What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Parliamo di videogiochi

applepie

Member
Il piu integnante e' s4fecr4ker, con rompicapi e puzzle, ci passi le ore dietro a uno solo!!,
N33d for Sp33d underground 2 e' il migliore!!!

growoo7

Member
call of duty madern warfare 2 online è il massimo ma ancora non basta a novembre entra in commercio CALL OF DUTY BLACK OPS CHE è SPETTACOLARE +LA NUOVA XBOX

m0llica

Member
L'On. Giovanardi ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che è stato scoperto che i drogati sono soliti giocare a Pro Evolution Soccer e Magic The Gathering dopo aver assunto sostanze stupefacenti pericolose come la Marijuana.

Sono spacciato :D
Il famoso "che si fa si esce?"
"Si ma non volevo fare tardi e ho il borsello che piange"
"Hmmm si fa un magic/pes?"

E magicamente passano 5 ore e un numero indefinito di canne, e ti rendi conto che sono le 3 e hai finito il fumo, però l'ultimo matchino prima di andare a letto ci starebbe bene, tanto ormai... :laughing:
Su internet ho smesso di giocare a qualsiasi gioco, ho una grossa predisposizione all'infognamento, e la mia carriera universitaria ne ha già risentito un bel pò...

Wolv

Active member
Veteran
Ahah dai facciamo il gruppo... growers amanti di magic e pes boicottatori di discoteche e locali "in"...
Muahahaah

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ahah dai facciamo il gruppo... growers amanti di magic e pes boicottatori di discoteche e locali "in"...
Muahahaah

Mi iscrivo :D

A proposito... Vado a fare na doccia che ho un torneo di pes stasera :D hehehehe

:dance013::dance013:

giocatore da anni or sono, partito dall' intellevision, Sega Master System2, passando per la rivoluzione ps1 attraversato l' era ps2 ed ora concentrato su ps3/x360 con la wii che un pò prende la muffa visto che i giochi per questa spesso e volentieri carenziano dall' interessarmi...

Ora sto giocando red dead redemption, e attendo molto pressantemente l' uscita di mafia2 che dalle premesse dovrebbe esser fatto abbastanza bene..

Riguardo RDR si non è male, ma le serie GTA in confronto è abbastanza meglio secondo mè.. anche se la struttura di gioco è praticamente identica.. :)

growoo7

Member
Ora sto giocando red dead redemption,@gargamellax qst gioco è uno dei tanti che ha colpitodi più, voi avete mai vissto roba del genere .

Jaden

Member
call of duty 4!!!

e poi tutti i giochetti old school della ps1 !! A partire da driver per arrivare a spyro HAHA :wave:

SPYYYYYYYYYYYYROOOOOOOOOOOOOOO!!!! Quante notti, quanti pomeriggi, quanta vita!!! Ho il primo, il secondo e il terzo ps1 e il primo uscito per ps2... un gioco, una storia, una vita...

Grazie memmus, mi hai fatto prendere troppo bene ^^ troppi ricordi, più tardi mi metto a piangere XD

Bubblegummm

New member
:tiphat:
vi consiglio....
BATTLEFIELD BAD COMPANY 2:

gioco di guerra....
a mio parere molto ben fatto.
Grafica di alto livello.
ottima giocabilità.
I dialoghi sono molto belli e anche simpatici.

altro gioco
MEDAL OF HONOR AIRBORNE...(sempre di guerra):
è del 2007 quindi non ha una grafica ultima generazione ma molto ben fatto.
divertente e a mio parere con bellissime ambientazioni.
Comunque ci sono già altri medal of honor + recenti...(ma non li ho provati).

Resident Evil 5:
Molto bello.
Arrivato al penultimo capitolo purtroppo mi ha crashato e mi si è danneggiato il file si salvataggio.
Però fino a quel punto meritava davvero.
Alcuni pezzi sono tosti parecchio.

E poi ora che ci penso in questo periodo dovrebbe uscire mafia 2...
Vedendo il trailer dovrebbe proprio essere spettacolare..

Approposito ringrazio bodler che con questo Thread mi hai fatto ricordare.
:wave:

T

trafalgar

Io mi sono disintossicato un po' d'anni fa dai vari game cube, play1/2 game boy, etc però ho una voglia incredibile di comprare la play 3 solo per final fantasy XIII!

Jaden

Member
Resident Evil 5:
Molto bello.
Arrivato al penultimo capitolo purtroppo mi ha crashato e mi si è danneggiato il file si salvataggio.
Però fino a quel punto meritava davvero.
Alcuni pezzi sono tosti parecchio.

Scusate, colgo l'occasione della menzione di suddetto videogioco per proporvi e pregarvi, gentilmente, di cambiare nome agli episodi 4 e 5 della serie di Resident Evil, uno dei giochi più belli e innovativi di tutti i tempi, in quanto attribuiti a tale serie per errore. Giocandoli è evidente una storia perfettamente discosta dalla saga ambientata a Raccoon City nonchè un gameplay totalmente differente; questi sono dunque spin-offs basati sugli stessi personaggi, ma che vanno titolati, in quanto appunto spin-offs, diversamente, rendendo chiaro che non sono nuovi capitoli dello stesso gioco.

