What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ogre's PCGrow

robertn

Active member
orco carissimo sei ovunque! :D
io seguo tutto ma davvero è difficile starti dietro,ma quanti progetti hai??? beato te! :D

tawika

the crazy grower
Veteran
ieri rimesso in funzione lo "scatolone" :D giusto qualche giorno mentre gli preparo location più idonea per riuscire a calare T e aumentare ur, anche se per ora spruzzandole sovente non hanno ancora manifestato segni preoccupanti dopo le prime 24h.
View Image

Con l'occasione ho rivisto il setup - chiamiamolo così :D - un po' in generale, ci son troppe toppe e pezze buttate li che proprio non si possono vedere e inoltre si mangiano un sacco di spazio.
L'idea è questa:
rivestimento lo sostituisco con plastica bianca lato per lato,Hia pensato di usare i "parasole" delle macchine, quelli x fare ombra quando parcheggi? Dai cinesi li trovi anche rosso argentato, e blu argentato che in "teoria" darebbero spettri luminosi colorati. tutto raccordato e sigillato da nastro bianco telato - il raddoppio ventola out (1+1 pc) l'avevo già fatto, aggiunta terza ventola a metà h - aumento ripresa in da fare regolabile - luci da 4 a 2r.e. 25W6700K con ottimizzazione fissaggio (penso rivettate direttamente sul tetto del case) Domanda : se al posto di 4 cfl, mettessi un paio di strisce di led...(quelli +/- economici di L€r0!, ob!, 3r!c0) recuperesti spazio? magari prima di rivestirlo gli faccio già un foro per una ventola, la terza essendo singola posso spostarla a necessità fosse anche triplicare aspirazione unica (da provare ancora).

Per ora sta viagigando così, temperature non oltre i 28°C finora, ma l'umidità è il problema più grande, vedrò nel pomeriggio e al massimo se proprio si rivelano situazioni pericolose li sposto nella seconda serretta sotto r.e., 50W ma almeno finora i parametri sono rimasti costanti sui 26°C 80-90%.
Come Temp. ci siamo, anche la % di Ur sembra ok... al limite solito trucco...una spugna/straccio bagnati,

View Image
Update in corso sul pcgrow, 26°C-78% in aumento, rimosso meta rivestimento e agigunto piccolo in passivo, a distanza di un'oretta dalla modifica con l'aumento dei parametri esterni inversione di tendenza apparente interna boh...
Finora va ancora bene, al massimo li sposto nell'altra serra se vedo che proprio diventa critica: luci 2 25W 6700K, le altre 2 sono 15W 2700K, magari più tardi le metto alternate 1+1 magari scaldano un pelo di meno e gli fornisce anche uno spettro leggermente più ampio, tenendo conto che parliamo di r.e.
Condivido, alternando le lampade lo spettro dovrebbe essere più omogeneo.
Cavolo In, e meno male che dici di essere "infortunato"..... ti ci mancava il Grow-pc..... o forse siete in 3.. tu, In, e Out :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
orco carissimo sei ovunque! :D
io seguo tutto ma davvero è difficile starti dietro,ma quanti progetti hai??? beato te!

heylà rob ma no, questo era un progetto buttato su nel giro di un'ora una sera che non sapevo ceh fare.. poi arrivarono i 3 gb e abbandonai... un paio di volte usato come parcheggio talee cloni alla bisogna, ma per ora continuo per lo più a studiarci come ottimizzarlo a costo zero, è diventata una questione di principio

Ecco cosa accennavi ieri........... ahahhhahahah :biggrin:

Grande, seguo !! :tiphat:
eheheh
Cavolo In, e meno male che dici di essere "infortunato"..... ti ci mancava il Grow-pc..... o forse siete in 3.. tu, In, e Out :biggrin:
vedi su, le coperture sono dei teli riflettenti che però si usan per isolare i termosifoni, infatti per un certo periodo sono andati bene quest'inverno, oggi ne ho rimossa la metà circa, sto facendo un po' di pulizie grosse in camera cultivo per ripartire con tutto rimesso a nuovo..
fidati tawi, uno basta e avanza, impallidisco all'idea di altri due uguali....
:tiphat:

Z.grow

Active member
O frâ ma fatti vedere un pó da uno bravo cazzo...te lo dico cor cuore! Cicli in d ogni tipo,out disumani con incroci d rosmarino mutante con la ganja....progetti intermezzi d cabinet ed esperienze avanzate d taleggio molto notevoli....insomma nn si puó far altro che sedersi in silenzio come dice rob e mettersi boni ad osservare e rubare ció d cui si puó aver bisogno...grande orco! Sicuro la dedizione e il pollice nn t mancano...i mezzi a parer mio nemmeno...avanti savoia!

