Saranno da un litro e mezzo, se fossero perfettamente cilindrici sarebbero da 1,724 litri.
Alla fine in tutto è venuto
Tangie - 70gr poco meno
Spumoni#6 - 7gr
Spumoni#1 - 23gr
Totale circa 100gr con i soliti 100watt led.
Un buon risultato.
L'ho fatto a panettino e come dice il tipo nel video, l'ho messo in freezer, e starà lì fino a sabato che avrò il tempo per lavorarlo con bottiglia di vetro piena d'acqua calda per decarbossilare e esplodere tutti i Tricomi.
Ciao shakì! Non giudico l estrazione anche se mi sembra tu abbia fatto un bel lavoro e non voglio fare il guastafeste. Purtroppo quelle bags non sono precise, salvo le "all mesh" che hai preso tu adottino dei filtri differenti rispetto alle "classiche" ma dubito.
grande Sante, dici per la marca? Che non sono buone? In realtà non mi sono informato più di tanto sulla qualità da comprare, non volevo spendere molto e volevo provare, così per vedere il processo più che altro.
Il consiglio da quel che ho capito dopo consigli di esperti, letture ed esperimenti é di non strizzare le bag con il materiale dentro ma fallo asciugare per "capillaritá".
Una volta messo sul tappetinoda 25micron cerca di separare bene quanto hai estratto ancora umido ed ina volta polverizzato fallo asciugare completamente, possibilmente pressando soltanto prima di consumarlo.
ho letto anche questo metodo, anche il tipo nel video fa vedere tutti e2 i modi, ma ho scelto il freezer per comodità ihihih
Infine leggo che non hai usato la 73, al di la della precisione delle maglie ti sei perso probabilmente il prodotto più pregiato del set.
eh so che il 73 o il 45 sono i migliori. Ma non volevo fare troppo casino, già ho sporcato tutto il bagno con 2 bags ahahah. Quando avrò più roba mi munirò di bags di qualità e le userò tutte. Questo primo test mi ha aperto una nuova passione ahahah
Non voglio fare l espertone di turno eh, solo condividere e imparare.
per me puoi fare anche l'esperto ahahah non è mica un problema. I tuoi commenti sono sempre ben accetti e interessanti. Sai che ti stimo.
Ciao Shakì! Sono un neofita e ho passato la giornata a studiarmi il tuo thread, volevo innanzitutto farti i complimenti per i tuoi raccolti e le tue scoperte sulle resine!
Volevo chiederti (non mi pare di averlo letto) come hai fertilizzato quest'ultimo ciclo in DWC: hai usato le resine in veg e poi fert di AN in fioritura?
ciao NewGrow, l'ultimo niente resine, ho fatto la Veg nel penultimo, con la Gelato OG
Sto cercando -tra l'altro- di capire se si possa partire in DWC oppure sarebbe meglio "fare gavetta" in terreno..
su questo non saprei se c'è un modo migliore di iniziare, secondo me l'importante è iniziare. In terra se fai degli errori è più difficile recuperarli, in Idro è più veloce. Ma comunque imparare a capire quale sia l'errore è la cosa più importante, quello lo impari con l'esperienza. Stai parlando con uno che di errori continua a farne dopo 5 anni. Quindi poi non è che ti posso dare chissà che consigli ahahah
Molto interessante e descrittivo il post sulle Bubble bag!
Non conosco il metodo della bottiglia calda, di solito si usa il forno, no?
Oppure basta rollarla e...
adesso posto il link del video che ho visto.
Non ne so tanto, ma il forno mai sentito.
Grazie mille!
Grazie mille per i chiarimenti e i consigli, a parte gli errori che ho fatto per mancanza di materiale professionale, ho seguito quello che fa sto Frenchy cannolichio maledetto. E pare anche un gran esperto boh. Invece fa un sacco di minchiate.
Prossimamente quando mi deciderò a dedicare uno spazio più grande per coltivare, allora mi fornirò anche di bags come si deve e seguirò sicuramente i tuoi consigli, perché anche se sbagliando tante cose, mi ha appassionato farlo ahahahh.
Quindi se uso la 45, a quanto ho capito il buono sta lì?!
E nella 25 quindi rimarrà poca roba + polveri contaminanti ecc..?!
Ora quel che è fatto è fatto. Stavolta è andata così.
Con questo che dici di fare quindi? Lo tiro fuori lo trito e lo lascio un po' asciugare per poi conservarlo in polvere? O dici che ci posso fare qualsiasi cosa che comunque l'ho già rovinato tra strizzate e freezer cannoli?
si mettendo la 45 avrai il buono tra 150 e 45, mentre tra 45 e 25 una qualità inferiore.
Ora che è compattato credo sarà difficile sgranarlo di nuovo, tienilo così e amen.
Ave Shaki,
premetto che ho fatto delle lavatrici con l'ice o lator e con le 3 sacche in dotazione ho sempre fatto una miseria, quindi non ti do consigli se non quello di usare anziché le buste da ghiaccio a palline o gli alveoli classici da ghiaccio, prendi 4 bottiglie da 1,5-2 lt, le riempi di acqua e le metti a congelare, le tiri fuori dal freezer, le avvolgi in un canovaccio e ci tiri delle martellate per rompere il blocco di ghiaccio, quando hai iceberg grossi quanto mezzo pugno tagli la bottiglia e metti nel secchio, un minuto di mescolata per smussare gli spigoli, aggiungi il verde e inizi con l'estrazione..... il ghiaccio dura 30minuti (con acqua da frigo) o 20minuti con acqua da rubinetto; se vedi che manca prendi a mazzate un'altra bottiglia e fai giuntina.
Leggo inoltre che poi il panetto la fai decarbossilare con bottiglia di acqua calda.... non decarbosdilizzi, ammorbidisci e compatti ma non decarbossilizzi, ci vanno 80-90°C per 30 minuti per decarbossilare, inoltre se non d3vi usare l'hash per fare biscotti ma lo fumi decarbossilare non serve, lo farà la canna via via che brucia lo spino.
Inoltre, da quel che ne so si decarbossilizza il verde prima di estrarre e non l'estratto.
Quanto sopra sempre con beneficio di inventario perché, ripeto, con le sacche dono una pippa.
dita grosse tastiera piccola.... scusa gli errori
per il ghiaccio lo trovi al supermercato, esce dalla cella a -25 in genere e dura un sacco rispetto a quello che fai in freezer.
la decarb ha effetto sul THCa non certo sul vegetale, in ogni caso lascia perdere, il discorso di Frenchy è una completa farsa.
e mi lasci qui col dindello in mano?
come è finita con sto mattoncino?
View Image
Poi fatto la palla e conservata.
View Image
La lascio lì per un bel po', poi assaggerò in futuro.
Al naso di sente molto l'odore Tangie, anche se non era il trim più abbondante dei 3 usati.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità