What's new

Alitolla

Well-known member
Braccino corto... potevi deliziarci con una Bubblegum della Serious 😜
In effetti quando l'ho fatta già,pannocchie grosse come il mais e un forte profumo di BigBabol..incredibile.in fumata un po meno(ancora devo maneggiare come si deve la secca😓)e mi fece una serie di semi che da li ho lasciato stare le Bubblegum...mi hai comunque incuriosito, se le RqS erano così,chissà quelle di SeriousSeeds!👍Caro @JanKowalski grazie del passaggio...
Hai proprio ragione 🤣🤣🤣🤣🤣cazzo come si vede che sono un T-Rex!!!Quelli son semi presi tempo fà,mi servivo solo da loro approfittando di sconti e regalie(anche un famegerrimo Vip clup).....Sto svuotando il mio archivio RqS cmq..avrò ancora una 70ina di semi di diversi Strains.....Ma visto che conosci quelli "seri" proverò👍..Grazie🥰
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
E intanto che ci siamo butto tre scatti rubati in OutDoor!!
Le foto migliori cmq rimangono quelle senza il flash...
20240919_184501.jpg
20240919_184429.jpg
20240919_184405.jpg

La situazione grosso modo è questa...chi più chi meno ma iniziano a puzzettare....sempre in paranoia quando perdo tempo a far foto xké non riesco a guardarmi in giro...poche e fatte male...queste sono con il Macro e alcuni miglioramenti automatici del cel...Ancora non è tempo di tagliare ma Quella notte sarà da pannolone contenitore..Da càgàs adòss Pheega.....Oggi il tempo è stato clemente e ci ha regalato il sole..E il week end sembra quanto meno decente....👋👋👋🙌🙌🙏🙏🏴‍☠️
Ciao Raghashish, alla prossima
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Fotone di gruppo...
20240921_205929.jpg
20240921_205859.jpg

Ci vorrà del tempo ma si vede che iniziano a Poppare,a scoppiettare come popcorn in padella..piano piano ma si gonfiano...stasera acqua..solito ciclo,12/12 300w...
Ciao Raghashish 🙏🙏🙌🙌👋👋🏴‍☠️
 

Alitolla

Well-known member
Buongiorno Raghashish e buona domenica...dall ultimo aggiornamento della tenda in veg ci sono stati po cambiamenti che mi stanno dicendo che cè qualcosa che evidentemente sta andando storto...
Quelle reinvasate e un paio di quelle più vecchie ,oltre ad avere evidenti segni violacei su gambo e steli hanno anche questo problema..
20240922_113341.jpg
20240922_113248.jpg
20240922_113136.jpg
20240922_113109.jpg
20240922_113037.jpg

Se ho ben capito il discorso di @Famine sarebbe un problema di over da N..è possibile?Il colore viole è partito nei giorni scorsi,quando ha fatto fino 13⁰ di Temperatura esterna..al momento del rinvaso gli ho dato del Sinergon 2000 della Cifo in dose minima...4ml su 6 litri acqua,un litro a vaso....ora,x un po solo acqua?oppure in dose minima vado di npk 10,20,30 come ho fatto con quelle in Fio?li la situa sembra buona dopo quel trattamento...
Vi chiedo consiglio...e vi ringrazio in anticipo x visite e interventi..🙌🙌🙌👋👋🏴‍☠️
 

Famine

Well-known member
Il colore viola ė dovuto alla temperatura bassa.
Si manifesta anche per mancanza di P,ma non mi sembra il tuo caso.

Per me ti mancano i metalli e soprattutto ferro.
Io gli farei un annaffio con soluzione a pH 5 per fare assorbire i metalli.
I metalli sono la struttura della pianta e portatore di npk che invece sono gli alimenti.

Per dirti io in Idro parto sempre in vegetazione con pH 4/5 per fare assorbire meglio i metalli.
Ovviamente a me pian piano mi si alza il pH così che poi assorbo tutti gli elementi della scala pH da 4 fino a 7/8.

In terra viene più dura farlo per effetto tampone del terriccio.
 

Alitolla

Well-known member
Grazie x l'intervento @Famine per il viola ho pensato pure io alla botta di freddo..ma per innaffio con soluzione a ph5 cosa intendi🤔?😓roba contenente una alta percentuale di ferro intendi?
Non so come mai ma il buon @can'tfindmyway mi ha fatto perdere la capoccia x i prodotti della Cifo...
Questo può fare al caso?si può dare x via fogliare o nel terreno.....

 
Last edited:

Famine

Well-known member
Non ti servono prodotti specifici.
Hai già tutti i metalli nell' acqua del rubinetto.
Ti basta solo portare la soluzione a pH 5 prima di innaffiare,tanto poi si rialza il pH al valore del terriccio.pero intanto hai fatto assorbire i vari metalli.
Boro,ferro,rame, zinco.
 

Famine

Well-known member
Prego..
Una piccola dritta.
Nella soluzione che prepari hai tutti gli elementi che servono alla pianta, quindi sai che hai dato tutto alla pianta se non prende un certo elemento ė perché non sei col pH giusto per fare assorbire il determinato elemento.
Invece di aumentare le dosi, portando poi più scompensi.
Si lavora sul pH della soluzione per fare assorbire il determinato elemento.
Ovviamente lo puoi fare solo un paio di volte in terra.😉
 

Alitolla

Well-known member
Prego..
Una piccola dritta.
Nella soluzione che prepari hai tutti gli elementi che servono alla pianta, quindi sai che hai dato tutto alla pianta se non prende un certo elemento ė perché non sei col pH giusto per fare assorbire il determinato elemento.
Invece di aumentare le dosi, portando poi più scompensi.
Si lavora sul pH della soluzione per fare assorbire il determinato elemento.
Ovviamente lo puoi fare solo un paio di volte in terra.😉
Quindi acqua,a ph 5.fin qua ci sono..
Come fare è un'altro discorso...abbassare il ph vuol dire inacidire il ph,renderlo meno basico...il limone può andare?cè una "formula" ?un dosaggio?minghia che bbbestia ignorante!x questo non mi ci metto a piaccare troppo..cmq proverò con acqua e aceto bianco...in giro ho letto 50ml/litro..penso di darne la metà....non ho sbatta di comprar cose!
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Per forza devi avere un misuratore di pH.
Ti basta o cartine tornasole o il kit a gocce,costo 3/4€.
Quelli elettronici troppo sbattimento poi a tararli.
Per abbassare il pH puoi usare il succo di limone concentrato,costo 1€.
Le dosi le devi vedere tu.
 

Alitolla

Well-known member
Grazie x le visite raghashish,vuol dire che mi industrierò in quel senso... kit in gocce..
Io cmq A non so star a mani in mano B le piante avevano terra asciutta quindi ho dato un un 4 litri di acqua su 6 piante con 20ml/l di aceto bianco...se le brucio riparto....se va vuol dire che mi andata di culo...in ogni caso come dicevo mi compro sto kit e vediamo.caro @JanKowalski ..ci penso parecchio all'idro ma è la partenza poi a fregarmi...e il braccino 😓🙏
 
Last edited:
Top