What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Prima teglia visto che ho fatto un po'di confusione Ve la metto qua.
IMG20220303134717.jpg

Ci aggiorniamo.

Famine

Well-known member
Dopo 7w di vegetazione ho spostato le 3 C.K. al piano superiore.
Pulizia e sterilizzazione del box fioritura e visto che era vuota gli ho tirato il perimetro x i filari.
IMG20220306110605.jpg

La C.k. In vaso da 3,5l con Triplo.
IMG20220306132818.jpg

Sta andando a sola acqua e sempre annaffiata da sotto.
La sto facendo crescere senza manipolazione.
IMG20220306132826.jpg

C.K. in sistema homemade.
IMG20220306133355.jpg

IMG20220306133406.jpg

Radici belle candide,quasi trasparenti.
IMG20220306145816.jpg

C.K. in DWC.
IMG20220306152222.jpg

IMG20220306152229.jpg

Radici.
IMG20220306164511.jpg

Come si nota hanno molte carenze,per forza lo tenute forse un po' troppo a dieta.
Nulla di che ora chiamo in causa gli aiutanti e riporto la situazione nella norma e poi si va all ingrasso.
IMG20220306163800.jpg

Posizionate in grow con lampada al 50%.
IMG20220306170923.jpg

IMG20220306170907.jpg

Spero a questo giro di riuscire a sfruttare al massimo la lampada avendo piante più basse a questo giro.

:skiiing:​​​​​

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dai giovanotto che da domani cambio acqua e via solo di acqua pura demineralizzata... poi zac...
una domanda a te che sei idroponica fine dentro l’anima .... delle 4 piante 3 sono pronte, una oscurata dai Gianni e0’ ancora un po indietro.... come dci se dopo una settimana di acqua e basta poi per una settimana gli do ancora un po di nuts e poi acqua pura e taglio??
ieri ho tagliato una mezza cima e l’ho seccata in forno..l visto che i Tricomi non si ambrato ... ho son fatto un tubo mentre lavoravo del camper.....hio lavorato ( con due canne ) 12 ore senza nemmeno accorgermene😂 ha dovuto divenire la consorte a chiamarmi perche avevo perso la cognizione temporale e ..... calma... serenità... pace.... cazzo che botta di eretta e’ avuta in idro!!!
nonostante tutto nemmeno un sol colpo di tosse..... domani ariano un’altro wilma.... la clava non serve...(per i piu vecchi.)...🤣

Famine

Well-known member
dai giovanotto che da domani cambio acqua e via solo di acqua pura demineralizzata... poi zac...
una domanda a te che sei idroponica fine dentro l’anima .... delle 4 piante 3 sono pronte, una oscurata dai Gianni e0’ ancora un po indietro.... come dci se dopo una settimana di acqua e basta poi per una settimana gli do ancora un po di nuts e poi acqua pura e taglio??
ieri ho tagliato una mezza cima e l’ho seccata in forno..l visto che i Tricomi non si ambrato ... ho son fatto un tubo mentre lavoravo del camper.....hio lavorato ( con due canne ) 12 ore senza nemmeno accorgermene😂 ha dovuto divenire la consorte a chiamarmi perche avevo perso la cognizione temporale e ..... calma... serenità... pace.... cazzo che botta di eretta e’ avuta in idro!!!
nonostante tutto nemmeno un sol colpo di tosse..... domani ariano un’altro wilma.... la clava non serve...(per i piu vecchi.)...🤣

Se inizi il Flush non puoi poi ridare i fertilizzanti.
Anche perché il.flush lo dovresti fare intanto che le piante bevono ancora bene,diciamo 1/2l al giorno.
Se non bevono come fai a farle spurgare?

Non ti ho insegnato niente nei vari cicli che ho postato.
Alla 6w vai a bomba con i fertilizzanti, soprattutto pk,booster, zuccheri,enzimi.
Poi man mano che le piante si bevono il beverone aggiungi acqua quando si abbassa il livello e così via fino alla 8w.
Qui cambi soluzione con acqua ed enzimi senza Total care fino alla fine.
Premessa io tiro le piante sempre a 10w di fioritura anche se fast.😜

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se inizi il Flush non puoi poi ridare i fertilizzanti.
Anche perché il.flush lo dovresti fare intanto che le piante bevono ancora bene,diciamo 1/2l al giorno.
Se non bevono come fai a farle spurgare?

Non ti ho insegnato niente nei vari cicli che ho postato.
Alla 6w vai a bomba con i fertilizzanti, soprattutto pk,booster, zuccheri,enzimi.
Poi man mano che le piante si bevono il beverone aggiungi acqua quando si abbassa il livello e così via fino alla 8w.
Qui cambi soluzione con acqua ed enzimi senza Total care fino alla fine.
Premessa io tiro le piante sempre a 10w di fioritura anche se fast.😜

scusa ma forse non avendo specificato....
parlavo della mia piscina......flush e’ un termine “sbagliato” ma diciamo che anche in idro rende il concetto .
sono antratoi nell’ultima settimana ( controllo fatto sui tricomi...tutti lattiginosi)... stanno iniziando a spuntare le torri .... quindi vorrei tagliare.... pensavo di fare un cambio acqua e poi una settimana solo ed esclusivamente acqua.
se la quarta pianta non e’ ancora pronta completamente..... vabbe amen se non posso tronare a dare i nuts la lascio in acqua semplice e quel che Vine viene..... la prossima volta devo assolutamente cambiare sistema di potatura.... diventano troppo enormi 😁

