What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor-cross + cloni

PietroHaze

Member
Ciao Pietro, era da tempo che cercavo questo post ma non ricordavo più il titolo, ed eccoti qua. Si vedeva già da subito che sarebbe stato un gran ciclo, complimenti, é un vero piacere guardare queste foto. Continuo a seguirti silenziosamente

Buona coltivata bello

Ciao esho .. ti ringrazio, non c'è bisogno che fai silenzio.. scrivi qualcosa se vuoi è un forum:biggrin::thank you:

molto belle, soprattutto vederle tutte così basse e larghe, modalità stealth on
Ciao theflavour, è mica tanto stealth, speriamo bene!!

che bellezze pietro! complimentoni!
Grande bianco, complimenti alla pianta

Grazie a tutti di rep e help..anche chi non è passato proprio:biggrin::thank you:

PietroHaze

Member
Ciao a tutti,
Chiedo un vostro parere, credo di aver fatto confusione con i giorni di fioritura che il sole le fa maturare in fretta
dunno.gif

io ho calcolato i primi giorni di fioritura da quando ho visto formarsi i primi pistilli, l'ho fatto sopratutto per regolarmi con i flush finali... a quelle piu avanti sono spuntati intorno al 17-18 di agosto, adesso purtroppo non ho il calendario con le date di tutte...
quindi 3 in piena terra e alcune nei vasi, facendo una media di 60 giorni di fioritura a pianta, pensavo gli mancassero ancora un 20 giorni...
Invece credo di aver sbagliato ho calcolato i giorni come indoor, pensavo mancasse piu tempo....è come se gli ci volesse 1 settimana 10 giorni in meno per maturare rispetto indoor.... molte nei vasi hanno iniziato a fiorire piu tardi di 1-2-3 settimane dopo.. quindi dovro tagliare in tempi diversi..

I pistilli di quelle piu mature la maggior parte sono arancioni e i tricomi ho guardato con il micro e tra poco inizieranno a ambrarsi.. ho iniziato a dargli acqua abbondante e farle scaricare.. le altre di TH hanno ancora i pistilli bianchi e hanno cominciato a gonfiare da qualche giorno.. questa settimana faccio le foto...

Poi ho trovato degli inizi di muffa in quelle piu in fondo vicino la vegetazione.. per fortuna poco, saranno neanche 5 grammi bagnati, per ora ho levato le parti colpite, ma sono costretto la mattina a asciugare le cime con un ventilatore e la prolunga....

Queste sono di 2 giorni fa, le buche alla fine sono piu di 75lt, io innaffio x100lt, calcolando il tempo di uscita dell'acqua..

Ciao alla prossima
wave.gif

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Pietro!

Se può esserti utile, ho notato pure io uno sfasamento dei tempi dichiarati, e non per eccesso così come ho sempre letto quando si parla di outdoor. Io personalmente inizio a contare l'inizio della fioritura quando ai primi peletti segue la fuoriuscita di altri nuovi ma in maniera abbondante, così da non confondere prefioritura con fioritura, che dovrebbero distanziarsi di un paio di settimane. Ma ho sempre avuto su carta dei dati che non combaciavano con quelli dichiarati, bensì tempi più brevi.

La muffa è un chiaro segno che le cime si sono compattate a dovere e tra l'aspettare per avere un minimo ritorno con rischi concreti di muffa e tagliare subito ciò che si ritiene maturo anche se non come si vorrebbe, io sceglierei la seconda e forse ne sarò costretto come ti dicevo altrove. Tra l'altro l'erba fatta fuori e raccolta secondo gli standard classici, tende ad essere troppo narcotica, devastante..la cosa non mi dispiace ma nel tempo ho iniziato a vederla sotto un'altra luce. Io do solo acqua da circa un mese, tenendo conto delle cose dette sopra..così se dovesse capitare un taglio repentino, mi ritrovo un pelo preparato..e ad oggi le parti gialle non mancano, soprattutto in una che lo è quasi del tutto. Ultimamente non bevono molto, al contrario di qualche tempo fa...non do acqua ogni giorno.
A prova del fatto che l'erba tende ad essere matura/potente prima del previsto, togliendo delle parti colpite da botrite sono riuscito a salvare qualcosina da seccare a parte..alla vista sembrava a tricomi trasparenti..io non li ho controllati in quei campioni, però mi sono steso sul divano la sera dell'assaggio.
Tieni conto del tempo che ha fatto, fa e farà..deve essere questo a farti decidere come agire, secondo mio modesto avviso.
Alla grande, mi ha stupito l'omogeneità della tua coltivazione! Gran pollicione.
Hola :)

