What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
complimenti bella pianta, quest'anno le voglio fare anch'io le CBD, sono molto curioso anche per lo smoke report.
mi accodo a chi dice di abbassare la lampada, se non hai problemi di alta temperatura la puoi mettere fino a 10 cm dalle cime.
non conosco la tua lampada, ma quando usavo la ufo led da 90w la tenevo molto vicino.

Ciao Gian Gian,
grazie del complimento,
Anche io sono molto curioso di sentire com'è il prodotto finale.
Al giorno la temperatura un po' sale, arriva a27, ho riscontrato che anche l'altra mia Ugo led da 138w scaldava praticamente zero, invece questa un po' scalda.
Non voglio rischiare di fare male alla pianta anche se non dovrebbe visto che se metto la mano sento caldo di, ma non eccessivo.
Proverò ad avvicinarla un po' e vediamo come reagisce la padrona di casa :D
:tiphat:

T

Teneko

Mano a mano che la fioritura avanza e che l'ur può essere abbassata aumenta il flusso dell'alria che hai ostruito come ti ho consigliato...così abbassi sia ur sia t e eviti di volatilizzare buonissimi terpeni

Shakí7

Well-known member
Mano a mano che la fioritura avanza e che l'ur può essere abbassata aumenta il flusso dell'alria che hai ostruito come ti ho consigliato...così abbassi sia ur sia t e eviti di volatilizzare buonissimi terpeni

Grazie Teneko, infatti il tuo consiglio sull'ostruire il flusso d'aria è stato ottimo, anche per la comodità di poter fare quello che hai appena detto, che farò sicuramente.
Facendo le prove notai però che se aumento il ricambio scende l'umidità ma aumenta la temperatura invece di diminuire.
Sarà che anche in casa c'è caldo, boh.
Vedremo quando lo rifarò

gran bel ciclo. Bravo !

Ciao Aska,
Benvenuto e Grazie mille :)

Sante

In DoPa
Scusate l intromissione...mi sono perso ilmpassaggio dell ostruzione! Continuo a seguire con ammirazione questo bellissimo ciclo! PS Il discorso luxometro si presta davvero poco alle lampade led..ci vorrebbe un misuratore ei PAR ma anche i più economici hanno costi proibitivi..non resta che affidarsi alle misurazioni fatte da altri o da prove empiriche.(avvicinare sinché la pianta non da segni di stress fogliare)

peppenappa

Member
Gran bel ciclo complimenti.
Io l'anno scorso ho portato a termine 2 belle piante di shark shock CBD della d1nafem.
Per consumatori di thc ad alto livello capire l'effetto è più difficile, lo "sballo" è leggerissimo ma l'effetto terapeutico è meraviglioso.
Consigliato per chi non è un fumatore abituale o chi ha problemi di stati d'ansia e panico nel fumare.
Ti seguo
buon cultivo

Shakí7

Well-known member
Scusate l intromissione...mi sono perso ilmpassaggio dell ostruzione! Continuo a seguire con ammirazione questo bellissimo ciclo! PS Il discorso luxometro si presta davvero poco alle lampade led..ci vorrebbe un misuratore ei PAR ma anche i più economici hanno costi proibitivi..non resta che affidarsi alle misurazioni fatte da altri o da prove empiriche.(avvicinare sinché la pianta non da segni di stress fogliare)

Ciao Sante,
Allora c'è chi segue in silenzio ahahah.
Vuoi dirmi che mi sono dimenticato di scriverlo?
O_O
Si, Teneko mi consigliò, o meglio, mi disse per sua esperienza, che invece di usare un regolatore per abbassare i giri dell'estrattore e di conseguenza la portata, così da riuscire a tenerlo più acceso per dare più ricambio d'aria alle piante, senza che l'umidità calasse troppo, ha ridotto lo sbocco dell'uscita dell'aria.
Ho provato ed è risultato un consiglio ottimissimo.
Per quanto riguarda il led infatti hai proprio ragione su ciò che hai detto, anche per quello non l'ho avvicinata di più, a quanto ho capito al cambiare della distanza cambiano i par, e nelle diverse fasi della crescita della pianta, la stessa ha bisogno di diversi par, regolabili regolando la distanza.
Come hai detto tu, mi baso su ciò che ho letto e foto che ho visto, e chi mi ha venduto la lampada (un grower) ha misurato i par in relazione alla distanza e mi ha detto in fioritura di scendere massimo a 30cm.

