What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor 2015 Buddha Magnum xxl + Buddha Purple Kush + Dinafem Amnesia xxl Autoflower

djredox

Member
Salve a tutti, vi presento questo "progetto", probabilmente in "terza persona". 2x Magnum xxl - 1x Amnesia xxl - 1x Purple Kush.
Tutto è iniziato leggendo su qualche forum riguardo i cicli lunari, dove si parla di piante a ciclo corto che dovevano essere seminate in fase di luna calante, mentre quelle a ciclo lungo con luna crescente, e come in questo caso sono state seminate intorno il 26 aprile (luna calante). Nel frattempo prima di questa data, ovvero circa il 21 aprile, sono stati preparati i cubi di lana roccia in acqua a ph5 circa e i semi immersi in un bicchiere con acqua ph6, al buio e a temperatura perfetta. Dopo due giorni ovvero il 23 aprile, i due semi di magnum erano affondati e radicati, mentra quello di amnesia era solo affondato. Così che sono stati trasferiti nei propri cubi preparati in precedenza. Il 25 Aprile dei tre escono le prime foglie di Magnum seguite dopo quasi un giorno da quelle di Amnesia, così, visto i veloci risultati si inizia a germinare un nuovo seme, quello di Purple Kush allo stesso modo dei precedenti. Umidità e temperatura sono sotto controllo e corrispondono alla norma. Per ora..

Il 28 aprile, dopo che le tre si sono allungate, hanno assaggiato un pò di stimolatore radicale BioNova.

Una cosa che è sfuggita all'occhio era la temperatura ambientale che continuava a scendere e la luce ambientale scarseggiava a causa delle piogge. Ed ecco che qui iniziano i problemi, che consistono in:

1) blocco della crescita
2) perdita delle foglie appena nate
3) Esili e graciline

Il cielo è stato cupo fini al 1 maggio, le due Magnum si sono bloccate e hanno perso una foglia, l'Amnesia data la sua prima fase lenta, ha passato, si crede, il periodo un pò più freddo, e ha recuperato forse, e oggi è quella che sta meglio, mentre l'ultimo seme di Purple, ancora germina. In questi giorni tra il 28 e il 1, delle prime tre, la radice aveva passato il cubo di lana roccia, così sono state trasferite nei loro futuri vasi da 20lt.

Ad oggi la situazione, tra il 1 e oggi è questa (le foto sono in ordine cronologico):

Last edited by a moderator:

Stoogots

Member
Veteran
Ciao G.. C..!
Forse è il caso che leggi il regolamento, il vademecum per i nuovi iscritti, e un paio di guide...in primis quella per postare le foto.

Intanto chiedo ai modo di sistemare/eliminare questo topic.

:tiphat:

Last edited by a moderator:

djredox

Member
Scusate tutti la mia ignoranza, ma è la prima volta che scrivo nei forum, fin ora li ho sempre e solo letti.

Metto le foto che sono in ordine cronologico.

djredox

Member
Oggi 4 maggio e le cose mi sa che non stanno proprio bene, insomma se gli esperti credono che si può continuare, ben venga. Inoltre nella lana roccia il seme di Purple, ancora niente.

Zinzi

Active member
Oggi 4 maggio e le cose mi sa che non stanno proprio bene, insomma se gli esperti credono che si può continuare, ben venga. Inoltre nella lana roccia il seme di Purple, ancora niente.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60874&pictureid=1431540&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60874&pictureid=1431541&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60874&pictureid=1431542&thumb=1]View Image[/url]

Se nn metti l album sú pubblico nn possono vederle le foto zio...

V

Vescovo

Ciao Djredox, hai parlato di ph dell'acqua tra 5 e 6...
Sono ignorante sulla lanadi roccia, ma so che la canapa non gradisce molto un ambiente acido e tende a bloccarsi per l'incapacità di assorbire i nutrienti.

Mi permetto di consigliarti la lettura del canapaio e del garden saver, facilmente recuperabili nella sezione manuali.
Credo che le tue piante abbiano problemi ad assorbire determinati nutrienti, che in fase di emergenza mette i germogli ad alto rischio.

Documentati sul ph ideale per l'assorbimento dei vari nutrienti.

Buon Cultivo

djredox

Member
Ciao Djredox, hai parlato di ph dell'acqua tra 5 e 6...
Sono ignorante sulla lanadi roccia, ma so che la canapa non gradisce molto un ambiente acido e tende a bloccarsi per l'incapacità di assorbire i nutrienti.

