What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Taglio,siamo alla fine della 9w di fioritura per la Bruce Banger Fast Seedsman.
La seed la da a 9w e penso che i tempi corrispondano con il mio taglio di quella in triplo in vaso da 3,5l.
IMG20220214104158.jpg


IMG20220214104202.jpg


IMG20220214104218.jpg


A lei ho dato un paio di volte melassa e solo acqua,sempre innaffiata da sotto.
Mi sono accorto durante il taglio che alcuni rami mi stavano morendo,forse perché alla frutta.:D
Quello che ci ho tirato fuori,alla bilancia saranno 15g scarsi.
IMG20220214112302.jpg


Le cime sono belle compatte e dure e se non sembra fanno peso.Dutante la pulizia ho avuto un po'di problemi con il tanfo sembrava di avere sotto il naso uno straccio imbevuto di benzina ​​
Unica nota dolente per me rapporto calice foglie,per me troppe foglioline fra i Bud.
Bon ci aggiorniamo.
 

Mr.Haze01

Member
Box vegetativa, siamo entrati nella 4w.
nulla da segnalare non sto toccando nulla.
filedata/fetch?id=18072846&d=1644843332

Premessa,noto che molti novizzi si creano tanti problemi semplicemente perché innaffiano troppo.
questa in terra entra nella 5w di vegetazione in vaso da 3,5l.
Da seme ad ora ha ricevuto 1,5l di acqua e oggi non gle ne ho data.:D
Pesate sempre i vasi.
Dopo 3/4 volte che lo fate appena toccate il vaso sapete se serve acqua o no.
I Miei 2 spicci.
Continua.

le mie ormai bevono come maledette poi con l'UR al 45/50 ogni 4 gg il vaso è leggero e sotto lo strato iniziale il terriccio è poco umido quindi irrigo, se aspetto un giorno in più il panetto secca troppo , sbaglio qualcosa?
 

Famine

Well-known member
le mie ormai bevono come maledette poi con l'UR al 45/50 ogni 4 gg il vaso è leggero e sotto lo strato iniziale il terriccio è poco umido quindi irrigo, se aspetto un giorno in più il panetto secca troppo , sbaglio qualcosa?

Sotto po' strato iniziale ė umido il terriccio,negli ultimi 2 cm in fondo al vaso,magari hai una palude.
Fai una prova una matita e la infili fino in fondo al vaso e poi la sfili così vedi i vari stadi di umido del terreno.
Si vede se una pianta cmq ha sete e vai tranquillo che anche non beve quel giorno non muore.

:good:​​​​
 

Mr.Haze01

Member
Sotto po' strato iniziale ė umido il terriccio,negli ultimi 2 cm in fondo al vaso,magari hai una palude.
Fai una prova una matita e la infili fino in fondo al vaso e poi la sfili così vedi i vari stadi di umido del terreno.
Si vede se una pianta cmq ha sete e vai tranquillo che anche non beve quel giorno non muore.

:good:​​​​

Chiedevo perchè ho sempre fatto così è non ho avuto problemi tipo marciume o altro, grazie del consiglio Fam

con poco umido intendo quasi secco che però senti un po umido, spero di essermi fatto capire
 

Famine

Well-known member
Chiedevo perchè ho sempre fatto così è non ho avuto problemi tipo marciume o altro, grazie del consiglio Fam

con poco umido intendo quasi secco che però senti un po umido, spero di essermi fatto capire

Ma penso che non sei un novellino ormai e saprai ormare gestire il tutto.
Il mio discorso era per i novizzi.

Poi ci sono le mie teorie che pensano che questo tipo di piante in natura sono abituate a sopravvivere e così facendo danno il meglio di sé.
Quindi per me se soffrono anche un pelo ogni tanto in grow male non gli fa.:D
 

Mr.Haze01

Member
Ma penso che non sei un novellino ormai e saprai ormare gestire il tutto.
Il mio discorso era per i novizzi.

Poi ci sono le mie teorie che pensano che questo tipo di piante in natura sono abituate a sopravvivere e così facendo danno il meglio di sé.
Quindi per me se soffrono anche un pelo ogni tanto in grow male non gli fa.:D

Anche se non sono un novellino mi piace sentire pareri diversi anche su cose così semplici, fa sempre bene vedere le cose da punti di vista diversi.

La tua teoria non è sbagliata secondo me si potrebbe anche aprire un topic specifico sull'argomento,alla fine in natura è un cespuglio rampicante della stessa famiglia del luppolo per intenderci , (cannabaceae), quindi rustica e resistente, però c'è da considerare che come qualunque pianta che produce un prodotto essendo stata sottoposta a selezione su certi tratti un pò di vigore l'ha perso, inoltre se curata nei parametri darà molto di più di una cresciuta in modo spontaneo in natura, tipo vite, ulivo, agrumi e tutto quello che si coltiva in modo professionale o quasi, spero si capisca quello che voglio dire
 

Famine

Well-known member
Anche se non sono un novellino mi piace sentire pareri diversi anche su cose così semplici, fa sempre bene vedere le cose da punti di vista diversi.