Shakí7

Well-known member
Gran bel ciclo complimenti.
Io l'anno scorso ho portato a termine 2 belle piante di shark shock CBD della d1nafem.
Per consumatori di thc ad alto livello capire l'effetto è più difficile, lo "sballo" è leggerissimo ma l'effetto terapeutico è meraviglioso.
Consigliato per chi non è un fumatore abituale o chi ha problemi di stati d'ansia e panico nel fumare.
Ti seguo
buon cultivo

Ciao pepperagnatela (nappa nel mio dialetto :) )
Grazie mille
È proprio quello che cerco infatti.
Non vedo l'ora di provarlaaaaa :groupwave:

Sante

In DoPa
Ciao Sante,<br />
Allora c'è chi segue in silenzio ahahah.<br />
Vuoi dirmi che mi sono dimenticato di scriverlo?<br />
O_O<br />
Si, Teneko mi consigliò, o meglio, mi disse per sua esperienza, che invece di usare un regolatore per abbassare i giri dell'estrattore e di conseguenza la portata, così da riuscire a tenerlo più acceso per dare più ricambio d'aria alle piante, senza che l'umidità calasse troppo, ha ridotto lo sbocco dell'uscita dell'aria. <br />
Ho provato ed è risultato un consiglio ottimissimo.<br />
Per quanto riguarda il led infatti hai proprio ragione su ciò che hai detto, anche per quello non l'ho avvicinata di più, a quanto ho capito al cambiare della distanza cambiano i par, e nelle diverse fasi della crescita della pianta, la stessa ha bisogno di diversi par, regolabili regolando la distanza.<br />
Come hai detto tu, mi baso su ciò che ho letto e foto che ho visto, e chi mi ha venduto la lampada (un grower) ha misurato i par in relazione alla distanza e mi ha detto in fioritura di scendere massimo a 30cm.
Ma abassare i giri migliora anche l aspetto rumore e consumi non credete? In che modo hai ridotto lo sbocco dell aria? Ti seguo in silenzio per modo di dire, un po di settimane fa mi ero presentato con un "seguo" ;) in sto mondo di estrazioni al butano e gorilla glue uno strain a basso thc incarna(secondo me) al meglio la concezione di "pianta che salverá il pianeta"

T

Teneko

Ma abassare i giri migliora anche l aspetto rumore e consumi non credete? In che modo hai ridotto lo sbocco dell aria? Ti seguo in silenzio per modo di dire, un po di settimane fa mi ero presentato con un "seguo" ;) in sto mondo di estrazioni al butano e gorilla glue uno strain a basso thc incarna(secondo me) al meglio la concezione di "pianta che salverá il pianeta"

Io per esempio ho tappato con scotch metà o più della sezione del capo della condotta dalla parte che esce... sicuramente abbassare i giri sarebbe stato migliore solo che io al momento sono povero e non posso comprarmi il potenziometro... shaki non so che motivi lo hanno spinto a emulare il mio "rattoppo"....

Shakí7

Well-known member

Ah scusa, non ricordavo fossi già passato di qua :D
Beh si ridurre i giri migliorerebbe l'aspetto rumore e consumo, il consumo vabbé, ma il rumore non sarebbe male, solo che ho provato con un potenziometro e come abbassavo, la ventola invece di andare più piano si bloccava poi ripartiva, poi si fermava di nuovo, insomma non mi convinceva come cosa, sarà stato scarso il potenziometro che ho comprato, non so, ma ho optato per quest'altro modo, e ora va bene così.
L'ho tappato come dice Teneko, con del nastro.

Io per esempio ho tappato con scotch metà o più della sezione del capo della condotta dalla parte che esce... sicuramente abbassare i giri sarebbe stato migliore solo che io al momento sono povero e non posso comprarmi il potenziometro... shaki non so che motivi lo hanno spinto a emulare il mio "rattoppo"....

Il tuo rattoppo è Superyeah!!!

T

Teneko

Ti faceva cosi perché hai dato troppa poca potenza e non aveva lo "spunto" necessario...anche per questo ho ideato questa soluzione perché avendo comunque l'estrattore molto sovradimensionato anche depotenziato alla "tensione" minima di lavoro avrebbe prodotto troppa corrente d'aria... nelle specifiche tecniche dovresti trovare il range,espresso in watt, di lavoro dell'estrattore...
Le due parole tra virgolette le ho evidenziate perché sono quasi sicuro di non aver utilizzato i termini tecnici corretti

peppenappa

Member
Ciao pepperagnatela (nappa nel mio dialetto :) )
Grazie mille
È proprio quello che cerco infatti.
Non vedo l'ora di provarlaaaaa :groupwave:

Nel mio dialetto "nappa"vuol dire Toppa,
anche se in effetti ragnatela non è poi così diverso da una "ragnatela" di stoffa intrecciata.
Come vanno le piccole? si sono riprese?

peppenappa

Member
Beh si ridurre i giri migliorerebbe l'aspetto rumore e consumo, il consumo vabbé, ma il rumore non sarebbe male, solo che ho provato con un potenziometro e come abbassavo, la ventola invece di andare più piano si bloccava poi ripartiva, poi si fermava di nuovo, insomma non mi convinceva come cosa, sarà stato scarso il potenziometro che ho comprato, non so, ma ho optato per quest'altro modo, e ora va bene così.

