What's new

♤-<=Pazza Idea=>-♤&♤-<=OutDoor Estivo=>-♤

Alitolla

Well-known member
Queste due nuove corse son partite bene,poi il momento di sovraffollamento,il troppo tempo nei vasi piccoli e abbiamo un po di sofferenza,sopratutto le Honey.Ho dovuto fare del pruning alle radici x toglierle dai vasetti x quanto era colonizzato il panetto di terriccio ma le radici sono bianche e senza segni strani o coloriti giallo/marroni....Le Shiska si sono riprese e mi sa che questa settimana gli tolgo la luce x portarle in fio...Stasera metto le foto delle due tende....spero non come l'ultima volta..
Bagaj...a presto e come sempre ...In campana!

Alitolla

Well-known member
Tornando a noi,visto che ho Tempo,metto li un qualke foto delle due tende.
La prima,illuminata a Hm 250w,20/4.Appena messe negli 11 litri...Da notare come,il tempo,abbia agito tenendole troppo nei vasi piccoli...
20250223_202038.jpg
20250223_202053.jpg
20250223_202102.jpg

Il Tempo di riprendersi e vanno subito a Fio..che nn pensino che il loro lavoro sia finito..a breve gli parte sopra la testa il led 300w....2 delle 9 HoneyCream RQS sono in attesa di fissa dimora...le zingare..

Alitolla

Well-known member
L'altra tenda..7 Shishkaberry Barney's Farm e 1 HoneyCream...
In netta ripresa...Attendo la Honey e poi le metto a sbattersi x fiorire...
20250223_202950.jpg
20250223_202947.jpg
20250223_202942.jpg

A sto giro non metto la rete..le stronze si reggeranno da sole visto l'affollamento....Stesso destino x la tenda di prima...Queste stanno sotto 300w di led al 60% c.ca di potenza per 18 ore di luce e 6 di buio.... i valori di UR &Temp per me,vanno bene....Raghashish appena ci sono delle novità vi aggiorno...x Adesso è davvero tutto...Un ultima cosa...sto iniziando a pensare a quali semi mettere per l'OutDoor 2025....E se mettere anche delle Automatiche....
Alla prossima.

Alitolla

Well-known member
Buon giorno raghashish....ero qua a far niente e mi son detto..ma perchè non scegliamo la Scemenza per l'OutDoor di questa Primavera/Estate 2025?Detto e poi,dopo aver preso qualche info tra i Fagioli che possiedo,ho scelto i vincitori della Sfida di quest'anno....And the winner is.....?
5 Somango XL....Mature in Tardo Settembre....Evitando cosi il pericoloso Ottobre con il suo tempo de merda...Ho dovuto Editare xkè ho ripensato a quanto lavoro bisogna fare e lo spazio di cui potrebbero aver bisogno......Lasciamo stare và.....piedi x terra....5,se vengono su bene sono grosse.E già,pensando al risultato dell anno scorso,vanno benissimo e danno parecchio da fare........

Last edited:

Alitolla

Well-known member
È ancora un po presto peró.Penso di Germinare tra il 06 e il 10 Aprile,farle crescere un mese e poi portarle in Out....staremo a vedere......

Alitolla

Well-known member
Piccolo Aggiornamento...Tenda 1..
20250301_201329.jpg

Tutte messe a dimora finale,Toppate e in ripresa..Spero settimana prossima di postare un Giardino in condizioni migliori così tolgo luce,come è successo oggi alla Tenda 2...
20250301_201545.jpg

Visto quanto corrono ho tolto,stasera,le ore di luce necessarie a mandarle in Fio...

Alitolla

Well-known member
In Tenda 1 oggi ho cambiato il lampione Mh con il led Tsw messo al 50% magari gli da una spinta in avanti a queste insalate...Le Temp non sono più polari nemmeno al mattino x questo ho messo a riposo il fidato Defender e la sua lampadina

Alitolla

Well-known member
È sabato,tempo di aggiornare il mio Diariucolo della Wedda....
Giusto un paio di foto,nulla di che sostanzialmente....
Tenda 1......
20250309_202438.jpg
20250309_202403.jpg

Un primo piano sulla prendisole..Tra le più grandi mai "fatte"..Un bel piantone...HoneyCream...Si nota tra tutte queste insalate ibride una che sembra far predominare la parte Indica,in basso a dx.Bassa,cespugliosa...Forse mi inganno..Un paio son belle grosse...Oggi gli ho ridotto le ore di luce,da 20 a 12,in maniera tale da mandare anche loro in fio.Vanno ancora a sola acqua...I valori di Temp e Ur come sempre,x me,sono ok.....Tenda 2.....
20250309_220223.jpg

20250309_203105.jpg
20250309_203112.jpg
20250309_203151.jpg
20250309_203158.jpg

Nelle immagini dei particolari si nota che stan prendendo "una certa piega"....finalmente si muovono....sembrava più veloce l'ultima volta che le ho coltivate e probabilmente è cosi ma,uno le ho swicciate forse troppo giovani e due,la più probabile,l'altro ieri mi sono accorto di aver lasciato il timer sulle 24h....Insultatemi pure....lol...il colorito non è come nelle foto,le luci ingannano parecchio e nel particolare si nota la giusta tonalità di verde....Queste meritano però un cucchiaino di Npk...oggi han bevuto normale..la prossima 1 litro "corretto".....Siamo in pista ormai e ci tocca correre..a breve avremo 17 piante in Fio......A presto Raghashish...In campana,come sempre!

