giacomo217
New member
mmmm. non ne ho idea. sicuramente la perlite è la cosa migliore per areare il terreno, di questo sono sicuro.
la perlite serve per un miglior drenaggio giusto?! tentar non nuoce ; PROVO! e vi aggiorno
mmmm. non ne ho idea. sicuramente la perlite è la cosa migliore per areare il terreno, di questo sono sicuro.
la perlite serve per un miglior drenaggio giusto?! tentar non nuoce ; PROVO! e vi aggiorno
magari provane solo una. comunque la perlite non aiuta solo il drenaggio (come stavo appunto pensando fa benissimo anche il marmo) ma trattiene ossigeno essendo molto porosa
non so se il marmo abbia questa stessa capacità di trattenere ossigeno. mah!
il mio consiglio rimane sempre di comprare terriccio pronto o perlite. KISS!!! (keep it simple stupid )
ho messo l'argilla espansa sul fondo e dei pezzettini di marmo nel terriccio, adesso l'acqua non sta piu su un po' e poi scende di botto ma si assorbe omogeneamente.. e a distanza da ieri la pianta si è ripresa aspetto ancora qualche giorno' e vi posto le foto
Uno di questi giorni voglio prendere 3 semi autofiorenti ... quale scelta mi consigliate, in base al tempo di vegetativa, al tempo di fioritura e la resa.. secondo voi quale strain è meglio?
A proposito, per rimediare a quel problema di calcio nella mia prima piantina, nella guida di Noreason dice di metterci un po' di calce e acqua.. voi cosa mi consigliate di fare? le macchioline (su alcune foglie, poche di queste macchie minuscole) sono proprio quelle sulla prima foto riguardo alla mancanza di calcio!
tutto quello che dice Noreason puoi prenderlo come sicuro o quasi!
per le autofiorenti, a me bene o male non piacciono proprio anche se il prossimo ciclo provo Pineapple Express (l'ho fumata ad amsterdam e mi è piaciuta molto, prima volta in assoluto) e Buddha Purple Kush (le purple solitamente le evito anche, ma quella pianta è bellissima esteticamente!)
di autofiorente ho coltivato automazar lo scorso ciclo, trovi qualche foto nel mio album (odore, produzione, sapore meravigliosi ma poca "botta")
nel mio primo ciclo di sempre invece ho coltivato una Devilqualcosa di Ministry of Cannabis, non era male ma non la producono più, si sono super rinnovati ultimamente.