What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Orto autofiorente

Megamiki

Well-known member
Non ci sento... se dovessi mettermi a 90 qualcosa sentirei di sicuro
Potrebbe essere una valida cura per l'udito..da consigliare agli utenti più anziani e acciaccati, Famine potresti provare :biggrin:

Ehhhhh,sento dei ronzii intorno a me ma non capisco nulla Delle parole.To chi a perso 5€ x terra aspetta che mi piego x raccoglierle :biggrin:
Azz sta arrivando Ottino sa che fo finta che o perso qualcosa:laughing:
Dietro di me vedo delle scarpette rosse papali,non sarà mica Aspidio che vuole confessarmi!!
Dai dai che sta andando tutto bene.Compra compra Delle sative pure,almeno le tue hanno fiorito le mie sono da un mese a 12\12 e non si vede neanche un prefiore.:tiphat:[/quote]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non so se sia meglio avere alle spalle Ottino o Aspidio! Se analizziamio (ahahahahah) la cosa vedremo che ci sono molte differenze tra i due..

Ottino è metà capra e metà cinghiale, il suo è un atto brutale e animalesco, direi molto doloroso e veloce.. però con il tempo e la pomata adatta, tutto torna alla normalità..

Aspidio ha una tecnica diversa, non ti accorgi molto dell'atto in se, ma rimani con il dubbio che sia successo qualcosa di strano in quel confessionale, ti domandi come mai hai dovuto spogliarti e piegarti a 90 per la confessione.. questo pensiero ti accompagnerà per sempre..

Grazie Famine tu cosa preferisci..? un' emicrania forte che poi passa o un' emicrania leggera ma duratura..? ti ricordo che non si palra di mal di testa e il male è avvertito un pò più giù ahahahahah

Ciao grande grazie che passi
smile.gif

Megamiki

Well-known member
Zitto va...luogo infame...tra l'altro le poche volte che mi è capitato di doverci andare da quando coltivo devo dire che mi sono ritrovato a guardare tante cose con occhi diversi...in ogni armadio una growbox...in tante cazzatelle ci ho visto usi "alternativi"...:biggrin:

Ciao Miki!

PS: non molestare Ottino...sta facendo un buon lavoro ed è una brava persona...si offre sempre di ritirare la pensione per me...

Tu e Donwalter vi siete coalizzati per togliermi tutto il divertimento?

Se non posso parlare per stereotipi e non posso più molestare Ottino, cosa ci sto a fare io qui su icmag? Se mi togliete queste cose, non rimane più niente di me ahahahahah

Zitto va...luogo infame...tra l'altro le poche volte che mi è capitato di doverci andare da quando coltivo devo dire che mi sono ritrovato a guardare tante cose con occhi diversi...in ogni armadio una growbox...in tante cazzatelle ci ho visto usi "alternativi"...

Stessa cosa capita a me,dall'entrata in negozio all'uscita come minimo si sono fatti mille progetti,poi se si va sotto effetto sativa,ciao sei perso nei tuoi progetti con tanto di goccia di saliva all'angolo della bocca.Peccato che poi la donna ti riporta con i piedi a terra magari con una domanda stupida,secondo te questa tenda si abbina con l'arredo,quando tu hai già creato 100 grow e i vari oggetti del negozio trasformati in attrezzature x il coltivo.
Comunemente chiamata sindrome del grower:biggrin:

Penso che la vostra sia una deformazione professionale ma la situazione potrebbe anche peggiorare e degenerare in malattia..
Se incrociando una tipa all'ikea la immaginate con l'innaffiatoio in una groow room, allora siete alla frutta.. in questo vassoio però manca il frutto più succoso, la brogna :biggrin:

ROKOS

Active member
Tu e Donwalter vi siete coalizzati per togliermi tutto il divertimento?

