grazie a tutti per il tempestivo intervento ho eseguito tutto alla lettera mettendo a poco a poco il bicarbonato nell acqua a ph 6.5 (la solita che uso per irrigare) poi ho filtrato il tutto per togliere il deposito non sciolto e ho nebulizzato coprendo il vaso con della plastica con 4 spruzzate ho passato tutta la pianta ma hai me sta mattina al mio risveglio la bimba si presentava cosi View Image non avendo tempo stamattina perche dovevo andare a lavoro oggi tornato a casa ho coperto dinuovo il vaso e con acqua ph 6.5 lo rinebulizzata tutta abbondantemente per lavarla ma ahi me molti germogli freschi tra cui l apicale sono ingialliti ma non secchi......... morale alle stalle ora la lascio stare fino a nuova irrigazione che volevo fare con l aggiunta di 1ml di bio growe per vedere se si ripiglia
ciao e grazie comunque per l aiuto
azzzz!! mi piange il cuore ogni volta che vedo una pianta (tra l'altro bella) in queste condizioni; praticamente è morta per asfissia. Il composto acqua+bicarbonato che ti hanno consigliato sinceramente non l'ho mai provato quindi non so dirti se sia efficace, ma posso dirti che che la metodologia di somministrazione funziona, qui hai sicuramente sbagliato un paio di cose, la prima ad occhio nudo sicuramente il rapporto acqua/bicarbonato, inoltre hai dimenticato di aggiungere 2 gocce di sapone di marsiglia o quello per piatti, onde evitare che il composto una volta asiugato non rimanga sulle foglie (i polmoni della pianta), il sapone evita che il composto rimanga sulle foglie evitando l'otturazione del sistema respiratorio.
Le percentuali che io uso è 81mg di aspirina (acido acetilsalicilico), un paio di gocce di sapone di marsiglia (quello per piatti va bene lo stesso) il tutto sciolto in 7,5 litri d'acqua, e lo si spruzza sulle foglie o lo si mette nell'umi come faccio io.
ciao bello e sono sicuro che ti rifarai, è tutta esperienza bro'!!
Stavo per rispondere anche io quando ho guardato le date...
Rainbow, secondo me era anche acqua rafferma sulle foglie e tenuta li sotto le lampade accese, per questo le bruciature rotonde stile goccie d'acqua.
Ribadisco però che siamo fuori di quasi un anno con la risposta hhahhahahhaha!!!
Bella Silen e Bella Rainbow
Grande frà, non ti fermi mai, bravo!
Sono molto interessato per la Wappa, pare sia proprio na bella genetica! Anche la Grape è molto interessante!
Contento di essere in prima fila, augurissimi di cuore per la nuova run!
Edit: la Sky se non erro dovrebbe essere Reserva Privada
Tanti auguri!La skywalker è reservaprivada
azzzz!! mi piange il cuore ogni volta che vedo una pianta (tra l'altro bella) in queste condizioni; praticamente è morta per asfissia. Il composto acqua+bicarbonato che ti hanno consigliato sinceramente non l'ho mai provato quindi non so dirti se sia efficace, ma posso dirti che che la metodologia di somministrazione funziona, qui hai sicuramente sbagliato un paio di cose, la prima ad occhio nudo sicuramente il rapporto acqua/bicarbonato, inoltre hai dimenticato di aggiungere 2 gocce di sapone di marsiglia o quello per piatti, onde evitare che il composto una volta asiugato non rimanga sulle foglie (i polmoni della pianta), il sapone evita che il composto rimanga sulle foglie evitando l'otturazione del sistema respiratorio.
Le percentuali che io uso è 81mg di aspirina (acido acetilsalicilico), un paio di gocce di sapone di marsiglia (quello per piatti va bene lo stesso) il tutto sciolto in 7,5 litri d'acqua, e lo si spruzza sulle foglie o lo si mette nell'umi come faccio io.
ciao bello e sono sicuro che ti rifarai, è tutta esperienza bro'!!
Stavo per rispondere anche io quando ho guardato le date...
Rainbow, secondo me era anche acqua rafferma sulle foglie e tenuta li sotto le lampade accese, per questo le bruciature rotonde stile goccie d'acqua.
Ribadisco però che siamo fuori di quasi un anno con la risposta hhahhahahhaha!!!
Bella Silen e Bella Rainbow
ahahaha che rimastone che sono!! cmq le bruciature ci sono come hai detto, ma non ti riducono la pianta in quella maniera, infatti ci sono le incrostazioni del bicarbonato depositato dopo l'asiugatura e molte foglie risultano bruciate per intero.
Grazie per la segnalazione!!
Se permetti mi accomodo anche all esterno
We we ....eccoci qui.....scoppiano di salute quelle pargole.....fantastico progettone
Pure io vengo a prendere il sole con voi, in questo periodo si sta benissimo fuori quindi ti seguo all’esterno Bro.
Saluti e buon coltivo .
Buon out e buon sole! Seguo
bello, bello, bello un piacere seguirti
come non seguire un out del genere...
un pò d'invidia??'...un pò...si........
non dimenticare il cappello quando vai in vigna:bandit e...
che il sole splenda sulla tua terra...
buon divertimento silen...
mi metto qui...
...non spostate le sedie ..please...