La tua teoria non è sbagliata secondo me si potrebbe anche aprire un topic specifico sull'argomento,alla fine in natura è un cespuglio rampicante della stessa famiglia del luppolo per intenderci , (cannabaceae), quindi rustica e resistente, però c'è da considerare che come qualunque pianta che produce un prodotto essendo stata sottoposta a selezione su certi tratti un pò di vigore l'ha perso, inoltre se curata nei parametri darà molto di più di una cresciuta in modo spontaneo in natura, tipo vite, ulivo, agrumi e tutto quello che si coltiva in modo professionale o quasi, spero si capisca quello che voglio dire

Che abbiano perso vigore, bisogna vedere con tutte le selezioni e incroci che sono state si dovrebbe avere in mano piante che non temono quasi nulla,come hanno fatto con altre colture cercando di avere un prodotto stabile e produttivo.

Noi purtroppo spendendo soldi dietro al nostro hobby cerchiamo di tranne il maggiore profitto possibile.
Quindi non trattiamo più la pianta come tale ma come un maiale da ingrasso e dunque poi nascono i vari problemi in grow.;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Vedremo come si evolve la situazione can't.
Sul buon ciumbia+ sarei curioso anche io di sapere come gli ė andato il ciclo.:smoke out:

È andata bene, 13 piante in 2,5lt di allmix e la Migro da 200w in 120x60 mi hanno reso oltre 3 ettozzi, nessun erma o semi sulle cime e buona erbetta..... fa il suo porco effetto :D

Ora ho in nursery 1 Peyote wifi e 2 Black Sugar da cui ricaverò qualche clone prima di andare in fio.
Visti i nuovi costi energetici tiro a mettere tutto out questo anno, il ciclo di ora lo tiro in serra a marzo così stiamo ancora a 12 ore di buio fino a maggio e farò il primo raccolto out di regolari fem, poi solo più auto (5 strain x 3-4 piante a strain) da maggio a novembre, fuori comto di avete sempre un 6-8 vasi e mi organizzo per fare cicli in perpetuo fino ad agosto; a ottobre raccolgo le ultime piante e poi tutto off fino alla primaveta 2023.
Rugamento di culo sti rincari in bolletta!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ueeeee ben riletto!! Cominciavo a far cattivi pensieri 😁
sono contento che ti piacciano…. Io ad ogni ciclo minimo 4 me le faccio
👍🏻👍🏻
 

Famine

Well-known member
È andata bene, 13 piante in 2,5lt di allmix e la Migro da 200w in 120x60 mi hanno reso oltre 3 ettozzi, nessun erma o semi sulle cime e buona erbetta..... fa il suo porco effetto :D

Ora ho in nursery 1 Peyote wifi e 2 Black Sugar da cui ricaverò qualche clone prima di andare in fio.
Visti i nuovi costi energetici tiro a mettere tutto out questo anno, il ciclo di ora lo tiro in serra a marzo così stiamo ancora a 12 ore di buio fino a maggio e farò il primo raccolto out di regolari fem, poi solo più auto (5 strain x 3-4 piante a strain) da maggio a novembre, fuori comto di avete sempre un 6-8 vasi e mi organizzo per fare cicli in perpetuo fino ad agosto; a ottobre raccolgo le ultime piante e poi tutto off fino alla primaveta 2023.
Rugamento di culo sti rincari in bolletta!

Grazie sulle buone notizie sulle C.K. anche da me sembrano che vanno bene per ora.
Sul discorso energia non ti posso dare torto,chi ha la fortuna di avere uno spazio sgamo per coltivare fuori, perché non sfruttarla.

Ciclo di auto e Fast o Exspress se sei saggio ti fai 2/3 giri che ti fanno scorta.

Sempre un piacere quando passi.:good:
 

Mr.Haze01

Member
Che abbiano perso vigore, bisogna vedere con tutte le selezioni e incroci che sono state si dovrebbe avere in mano piante che non temono quasi nulla,come hanno fatto con altre colture cercando di avere un prodotto stabile e produttivo.

Noi purtroppo spendendo soldi dietro al nostro hobby cerchiamo di tranne il maggiore profitto possibile.
Quindi non trattiamo più la pianta come tale ma come un maiale da ingrasso e dunque poi nascono i vari problemi in grow.;)

il vigore rispetto a quando era spontanea intendo, poi certo con gli incroci si rafforza ma se fatti bene, concordo con te sul discorso che le coltiviamo tipo gli allevamenti in batteria :D ma purtroppo questa è.
 