Se non posso parlare per stereotipi e non posso più molestare Ottino, cosa ci sto a fare io qui su icmag? Se mi togliete queste cose, non rimane più niente di me ahahahahah

Penso che la vostra sia una deformazione professionale ma la situazione potrebbe anche peggiorare e degenerare in malattia..
Se incrociando una tipa all'ikea la immaginate con l'innaffiatoio in una groow room, allora siete alla frutta.. in questo vassoio però manca il frutto più succoso, la brogna :biggrin:

Alla frutta ci sto da un pezzo!...ovviamente anche frullata che lì in ospizio ce la danno solo così :biggrin:...dicono che è per facilitare la digestione...sapessi quanto si incazza Aspidio!? Lui continua a dirgli che le pere gli piacciono belle sode e polpose ma niente...ogni volta minaccia anche di scomunicarli...ma quelli sono privi di fede e se ne sbattono...vanno d'accordo con Ottino però...ma penso sia per il fatto che gli ricetta le cosine che gli finiscono in tasca rassettando le stanze...tu ne parli sempre male...ma lui si prodiga tanto per il prossimo...

Megamiki

Well-known member
Parlo sempre male di Ottino perchè gli voglio bene.. è il mio modo di dimostraglielo.. appeno lo vedo lo pesto anche da tanto bene che gli voglio
wink.gif
In realtà siamo molto amici
huggg.gif

P.S. ti facevo un tipo da pere morbide e mature.. se non altro per non caricare troppo la dentiera, che se poi si rompe, ti tocca andare di gengive :)

Grazie Rokos, bellissima la scena dello spizio :)

Megamiki

Well-known member
AGGIORNAMENTO giorno 113.

Buon giorno! oggi sono un pò sotto tono complice una serata in pizzeria a base di pizza, birra, limoncino e cucchiaio fumato una volta arrivato a casa.. mi girava tutta la stanza, non sono più abituato alla pizza :biggrin:

Dopo un attento esame al microscopio... voglio aprire una parentesi su questo esame al microscopio!
Mi piace tantissimo dire questa frase, mi dà importanza e sembra che io abbia nella mia abitazione un laboratorio di biotecnologia con sofisticate apparecchiature per analisi di cellule e filamenti di dna!
In realtà possiedo un microscopio portatile in plastica da 3,5 euro.

Stavamo dicendo... dopo un attento esame microscopico :) la situazione tricomi sembra non aver avuto nessuno sviluppo.. la presenza di tricomi trasparenti è ancora rilevante e l'apparizione di capocchie gialle sembra essere diventata una vana speranza.

Apicale

picture.php

Una delle cime

picture.php

Un'altra cima un po più in dettaglio

picture.php

Aspidio

Pope Member
belle foto! 15 giorni al taglio? a temperature come sei messo? a giudicare dalla resina direi che tra il giorno e la notte lo sbalzo si fa sentire..

Megamiki

Well-known member
Pazienza,fratello...ci vuole pazienza.

Sai che ho come il sospetto che la mia attesa stia diventando inutile.. io credo che potrei anche raccogliere, i tricomi nuvola sono la maggioranza e inoltre la destinazione d'uso della pianta è quella dell' estrazione.
Quets'ultima dovrebbe garantirmi una selezione dei tricomi evitandomi così di avere un'erba leggera..

belle foto! 15 giorni al taglio? a temperature come sei messo? a giudicare dalla resina direi che tra il giorno e la notte lo sbalzo si fa sentire..

Grazie Aspidio, in effetti le cime si prestano molto ad essere fotografate, mi piace tantissimo quel colore viola sulle foglie :)
Lo sbalzo si fa sentire nella misura di oltre 10 gradi di differenza, si passa dai 18 ai 7 gradi... la notte fa freddo e la mia pianta la alloggio vicino al muro e alla rete in modo da tenerla riparata.. purtroppo questi sbalzi ne rallentano la maturazione.

Ciaoo :thank you:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao mega.. bel piantone hai fatto.. io taglierei con quelle temperature..sotto i 10 gradi la canapa si ferma..e stai solo rischiando botrite, perché immagino c è anche molta umidità..
Però se hai detto che vuoi fare solo estrazioni della muffa non dovrebbe interessarti molto..vai di alcool o bho..