Io ho un potenziometro comprato in un growshop ed ho ovviato partendo dal metterlo al max e pian piano lo diminuisco fino alla velocità desiderata (circa 1/3 al momento).
se parto dallo zero, non sento segni di vita fino a metà potenza e stiamo parlando di un estrattore centrifugo da 20cm

dedo68

Member
Io ho un potenziometro comprato in un growshop ed ho ovviato partendo dal metterlo al max e pian piano lo diminuisco fino alla velocità desiderata (circa 1/3 al momento).
se parto dallo zero, non sento segni di vita fino a metà potenza e stiamo parlando di un estrattore centrifugo da 20cm

Ciao Peppe... sia io che Shakì abbiamo avuto lo stesso problema col potenziometro in questione e da come descrivi il comportamento del tuo non è che si discosti molto...
Il problema sta nel fatto che per certi motorini (a induzione) non basta una variatore di tensione ma ci vuole un qualcosina di più specifico.
Se si tratta di dare una leggera correzione allora può andar bene ma sia io che Shakì avevamo bisogno di un abbattimento ben più importante.

Shakí7

Well-known member
Ti faceva cosi perché hai dato troppa poca potenza e non aveva lo "spunto" necessario...anche per questo ho ideato questa soluzione perché avendo comunque l'estrattore molto sovradimensionato anche depotenziato alla "tensione" minima di lavoro avrebbe prodotto troppa corrente d'aria... nelle specifiche tecniche dovresti trovare il range,espresso in watt, di lavoro dell'estrattore...
Le due parole tra virgolette le ho evidenziate perché sono quasi sicuro di non aver utilizzato i termini tecnici corretti

Ei Teneko,
Guarda non me ne intendo troppo di robe così, ma ti dico che ho provato a girare la manopola per la regolazione così lentamente che a girarne metà ci ho messo 2 minuti. Stava uguale e poi da un millimetro all'altro di rotazione manopola, calava come la potenza di botto, ho provato e faceva come ho detto, come se a momenti arrivasse tensione e a momenti no.
Impossibile da usare.

Nel mio dialetto "nappa"vuol dire Toppa,
anche se in effetti ragnatela non è poi così diverso da una "ragnatela" di stoffa intrecciata.
Come vanno le piccole? si sono riprese?

Ciao Peppe,
Non ho piccole che si devono riprendere.
Forse hai confuso con qualche altro thread ahahah
Comprensibile comunque, io divento scemo girando su thread.
Per il regolatore di tensione, il mio, partendo da zero non partiva fino quasi alla fine, poi attaccava e andava praticamente al massimo, anche perché la manopola era già quasi arrivata a fine corsa.
Boh boh.

Ciao Peppe... sia io che Shakì abbiamo avuto lo stesso problema col potenziometro in questione e da come descrivi il comportamento del tuo non è che si discosti molto...
Il problema sta nel fatto che per certi motorini (a induzione) non basta una variatore di tensione ma ci vuole un qualcosina di più specifico.
Se si tratta di dare una leggera correzione allora può andar bene ma sia io che Shakì avevamo bisogno di un abbattimento ben più importante.
:yes::yes::yes:

Ciao complimenti bellissima..
Volevo chiederti; qnd hai iniziato a toppa la pianta? A Ke altezza? Le mie sn ancora basse ed i rami laterali sono ancora corti quindi anke se metto la rete nn vi arrivano per effettuare lo scrog

Ciao Zappa,
Io ho toppato la pianta quando stava sviluppando il 5°-6° nodo, però io ho tenuto solo 4 rami, ovvero dopo il toppaggio rimanevano 4 nodi (compresi cotiledoni) ho tenuto i 2 nodi superiori (4 rami) ed eliminato i2 sottostanti, questo però l'ho fatto per mettere in atto una specifica tecnica come dice il nome del thread. Non so se ti interessa fare così o fare SCROG in altro modo.
Non so come vuoi fare tu, quant rami vuoi lasciare.
Quando arrivi ad avere il tanto di rami principali che vuoi far crescere toppa pure, che i rami anche se piccoli, poi sviluppano più in fretta dopo il toppaggio.
Comunque senti anche altri pareri perché io non ho mai fatto SCROG se non quello che sto facendo ora nel modo in cui lo sto facendo.
:tiphat:

peppenappa

Member

Ciao dedo,
io non ne capisco niente di roba elettrica, per spellare un filo e mettere na spinetta mi sento meggaiver.
appena posso ti posto na foto del mio così vediamo se è proprio lo stesso

peppenappa

Member
Ciao Peppe,
Non ho piccole che si devono riprendere.
Forse hai confuso con qualche altro thread ahahah
Comprensibile comunque, io divento scemo girando su thread.
Per il regolatore di tensione, il mio, partendo da zero non partiva fino quasi alla fine, poi attaccava e andava praticamente al massimo, anche perché la manopola era già quasi arrivata a fine corsa.
Boh boh.

Non ci ho capito più na minchia con tutti sti thread ahahahah!!
volevo seguire troppe discussioni, impossibile.

Latest posts

Latest posts