In&OutGrower

Well-known member
piccolo update tecnico: i famigerati paracalore si sono rivelati degli ottimi isolanti riflettenti per le r.e. puntate sulla serretta, temperatura 24-26°C ur 68-96%
spostato i jiffy singoli e lasciato solo i 6 cloni più grandi qui.

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
piccolo update tecnico: i famigerati paracalore si sono rivelati degli ottimi isolanti riflettenti per le r.e. puntate sulla serretta, temperatura 24-26°C ur 68-96%
spostato i jiffy singoli e lasciato solo i 6 cloni più grandi qui.

View Image

Scusa In, una domanda, giusto x curiosità e futura conoscenza, quei cloni della foto, sono "appassiti/flosci" xkè appena messi, oppure può dipendere dai valori di Temp e Ur ?!
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
prevalentemente T e ur, e poi sono troppo grandi, ma ogni tanto ci provo lo stesso... il pc cmq non è il massimo, devo sostituire l'estrattore, stavo pensando a un inline da 10cm dimmerato e non se ne parla più, magari oggi pomeriggio se ho voglia mi ci metto, per ora le lascio cmq li, le temperature sono dannatamente alte ma non ho ancora sanato dove voglio spostarlo, e poi vorrei riuscire a evitare proprio l'uso della corrente, più per sfida con me che per gli euri, che cmq più restano in tasca meglio stanno :D

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Forse hai troppi lumen ergo troppo caldo e troppa fotosintesi in quel piccolo cab con le talee..l'aspetto non è dei piu vispi..
Quanti giorni hanno dal momento del taglio e sistemazione nel medium a radicare?
Se dopo 3gg dal taglio non hanno ancora un aspetto rigoglioso e sono mosce non è un buon segno..
Io le ho sempre buttate quando ho usato root-riot/Jiffy's . Quindi non posso scendere sul tecnico perchè li ho aboliti.

In&OutGrower

Well-known member
hola wamen, come giustamente hai visto hanno proprio 3gg, ho tenuto il primo giorno e mezzo 2 25w a 6700K e il resto aggiunte 2 2700K da 15W, a sto punto provo ancora a lasciarli con una sola 25W 6700K e vediamo nel giro di qualche ora se rimediano, altrimenti stasera li passo nell'altra serra e le affianco l'umidificatore tenendole leggermente aperta sopra, finora gli altri cloni che son sempre stati li mi pare stiano meglio.
oh poi male che va finiscono a macerare anche loro, tanto non è che sia proprio con le mani in mano quest'estate

edit: ieri avevo ripristinato e forse anche potenziato un pelo l'umidificatore cinese che mi aveva dato problemi... questa è proprio da metricole e meteore :D mi ostinavo che funzionasse senza riempire il serbatoio generale bensì ogni volta aprivo e riempivo solo la vaschetta sotto... :D che picio....
sicchè non tutti i male vengono per nuocere, con l'occasione gli ho fatto una bella pulizia profonda e per ora son quasi 24h che gira ininterrottamente, fatto salvo i vuoti beh...

ora che il suo test può considerarsi concluso positivamente penso proprio che sposterò tutto nella serretta, faccio ancora una prova a convogliare l'uscita dell'umi direttamente nel pc dopo qualche ora con una sola lampada da 25, stasera se è migliorata la situazione bene se no provvedo con gli altri due step.

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
ya... infatti da 24h son passato alla serretta con giusto 50W r.e. :D
e cribbio che ripresa anche i cloni grandi, tutti con i gambetti belli dritti già da ieri notte... fighissimo!
adesso poi avrò il problema di gestire se va tutto ok 50 piante in out ma va beh ormai... balliamo....

Healthcare.

Active member
ya... infatti da 24h son passato alla serretta con giusto 50W r.e. :D
e cribbio che ripresa anche i cloni grandi, tutti con i gambetti belli dritti già da ieri notte... fighissimo!
adesso poi avrò il problema di gestire se va tutto ok 50 piante in out ma va beh ormai... balliamo....