Mi permetto di consigliarti la lettura del canapaio e del garden saver, facilmente recuperabili nella sezione manuali.
Credo che le tue piante abbiano problemi ad assorbire determinati nutrienti, che in fase di emergenza mette i germogli ad alto rischio.

Documentati sul ph ideale per l'assorbimento dei vari nutrienti.

Buon Cultivo

Credo di aver letto bene che si lasciano i cubi qualche giorno in ammollo con acqua a ph 5 in modo che quando sono pronti il ph rimane stabile sui 6/6.5

Io credo che la loro crescita si sia bloccata nel giro di tre giorni quando la temperatura ambientale è scesa circa ai 15° all aperto, e in casa al massimo 19 e il sole coperto dalle nuvole.

Zinzi

Active member
Credo di aver letto bene che si lasciano i cubi qualche giorno in ammollo con acqua a ph 5 in modo che quando sono pronti il ph rimane stabile sui 6/6.5

Io credo che la loro crescita si sia bloccata nel giro di tre giorni quando la temperatura ambientale è scesa circa ai 15° all aperto, e in casa al massimo 19 e il sole coperto dalle nuvole.

Secondo me dj sono entrambe le cose...considera la fragilitá d un germoglio che deve crescer out...anche in se la temp scende sotto i 20 gradi si ha un progressivo rallentamento fino a raggiungere il blocco...egiá xvia d quel ph potresti averli compromessi d brutto.
..in piú come hai descritto il tempo nn t aiuta ulteriormente...,xciò a mio parere o le metti temporaneamente sotto luce artificiale o aspetti che il tempo s riassesti rischiando d incappare in ulteriori ritardi..la foglia nn credo si spezzi xil ph o xchè c è poco sole..forse quando la metti fuori è attaccata da ospiti indesiderati...:tiphat:

djredox

Member
zinzi, e secondo te, per quanto riguarda il seme di Purple che non esce? Avrà preso anche lui la botta di freddo ed è andatooo? Ha solo una puntina bianca da un paio di giorni fuori al suo guscio ed è ferma li! Butto anche questo? Prendi altri tre semi e riparto? Credo faccio ancora in tempo!!! aaaaa ma chi me l'ha fatto fare di avventurarmi nell Outdooooooooor... :p

Zinzi

Active member
zinzi, e secondo te, per quanto riguarda il seme di Purple che non esce? Avrà preso anche lui la botta di freddo ed è andatooo? Ha solo una puntina bianca da un paio di giorni fuori al suo guscio ed è ferma li! Butto anche questo? Prendi altri tre semi e riparto? Credo faccio ancora in tempo!!! aaaaa ma chi me l'ha fatto fare di avventurarmi nell Outdooooooooor... :p

no frà prima d darlo xmorto poverello aspetta d più,proprio xgli sbalzi d temp ecc c metterà se ce la farà qualche giorno in più....x l out che vuoi che t dica frà...hai voluto la bicicletta----mò pedala!:laughing:

djredox

Member
no frà prima d darlo xmorto poverello aspetta d più,proprio xgli sbalzi d temp ecc c metterà se ce la farà qualche giorno in più....x l out che vuoi che t dica frà...hai voluto la bicicletta----mò pedala!:laughing:

hahahahhahaha grazie delle info... :tiphat:

anche io anni fa seminai in torba acida(ph 5,8)... risultato? blocco delle piantine rimaste nane un paio appasite insomma il terreno e importante ti consiglio di cambiarglielo travasandole+ cenere sull terriccio (cosi ho ripreso la metà delle piante) la cosa strana che tutte le femminizate si sono bloccate e le regular no.. kissà perchè

Zinzi

Active member
anche io anni fa seminai in torba acida(ph 5,8)... risultato? blocco delle piantine rimaste nane un paio appasite insomma il terreno e importante ti consiglio di cambiarglielo travasandole+ cenere sull terriccio (cosi ho ripreso la metà delle piante) la cosa strana che tutte le femminizate si sono bloccate e le regular no.. kissà perchè

nn solo...molto probabilmente le tue hannno sofferto e son rimaste nane xmancanza d assorbimento dei nutrimenti...a ph 5,8 praticamente nn riescon adf assorbire una minchia...il giusto è tra il 6,2/3/4 e 6,8...in più ovviamente conta anche l impostazione del set up,condizioni climatiche e un po' anche d polso...

Latest posts

Latest posts