei brand più famosi.
Dal whitelabeling estremo, inconsistenza nelle info sulle genetiche parentali, al marketing al limite della truffa ( tipo RQS con gli "ibridi F1"):
Insomma un mercato dove i semi valgono cosi tanto è chiaramente un posto dove c'è da stare attenti e fare bene le proprie ricerche prima di spendere i propri soldini.
detto questo il bello di oggi rispetto a 20 anni fa è che su internet trovi info su tutto e tutti, interviste ai breeder, video, log di coltivazione etc.
Io nel caso dei semi collab SilentX Sherbinski ho fatto un po di ricerche su marione guzman e devo dire che tra tutti quelli del mega hype cookie-runzi-sherbi da rappers mi sembra uno di quelli che è più vicino ad un breeder vero, sentito interviste sue e di altri , anche breeder che non amano certo gelato e cookie, e in molti parlano del fatto che è uno relativamente corretto ( ripeto parliamo di gente che fa buziness non beneficienza), non ha mai speculato piu di tanto sui cloni anzi li ha fatti girare etc.
Silent erano un po un salto nel vuoto ma ho detto, perche mai Sherbinski dovrebbe metterci la faccia con Silent, oltretutto sicuramente ben più ricca come azienda, senza metterci le sue "vere" genetiche? qual'è il senso? e mi son "fidato" . Sno stati i primi semi pagati uno "sproposito" rispetto agli altri per me ma volevo provare la Gelato per capire se mi fa cagare o no e dopo le mie ricerche mi è sembrato il sistema piu semplice e affidabile.
Seedjunky per dire, grande grandissimo, ma a parte che mi pare rimesti animal cookie e poco altro da anni oramai, ha prezzi ancora più alti e piu difficile da trovare in ita, inoltre appunto se andiamo di provenienza in teoria la Gelato è un progetto di Marione Guzman, poi ciò non toglie che altri possano avere i cut legit di gelato.

E qui droppo un'altra bella bomba, ovvero che in realtà la gelato (quindi quei vari cross di cookie/sherb) non proviene nemmeno da berner, guzman e dalla cookies fam, bensì da dei coltivatori veramente forti di cui ora mi sfugge il nome, che sono gli stessi da cui hanno preso i cut con cui lavorano crane city cannabis e pheno addicts, breeder poco conosciuti ma tra i migliori in assoluto in Usa (chicche in arrivo prossimamente, se mi ricordo di postare), che proprio per questo motivo hanno rinominato i loro cut con nomi come FAF aka "Fake as fuck", per via di questo screzio con berner e la cookies fam. Si trovano ancors informazioni a riguardo in qualche thread, non ricordo se qui o su rollitup/altri forum

mm4n

Well-known member
ho fatto un po di ricerche su marione guzman e devo dire che tra tutti quelli del mega hype cookie-runzi-sherbi da rappers mi sembra uno di quelli che è più vicino ad un breeder vero
Ma infatti io sono un suo grande estimatore da quando ho coltivato la Sunset Sherbert BX (che però purtroppo è morta).
Il problema è che, finito lo stock di Seed Junky, sono passato dal non trovare più nessuna Sherbert legit sul mercato ad avere disponibili tanti cross, F1 ed S1 in collaborazione con seedbank che prima avrei ignorato. E la cosa mi confonde un po'.

Se mi dici una genetica in particolare, ti aiuto ancor più nello specifico
Mi piacerebbe ritrovare qualcosa di simile al profilo della Sherbert BX, ben bilanciato tra frutta, metano e spezie. Soprattutto mi interessa il retrogusto speziato sul terzo aroma (caratteristica che prima avevo trovato solo in una Runtz e una PCK).
Possibilmente qualcosa di stabile, che non cambi il profilo aromatico in base alla stagione.