Famine

Well-known member
il vigore rispetto a quando era spontanea intendo, poi certo con gli incroci si rafforza ma se fatti bene, concordo con te sul discorso che le coltiviamo tipo gli allevamenti in batteria :D ma purtroppo questa è.

Il problema che nel nostro settore,secondo me.
Ci sono troppe pseudo seed che dichiarano di fare super genetiche.
Poi una volta che hai il seme di questa super genetica nel vaso ti accorgi che ė freak o che diventa erma e da qui problemi in grow.
​grow.Mi domando come fanno a sfornare così tante genetiche in un anno.
Quando una Corteva per selezionare una pianta di mais ci mette anni.
Non penso che le nostre seed siano più forti di Corteva:D
 

Famine

Well-known member
Maledetti bastard!!
IMG20220217175257.jpg


Colin Gordon Crim HIst page 011


A questo punto dopo avere finito il sacco da 70l di triplo,penso proprio che sono nel terriccio.
Sono subito passato ai rimedi con una bella passata di fitokem.
IMG20220218101238.jpg


Ho spento la SP e gli tengo accesa per un paio di giorni la lampada da germinazione essendo meno potente non mi crea effetto l'ente che poi mi brucia le foglie.
PEr il resto non ho fatto nulla.

Box fioritura a metà della 10w.
IMG20220218101331.jpg

Situazione tricomi.
IMG20220217162209.jpg

La resina la vedo bella viva come piace a me.
Domenica si inizia a tagliare.:dancer:
 

Lucida Follia

Active member
Maledetti bastard!!




A questo punto dopo avere finito il sacco da 70l di triplo,penso proprio che sono nel terriccio.
Sono subito passato ai rimedi con una bella passata di fitokem.


Ho spento la SP e gli tengo accesa per un paio di giorni la lampada da germinazione essendo meno potente non mi crea effetto l'ente che poi mi brucia le foglie.
PEr il resto non ho fatto nulla.

Box fioritura a metà della 10w.

Situazione tricomi.

La resina la vedo bella viva come piace a me.
Domenica si inizia a tagliare.:dancer:

Tutto molto bello! Mi spiace per i mites​​​...non capisco dalle foto di che bestioline si tratta...

​​​​​​Una domanda: le foglie marroni (le vedo marroni ma magari mi sbaglio) delle piante in flo, sono secche o colorate?
:wave:
 

Famine

Well-known member
Tutto molto bello! Mi spiace per i mites​​​...non capisco dalle foto di che bestioline si tratta...

​​​​​​Una domanda: le foglie marroni (le vedo marroni ma magari mi sbaglio) delle piante in flo, sono secche o colorate?
:wave:

Hai visto bene,le foglie sono secche.
Siccome che non mi piace toglierle,visto che ogni volta mi riempi le mani di resina.
Preferisco che cascano da sole, infatti dalla pulizia non ho tolto più nulla.
cmq le foglie nei Bud sono integre ed ė questo che mi indica che la pianta non si stia mangiando.:good:
 

Lucida Follia

Active member
Hai visto bene,le foglie sono secche.
Siccome che non mi piace toglierle,visto che ogni volta mi riempi le mani di resina.
Preferisco che cascano da sole, infatti dalla pulizia non ho tolto più nulla.
cmq le foglie nei Bud sono integre ed ė questo che mi indica che la pianta non si stia mangiando.:good:

Hahaha ci sta ci sta, anche se sapevo che una volta arrivate a più del 50% di cannibalizzazione della foglia, non ha più senso tenerla e anzi leva energie alle parti della pianta che ci interessano, ma mi sembri uno che conosce i "rischi" delle proprie azioni! :good:

L'importante è che quelle nei bud non si secchino perché lì è molto facile che
​​la botrite cominci la sua infame corsa... :hotbounce
 

Famine

Well-known member
Hahaha ci sta ci sta, anche se sapevo che una volta arrivate a più del 50% di cannibalizzazione della foglia, non ha più senso tenerla e anzi leva energie alle parti della pianta che ci interessano, ma mi sembri uno che conosce i "rischi" delle proprie azioni! :good:

L'importante è che quelle nei bud non si secchino perché lì è molto facile che
​​la botrite cominci la sua infame corsa... :hotbounce

Che non abbia più senso tenerle ti do ragione,anche perché alcune coprono i Bud, però se hai letto ero corto di N e ho cercato di tenere le foglie il più possibile.
MI basterebbe scuotere la pianta per fare cadere tutte le foglie,solo che così facendo fo peggio che a toglierle a mano facendo cadere una valanga di resina e terpeni.
Quando taglio verranno tolte.:D
 

Latest posts

Latest posts

Top