Grazie, il MoSaBuNoViGiSto

Movimento per la Salvaguardia del Buon Nome dei VideoGiochi Storici

Rafflesia

Member
Io mi sono disintossicato un po' d'anni fa dai vari game cube, play1/2 game boy, etc però ho una voglia incredibile di comprare la play 3 solo per final fantasy XIII!

Parola di un fissato di Final Fantasy... Non merita... Non dico soldi buttati via perché ha veramente una bella storia, a differenza dei precedenti capitoli i personaggi hanno una vera e propria personalità...

Però...

Fa cagare!
Dal 10imo capitolo, la square enix ha prodotto solo giochi simili allo standard final fantasy, abbandonando totalmente la crescita per exp e livelli e cambiando radicalmente lo stile di gioco al punto che i capitoli dopo l'X possono tranquillamente cambiare nome...

Fino a poco tempo fà final fantasy era durabilità, gioco di ruolo e divertimento assicurati... Ora é solo marketing estremo arrivando a produrre 6-7 capitoli annuali (inclusi KH e spin-offs vari) che puntano solo su storie mozzafiato e grafica pazzesca...

Belli da giocare ma tutt'altra cosa da ciò che per molti era un Final Fantasy...

Ciao

Jaden

Member
Raffle, a quanto vedo fai anche tu parte del MoSaBuNoViGiSto... dobbiamo batterci, la gente non ha idea di cosa sia la Storia dei Videogiochi!!! :gday:

taffy86

Active member
C'è ancora qualcuno che si lascia appassionare dai nuovi titoli? Io ormai nei videogiochi faccio fatica a trovare stimoli, manca l'innovazione e la voglia di ricercare qualcosa di nuovo.

I videogiochi attuali più famosi non sono altro che rivisitazioni dei vecchi titoli dove l'unica cosa innovativa è la grafica.
Non a caso nonostante abbia a disposizione una bella ps3 con tanto di Dante's Inferno (stupendo graficamente ma il classico splatter dove l'unico scopo è massacrare tutti con le solite combo) mi sono ritrovato a rispolverare la vecchia xbox per tornare ai vecchi giochi meno appaganti come esperienza visiva ma certamente più concreti dal punto di vista della trama.

Tra l'altro rimpiango i tempi di Elder Scroll III Morrowind quando con l'acquisto del gioco ti veniva spalancato un universo infinito di add on e di mod completamente free mentre l'ultimo gdr che ho provato ovvero Dragon Age Origins (molto carino tra l'altro) ma che commercializza ogni singola aggiunta, anche la più stupida, facendo pagare ogni pezzetto in più del gioco da 3 ai 15$.
Ormai conta vendere, non offrire nuove situazioni e sperimentare perchè in tempi di crisi meglio andare sul sicuro, ripetersi e farci sborsare l'ira di dio per giochi con la longevità di un racconto del Topolino.

Comunque i migliori giochi dal mio punto di vista restano Final Fantasy VIII e IX, Max Payne, Knight of the Old Republic II, Resident Evil 2, Need for Speed Underground 2, Fable e resto dell'idea che in compagnia è più divertente la Wii della ps3 o della 360. Pes ha rotto il cazzo, meglio Mario Party 8 almeno ci si può giocare anche con le pupe che solitamente sdegnano i giochi di sport e d'azione :tiphat:

MemmusBong

Member
Qualcuno ricorda Crash Team Racing?! Ore ed ore passate con in mano un joistick e una trella accesa, ad ownare i compari seduti a fianco HAHA

images

e a tenchu non c'avete mai giocato? Che cazzo di spettacolo :C

tenchu_return_from_darkness_profilelarge.jpg

HAHA AVEVO La demo di dave mirra freestyle bmx! é incredibile, erano sempre i stessi 120secondi e la stessa mappetta, ma se penso a quante acrobazie ci feci !!
6fuorli5p.jpg

ahhh .. la cara vecchia grafica pixellosa

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Perchè ragazzi, nessuno ha mai giocato a CARMAGEDDON? Il 2 è un qualcosa di veramente fantastico!!!!

Bubblegummm

New member
ma xchè track & field!!!

Quello delle olimpiadi dove dovevi preme velocissimo cerchio e quadrato e i tendini delle mani te diventavano cosi tesi che le dita te se bloccavano...

e il vecchio pacman!!!
o puzzle bubble co i draghi che sparano palline colorate...
quelli non se battono
o prince of persia il primissimo.
o ping pang per amiga che sparavi alle palline che scoppiavano...

@jare carmageddon strepitoso che facevi a pezzi la gente co la macchina e schizzi di sangue a cubetti ovunque....
@rafflesia: il mejo final è il 7....co cloud e barret...bellissimo.