bella... io ce l'ho con i fiori rossi

Che fiori sono gli ultimi bodler? Sembrano orchidee...lo sono? Se si le tieni all'aperto?
Questo fiore invece a che pianta appartiene?
View Image
![]()
Bho (qualcuno conosce? dovrebbe essere un bulbo)
View Image
Questo è molto probabilmente un giglio per via dei 6 petali disposti 3 più in basso e 3 più in alto e anche per la forma del fiore prima che si schiuda.
Se poi dici che è una bulbosa allora la classificazione è quasi certa al 100%.
Cresce spontaneo? In Italia è comune trovare l'asfodelo mediterraneo che è in qualche modo parente del giglio e comunque molto bello anche se più ''grezzo''
![]()
Micro bellissime foto e bellissimi frutti! Gli ibiscus sono degli arbusti che mettono su fiori in continuazione, giorno dopo giorno, è incredibile quanti riescano a metterne.
Ora la curiosità è: anche quello fa allo stesso modo? Fiori che durano uno o due giorni e poi via con i nuovi? Ad ogni fiore viene fuori un frutto?
Alla fine li raccogli e li usi per farci degli infusi?
Tante domande ma la curiosità è tanta!
Ieri notte non ho potuto perdermi la fioritura delle echinopsis oxigona che dura 24 ore in tutto se va bene...
Fa dei fiori grossi, belli ed anche molto profumati....qualcosa tra limone e lavanda, se lo meritava qualche scatto no?
View Image
View Image
Come si può ben vedere, il fiore ha sia la parte femminile che una marea di polline pronto a fare il suo lavoro!
View Image
View Image
View Image