A questo punto la domanda mi sorge spontanea, non hai pensato ai puffi volanti? :angrymod:

In&OutGrower

Well-known member
ci penso certo e alla fine cmq ogni volta mi ricordo che ciò che faccio è davvero una soltanto una sorta di modesta ricerca individuale sulle proprietà di questa pianta straordinaria, è una mia libera scelta quella di coltivarmi una pianta dalla quale posso ottenere in maniera diretta o estratta, dei benefici scientificamente documentati per la mia salute in primis, poi voglio dire quel poco che ho imparato a metterci ce lo metto tutto e posso abbondantemente dimostrarlo :D cmq, penso che tutti quanti noi, chi più chi meno, specie certo chi faccia out abbia quel pensiero ogni tanto, ma cm poi del resto anche coi box se vogliamo

per me è una questione di libertà individuale, al di la degli effetti "divertenti" - considerato che tutto sommato sono alla fine se vogliamo ben più positivi che non - è un dato di fatto che i nostri nonni la assumevano per i piccoli fastidi quotidiani, andavano in farmacia e si portavano a casa il loro boccettino di tintura madre o estratto et voilà... alla fine la tratto esattamente come una pianta dell'orto se vogliamo, come mi coltivo le verdure, ho pure un piccolo melone fatevi conto, e tutto in una decina di mq alal fine eh, mica chissà che...cmq finchè la va bene la si prende dai
sgrat
:D

Healthcare.

Active member
ci penso certo e alla fine cmq ogni volta mi ricordo che ciò che faccio è davvero una soltanto una sorta di modesta ricerca individuale sulle proprietà di questa pianta straordinaria, è una mia libera scelta quella di coltivarmi una pianta dalla quale posso ottenere in maniera diretta o estratta, dei benefici scientificamente documentati per la mia salute in primis, poi voglio dire quel poco che ho imparato a metterci ce lo metto tutto e posso abbondantemente dimostrarlo cmq, penso che tutti quanti noi, chi più chi meno, specie certo chi faccia out abbia quel pensiero ogni tanto, ma cm poi del resto anche coi box se vogliamo

per me è una questione di libertà individuale, al di la degli effetti "divertenti" - considerato che tutto sommato sono alla fine se vogliamo ben più positivi che non - è un dato di fatto che i nostri nonni la assumevano per i piccoli fastidi quotidiani, andavano in farmacia e si portavano a casa il loro boccettino di tintura madre o estratto et voilà... alla fine la tratto esattamente come una pianta dell'orto se vogliamo, come mi coltivo le verdure, ho pure un piccolo melone fatevi conto, e tutto in una decina di mq alal fine eh, mica chissà che...cmq finchè la va bene la si prende dai
sgrat
Guarda l'altro giorno ne è passato uno proprio sopra a casa mia (cosa che succede molto di rado) e ho detto "Che c***o passano qui sopra a fare:laughing:". Certo anche per me è una pianta normale appunto sul terratto ho messo giù anche delle fragole :)yummy:) e altre verdurine :biggrin:, ma tornando a noi il problema sono gli altri che non la vedono come noi!

Hola bello :huggg:

In&OutGrower

Well-known member
Guarda l'altro giorno ne è passato uno proprio sopra a casa mia (cosa che succede molto di rado) e ho detto "Che c***o passano qui sopra a fare". Certo anche per me è una pianta normale appunto sul terratto ho messo giù anche delle fragole :)yummy:) e altre verdurine , ma tornando a noi il problema sono gli altri che non la vedono come noi!

Hola bello

mah di elicotteri in realtà ne sento vedo ben pochi,per lo più piccoli aerei mono-biposto, non credo usino quelli anche x' sarebbe molto più performante un drone quindi, in culo alla balena e che benedetto ce la mandi buona :D
come si vede infatti è li in mezzo all'orto, poi chiaro che gli altri son e restano una scommessa sempre e cmq, diciamo che finora chi ha avuto modo di buttargli un'occhio ha espresso più ammirazione che sdegno, per il futuro incrociamo le dita e ogni tanto controlliamo che sia tutto posto a mezzaria :D

M5Cime

Member

Ciao In&OutGrower wow 50 piante in out sarà una bella impresa soprattutto x cammuffarle.
Seguo ;)

Buon coltivo :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Heylà M5C grazie del passaggio ma per ora sono solo a 26....
dei 21 cloni della "piccola" in out, un paio già mi hanno lasciato, un altro paio sono stati eliminati, a oggi ne ho ancora una quindicina circa che prossima settimana,i sopravvissuti, passeranno in pot 7*7*8 per altre 2 week e poi nei 1,5lt, dopo non ho ancora pensato al da farsi, tanto prima devo arrivare a travasarle :D
metodo di radicazione utilizzato: radicante e jiffy, 5 gg a 24/0 in serrette, da ieri passati tutti i rimasti dalle luci artificiali alla finestra, sempre in serretta più per salvarle dal gatto che altro in realtà....

Discord channel

Discord ---

Latest posts

Latest posts