Famine

Well-known member
La scelta fra i due mal di testa si fa ardua,in compenso mi ė andato via il ronzio alle orecchie dopo la benedizione di Aspidio,adesso la cosa che mi preoccupa è una costante umidità sulla nuca a volte con suoni che non riesco a concepire.eppure tutte le finestre sono chiuse:biggrin:
Veniamo a noi megamiki hai luogo a cercare le capocchie gialle sulla Golden Tiger.Adesso scateno un putiferio.
Le sative pure o quasi non ambrano i Tricomi il suo stadio massimo sono i tricomi trasparenti e continua a buttarne fuori di Bianchi.Taglia Taglia:scripture:
Discorso diverso x gli ibridi.
Complimenti belle cime.Vuoi una ukrull come regalo x natale:biggrin:

Megamiki

Well-known member
Ciao mega.. bel piantone hai fatto.. io taglierei con quelle temperature..sotto i 10 gradi la canapa si ferma..e stai solo rischiando botrite, perché immagino c è anche molta umidità..
Però se hai detto che vuoi fare solo estrazioni della muffa non dovrebbe interessarti molto..vai di alcool o bho..
Ma tu non eri in vacanza? Secondo il mio calanderio in questi giorni dovresti essere in spiaggia ai caraibi, su playa gnocca per l'esattezza... :)

Ieri sera ha piovuto e stamattina c'erano 6 gradi.. il tuo consiglio di tagliare è più che sensato.. ho portato la pianta da mia mamma, perchè da mia mamma c'è sempre il sole! senza di lei la mia vita è scura... mamma! riprendimi con te! Bei tempi quando tornavo a casa ubriaco e buttavo i vestiti ovunque, il giorno dopo era tutto in ordine e c'era pronta anche la colazione...

La scelta fra i due mal di testa si fa ardua,in compenso mi ė andato via il ronzio alle orecchie dopo la benedizione di Aspidio,adesso la cosa che mi preoccupa è una costante umidità sulla nuca a volte con suoni che non riesco a concepire.eppure tutte le finestre sono chiuse:biggrin:
Veniamo a noi megamiki hai luogo a cercare le capocchie gialle sulla Golden Tiger.Adesso scateno un putiferio.
Le sative pure o quasi non ambrano i Tricomi il suo stadio massimo sono i tricomi trasparenti e continua a buttarne fuori di Bianchi.Taglia Taglia:scripture:
Discorso diverso x gli ibridi.
Complimenti belle cime.Vuoi una ukrull come regalo x natale:biggrin:

Grazie per l'omaggio natalizio, la urkull! ma che nome hanno dato a questa povera pianta? Poi ti credo che ha problemi di crescita e non riesce a realizzarsi nella vita.. sembra il nome del cane di Heman!

Vuoi scatenare un putiferio con questa storia dei tricomi ahahahaha?
Non l'ho mai sentita questa delle sative che non cambiano il colore dei tricomi..però se lo dici tu, forse hai avuto delle esperienze in questo senso.. la mia non è una sativa pura, mi sembra sia 70/30..

Comunque stamattina l'ho "sgorlita " dall'acqua e appena asciuga la taglio, i tricomi li coloro io con il pennarello :)

Famine

Well-known member
Io lo letto qua Indoor e Outdoor scritto da Jorge Cervantes e dalla mia esperienza.:tiphat:
Dopo questo ora ė a tua discrezione la data del taglio.
Vale ancora il discorso di sopra essendo a maggioranza sativa.:laughing:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ma tu non eri in vacanza? Secondo il mio calanderio in questi giorni dovresti essere in spiaggia ai caraibi, su playa gnocca per l'esattezza... :)

Ieri sera ha piovuto e stamattina c'erano 6 gradi.. il tuo consiglio di tagliare è più che sensato.. ho portato la pianta da mia mamma, perchè da mia mamma c'è sempre il sole! senza di lei la mia vita è scura... mamma! riprendimi con te! Bei tempi quando tornavo a casa ubriaco e buttavo i vestiti ovunque, il giorno dopo era tutto in ordine e c'era pronta anche la colazione..