Famine

Well-known member
Sei sicuro di essere all ultima settimana?
o segui la seed?
Visto che come gli altri anche tu pensi che facendo un Flush alla ultima settimana scarico la pianta.
Purtroppo non ė così.
Cmq visto che lo fai fallo come si deve.
Togli tutta la soluzione,lasci l'impianto 12/24 ore a secco,così scoli i sali nelle radici e argilla e poi asciughi il fondo vasca e poi via di osmosi e Total care al doppio della dose se non usi enzimi.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
di sicuro c’e solo la morte...🤣 dai , o preso una cima”bassa” l’ho seccato in forno a 40°.... me la sono fumata e ...vabbe ovviamente sapori quasi 0 ma la botta e’ stata ottima....e molto ... molto lunga...quindi mi pare che siano cotte..... diciamo che per sicurezza le lascio ancora una settimana a stecchetto giusto per ..... magari calo le luci e riduco di 2 ore la luce....... per quella un po piu indietro... provo una volta levate le bestie a rialimentare un po se vedo che va ... ok se no sego e fumero’ un po piu acerbo....e leggero😁

Famine

Well-known member
di sicuro c’e solo la morte...🤣 dai , o preso una cima”bassa” l’ho seccato in forno a 40°.... me la sono fumata e ...vabbe ovviamente sapori quasi 0 ma la botta e’ stata ottima....e molto ... molto lunga...quindi mi pare che siano cotte..... diciamo che per sicurezza le lascio ancora una settimana a stecchetto giusto per ..... magari calo le luci e riduco di 2 ore la luce....... per quella un po piu indietro... provo una volta levate le bestie a rialimentare un po se vedo che va ... ok se no sego e fumero’ un po piu acerbo....e leggero😁

Si avevo letto della cima staccata e della botta.
Ci sta alla grande un bel High che preferisco allo Stone.
Non ti serve a nulla ridare fertilizzanti a quella che rimane,se incomincia a mangiarsi vuol dire che non assorbe più nulla.
Problema torri,come dici tu sono alla fine e per loro la intensità luminosa ė troppo forte e per difesa fa torri e pistilli bianchi.
In natura considera che sarebbe come periodo a fine ottobre inizio novembre dove il fascio luminoso non ė di certo potente come quello a fine agosto.
Porta la lampada al 50%.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fatto al volo..... per la piu piccola.... la lascio cosi... hai visto mai che l’azoto che non ha potuto usare , magari l’ha messo a scorta per tempi migliori??😂
dai ragazzone... ancora qualche settimana e poi son pronto a passare nei tuoi paraggi...😇

Famine

Well-known member
Dopo 15 giorni dal cambio orario, finalmente le C.K. mostrano il primo pelo.:D
IMG20220320110355.jpg

IMG20220320110401.jpg

IMG20220320110406.jpg

Riportato a livello la soluzione nei 2 impianti.

IMG20220320111400.jpg

portata la lampada al 75%.
IMG20220320112449.jpg

IMG20220320112534.jpg

Valori ambientali.
IMG20220320112630.jpg

Ci sentiamo in giro.:smoke out:

AmanteSativo

Well-known member
Ciao famine,non passo da mesi nel forum e non sono per niente aggiornato.
Visto l'evolversi delle cose,il passare del tempo, l'esperienza che aumenta etc etc, voglio chiederti un tuo giudizio più onesto possibile.
So che non è proprio e sempre una misurazione corretta, ma tu come resa massima,quanti grammi/watt sei riuscito a ricavare da questi pannelli led?

Famine

Well-known member
Ola Amante Sativo.
NOn so cosa intendi sul g/w,se parli sulla potenza della lampada o dei w che uso con queste lampade.
A differenza della hps non le uso da inizio a fine ciclo a massima potenza.
Detto questo io non facendo cazzate tipo provare un impianto Idro nuovo.:D
Passo il g/w. Anche 1,5g/w dipende poi dallo strain.​

AmanteSativo

Well-known member
Ola Amante Sativo.
NOn so cosa intendi sul g/w,se parli sulla potenza della lampada o dei w che uso con queste lampade.
A differenza della hps non le uso da inizio a fine ciclo a massima potenza.
Detto questo io non facendo cazzate tipo provare un impianto Idro nuovo.:D
Passo il g/w. Anche 1,5g/w dipende poi dallo strain.​

Hai ragione,quindi riformulo la domanda in modo più chiaro.
prendendo come misura i watt della tua lampada alla potenza massima, quanti grammi per watt sei riuscito a ricavarne?

Famine

Well-known member
Bella domanda,che sinceramente non so rispondere onestamente,non avendo usato questa lampada a piena potenza per tutto il ciclo.

Ti posso dire sul vecchio setup con un consumo di 250w la media quella che ti ho scritto nel post sopra.1/1,5g/w.:wave:

AmanteSativo

Well-known member
Non mi interessa sapere se hai usato o no la lampada a piena potenza per tutto il ciclo.
fermo restando che a potenza massima l'hai usata poco tempo.
Se ad esempio hai un pannello da 300w,sei riuscito a fare 300g o più?
Stando alle statistiche di questi pannelli dovremmo arrivare addirittura a 450g o più con un pannello da 300w.
Quindi ti per la potenza del tuo pannello,quale resa g/w hai ottenuto?