AmanteSativo
Well-known member
Bella lampada! Stavo pensando pure io di prendermi un bel pannello che sviluppi 2.9umol,sono belli oltre che performanti a quanto riesco a vedere
Dici? Io iniziavo a pensare che i led attuali avessero più penetrazione rispetto alle hps.....Haze,continui a coltivare come con hps sfruttando la profondità.
Con i led devi coltivare sulla superficie, quindi meno piante e si va di scrog per aumentare la resa.
Poi magari mi smentisci.
N voglio fare pannocchie, toppo. 25 piante o 2 o 4 cole a pianta in un metro ci stanno.
Dici bene a farle crescere a dovere,ma sulla dimensione specifica del fusto non sono troppo d'accordo.Certo che ci stanno, però per sfruttare il vaso a dovere io le farei vegetare finché il tronco non è come un dito, poi le topperei lasciando solo due o quattro rami da portare avanti.
E' diverso dal topparle subito e poi vegetare, per avere lo stesso apparato radicale e fusto ti vengono troppo alte.
Spendi qualcosa in più in veg che va fatta a piena potenza per ridurre i tempi ma ottieni piante che rendono di più e probabilmente non serve nemmeno steccarle per farle stare su.
E' un idea, poi devi vedere tu se fa al caso tuo o meno.
" la dimensione specifica in realtà è indicativa"
Quante volte ho detto e mi son ridetto sta frase.....