Hai colto nel segno caro Miki.. sono tornato a casa..dai miei..a farmi coccolare dalla mamma.. sempre chiedendomi cosa voglio per pranzo e mi prepara torte lasagne e cannelloni.. svegliarsi all' una e trovare un bel piatto di lasagna :D
Purtroppo però niente Caraibi..ma pioggia freddo e vita da pensionato. Esco con il cagnolino, cannetta in piazza con la mezza Peroni ..ed a letto presto :)

Majo

Active member
Veteran
Secondo me è proprio necessario aspettare almeno altri 10 preferibilmente 15 giorni.
Farà molta differenza perché vedo che hanno iniziato a scaricare bene proprio ora e sarebbe un peccato fermarle quelle belle cime.

Per i tricomi quello che posso dirti per esperienza personale... in out il processo è molto rapido e avviene quasi da un giorno all'altro. Non farti ingannare, io vedo ancora molti pistilli bianchi e quelli dovrebbero almeno iniziare a cadere quindi due settimane tutte ci vogliono.

Aspetta miki... hai fatto un bel lavoro adesso ci vuole ancora un po' di pazienza

@Famine: non si tratta di una sativa pura ma di un incrocio con una bella indica a prevalenza sativa. Aspettare è doveroso

Ottino

Active member
Secondo me è proprio necessario aspettare almeno altri 10 preferibilmente 15 giorni.
Farà molta differenza perché vedo che hanno iniziato a scaricare bene proprio ora e sarebbe un peccato fermarle quelle belle cime.

Per i tricomi quello che posso dirti per esperienza personale... in out il processo è molto rapido e avviene quasi da un giorno all'altro. Non farti ingannare, io vedo ancora molti pistilli bianchi e quelli dovrebbero almeno iniziare a cadere quindi due settimane tutte ci vogliono.

Aspetta miki... hai fatto un bel lavoro adesso ci vuole ancora un po' di pazienza

@Famine: non si tratta di una sativa pura ma di un incrocio con una bella indica a prevalenza sativa. Aspettare è doveroso
Sono anch'io della stessa idea:se le temperature lassù nella steppa te lo consentono aspetterei ancora un po.

Famine

Well-known member

Si che ė doveroso,dipende sempre se può aspettare.il mio era sul discorso Tricomi di non aspettarsi che diventino ambrati nella quantità di una indica.
Sono anch'io della stessa idea:se le temperature lassù nella steppa te lo consentono aspetterei ancora un po.
:tiphat:

Megamiki

Well-known member

Si che ė doveroso,dipende sempre se può aspettare.il mio era sul discorso Tricomi di non aspettarsi che diventino ambrati nella quantità di una indica.

:tiphat:

Grazie ragazzi per l'interessamento! Sabato che è il giorno in cui ho più tempo, taglio.. senza se e senza ma, indipendentemente dai pistilli dai calici e dai tricomi, la cosa è ufficiale!

Comunque sappiate che non è una pazzia, la pianta è già pronta, non è matura, ma questo è un'altro discorso, per farmi capire da tutti userò una metafora..... è come una milf e una teen, chiaro che la prima ha più esperienza ed è più completa, conosce e sà quello che ti piace e lo fà con grande maestria, la seconda è inesperta e selvaggia, non sai bene cosa aspettarti, ti spiazza con la sua freschezza è divertente e inebriante e sempre pronta a scoprire cose nuove.. hanno entrambe il loro perchè..

Che metafora del cazzo :wave:

Megamiki

Well-known member
Vi ricordate le piante autofiorenti che ho fatto prima di questa? Certo che non ve le ricordate! Bene sono finite alcolizzate!
Questi sono 25 grammi di fiori più un pò di trim..

picture.php

Il tempo di immersione in questo caso è stato di 4 minuti, l'ideale sarebbe fare 1 minuto e poi un'altra passata da 3 minuti... in modo d'avere un prodotto pulito e uno un po meno..
In ogni caso sono riuscito lo stesso in questo intento, facendo evaporare l'alcool in maniera naturale e non forzata, da questa foto si vede bene nel centro della ciotola, il materiale pulito di colore chiaro e intorno il prodotto un po più sporco.

picture.php

Prodotto pulito.

picture.php

Parte pulita e parte meno pulita.

picture.php

Alla fine il risultato è 1,8 chiaro e 1,1 scuro.. sabato ho assaggiato quello scuro.. ottimo!

Ciaoo.

Latest posts

Latest posts