PietroHaze

Member
Ciao Zippo, grazie per il tuo parere, si anche io i giorni li ho iniziati a contare quando è chiaro che stanno fiorendo..che ti devo dire..indoor ci mettono di piu e outdoor di meno....
Per la muffa, il problema è che molte piante non stanno ancora in fase di maturazione sole 3 in terra e 3 nei vasi e 6 cheese nei vasi piccoli saranno da tagliare a breve...le altre pensa alcune hanno finito lo stretch da 1 settimana circa... non vorrei che la muffa diventasse un problema.. per questo parlavo di ventilatore e asciugare le cime la mattina.. e forse costruire un tetto per protegerle dalla a questo punto..anche io preferisco una cima meno pronta e senza muffa:biggrin:
poi che ti standa non ne ho dubbi ma vorrei farle maturare e
scaricare ognuna come si deve.. perdonami ma oggi non riesco proprio a scrivere:biggrin: ciao zippo
thank%20you.gif

Ciao a tutti,
Chiedo un vostro parere, credo di aver fatto confusione con i giorni di fioritura che il sole le fa maturare in frettaView Image
io ho calcolato i primi giorni di fioritura da quando ho visto formarsi i primi pistilli, l'ho fatto sopratutto per regolarmi con i flush finali... a quelle piu avanti sono spuntati intorno al 17-18 di agosto, adesso purtroppo non ho il calendario con le date di tutte...
quindi 3 in piena terra e alcune nei vasi, facendo una media di 60 giorni di fioritura a pianta, pensavo gli mancassero ancora un 20 giorni...
Invece credo di aver sbagliato ho calcolato i giorni come indoor, pensavo mancasse piu tempo....è come se gli ci volesse 1 settimana 10 giorni in meno per maturare rispetto indoor.... molte nei vasi hanno iniziato a fiorire piu tardi di 1-2-3 settimane dopo.. quindi dovro tagliare in tempi diversi..

I pistilli di quelle piu mature la maggior parte sono arancioni e i tricomi ho guardato con il micro e tra poco inizieranno a ambrarsi.. ho iniziato a dargli acqua abbondante e farle scaricare.. le altre di TH hanno ancora i pistilli bianchi e hanno cominciato a gonfiare da qualche giorno.. questa settimana faccio le foto...

Poi ho trovato degli inizi di muffa in quelle piu in fondo vicino la vegetazione.. per fortuna poco, saranno neanche 5 grammi bagnati, per ora ho levato le parti colpite, ma sono costretto la mattina a asciugare le cime con un ventilatore e la prolunga....

Queste sono di 2 giorni fa, le buche alla fine sono piu di 75lt, io innaffio x100lt, calcolando il tempo di uscita dell'acqua..
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66118&pictureid=1652309&thumb=2]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66118&pictureid=1652311&thumb=2]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66118&pictureid=1652310&thumb=2]View Image[/URL]

Ciao alla prossimaView Image

Complimenti. Nient'altro da dire

Cream47

Underground Grower
Ciao Pietro,

ti immagino seduto li su quella sedia ad ammirare questo SPETTACOLO.

DAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEEEEEE.

:tiphat:.

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Pietro... Non starei a contare più di tanto i giorni Out perchè le piante reagiscono molto anche ad altri stimoli. Le più sative puoi raccoglierle anche a dicembre se il clima lo permette. In ogni caso il freddo le accellera parecchio quindi piante Out messe tardi fanno molti meno giorni rispetto ad una pianta entrata regolarmente in fioritura. Magari non raccoglierai tra 20 giorni ma vedrai che accellerata daranno in questi ultimi giorni!!

Per la muffa... non c'è molte soluzioni a questo stadio... Se la fumi tu quell'erba ti consiglio di controllarle giornalmente e asportare parti infette

P.S.
Bellissima la postazione!

Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Mitico Piè!
che bel giardino estivo....molto curato...
zio caro bro! che piantagione...sana invidia per la location....
peccato per la muffa ....spero tu riesca a risolvere....
n'abbrazzo Bro!!
stammi bene!