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Quella è un batti panni non una prendisole🙃🙃belle in salute
Grazie del passaggio ragazzi...s8..in effetti è enorme..mai avute delle foglie cos8...chissà in Outdoor quanto potrebbero diventare...e le avevo prese x questo.....lol...

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashis...com la va?son passati 12 gg dall'ultimo aggio e sarà anche ora di farlo di nuovo.le due tende stanno andando avanti quasi insieme,una è leggermente piu avanti dell altra ma non di molto...
Tenda Shishka...12/12 luce/buii led al 100% valori come sempre nella norma...un po di ingiallimento generale dovuto alla magrezza della dieta..con i prossimi irrighi vado a integrare di Npk....Teoricamente le raccolgo a fine Aprile....
20250321_201702.jpg

Tenga HoneyCream....decisamente più cariche,nonostante siano alimentate nello stesso modo...luce al 75% 12/12 stessi parametri ambientali...:whistling:Non necessitano di integrazione alimentare xkè stanno a mio parere bellec ariche...
20250321_200949.jpg

Queste si son svegliate prima ai primi di Maggio,in teoria,si decapitano!
Un ultima cosa,dei 10 semi di Special Queen Rqs messi sottacqua se ne sono aperti 5(messi in luna sbagliata,apposta) e quelli aperti fan fatica ad allungare la radichetta....
Con questo ho concluso e vi saluto augurando a tutti ottimi raccolti resinosi.....
Ciao :wave::wave:raghashish!

Alitolla

Well-known member
Buona Domenica Raghashish,Piano piano,facendo perdere umidità al contenitore,le piccole zingare sembrano darsi una svegliata...Sette su dieci sembrano dirci qualkosa....Le piu cresciute volano subito nei vasi piccoli e restano in Out,le altre di li a poco faranno la stessa fine...Spero di riuscire a tenerle un mese dentro a questi vasi senza che ne risentano troppo.Poi troveremo uno Spot x mollarle fino a METÀ SETTEMBRE...Il tempo non è dei migliori,x ora,ma la luna di Marzo è veramente pazzerella x cui,boh,spero più nella notte che nei giorni ancora grigi e piovosi......mo vi appiccico qualche seme schiuso....
20250323_103708.jpg

7/10 come dicevo,pensavo un 50% ma qua la percentuale impenna...Vado a invasare i piu lunghi poi mando altre fotoz!

Alitolla

Well-known member
Alla fine della fiera di semini ne sono rimasti 5 di cui,aperti,3.Uno con mia sorpresa si è schiuso stamattina penso....prima eran due mò son 3...8/10...cmq si fatica,van piano,non ce ne di cazz!
20250323_111433.jpg

Questa è la fine che hanno fatto quelli che mancano......
20250323_110937.jpg

Chissà se il rosa è o sarà di buon auspicio.....mi fò una torcia poi vado a metterci un cappuccio trasparente sopra......:wave::wave:

Alitolla

Well-known member
Vedendo le previsioni del tempo non siamo messi malaccio,basterebbe portarle in casa per la notte percheè i valori di giorno sono molto buoni,si potrebbe arrivare anche a 20° C..Sinceramente pensavo peggio.Speriamo che si mantengano......
Screenshot_20250323-115456_Chrome.jpg

Buon proseguimento Bagaj!.....

Alitolla

Well-known member
Sarà una stagione bella impegnativa questa in out!:plant grow::plant grow:
Ricordo che l'anno scorso,visto lo scempio causato delle lumache,ero scoraggiato..Mi ero fatto un culo.Poi,vedendo che era rimasto cmq molto,non le ho abbandonate e hanno dato bellissime soddisfazioni.Immagino che sia da farsi il culo anche quest'anno ma senza sudore non cè guadagno.No Pain No Gain..Magari la settimana prossima vado a vedere se è rivegetata almeno quella più grande......Tra l'altr devo iniziare a tagliare ortiche e altri vegetali attorno,x liberare la zona....E,facendo gli scongiuri,spero che nessuno sia troppo ardito da arrivare dove nessuna mente sana e cosciente si permetterebbe mai di arrivare....Ovvero a rompermi il cazzo.......