Cavolo In, e meno male che dici di essere "infortunato"..... ti ci mancava il Grow-pc..... o forse siete in 3.. tu, In, e Outieri rimesso in funzione lo "scatolone" giusto qualche giorno mentre gli preparo location più idonea per riuscire a calare T e aumentare ur, anche se per ora spruzzandole sovente non hanno ancora manifestato segni preoccupanti dopo le prime 24h.
View Image
Con l'occasione ho rivisto il setup - chiamiamolo così - un po' in generale, ci son troppe toppe e pezze buttate li che proprio non si possono vedere e inoltre si mangiano un sacco di spazio.
L'idea è questa:
rivestimento lo sostituisco con plastica bianca lato per lato,Hia pensato di usare i "parasole" delle macchine, quelli x fare ombra quando parcheggi? Dai cinesi li trovi anche rosso argentato, e blu argentato che in "teoria" darebbero spettri luminosi colorati. tutto raccordato e sigillato da nastro bianco telato - il raddoppio ventola out (1+1 pc) l'avevo già fatto, aggiunta terza ventola a metà h - aumento ripresa in da fare regolabile - luci da 4 a 2r.e. 25W6700K con ottimizzazione fissaggio (penso rivettate direttamente sul tetto del case) Domanda : se al posto di 4 cfl, mettessi un paio di strisce di led...(quelli +/- economici di L€r0!, ob!, 3r!c0) recuperesti spazio? magari prima di rivestirlo gli faccio già un foro per una ventola, la terza essendo singola posso spostarla a necessità fosse anche triplicare aspirazione unica (da provare ancora).
Per ora sta viagigando così, temperature non oltre i 28°C finora, ma l'umidità è il problema più grande, vedrò nel pomeriggio e al massimo se proprio si rivelano situazioni pericolose li sposto nella seconda serretta sotto r.e., 50W ma almeno finora i parametri sono rimasti costanti sui 26°C 80-90%.
Come Temp. ci siamo, anche la % di Ur sembra ok... al limite solito trucco...una spugna/straccio bagnati,
View Image
Update in corso sul pcgrow, 26°C-78% in aumento, rimosso meta rivestimento e agigunto piccolo in passivo, a distanza di un'oretta dalla modifica con l'aumento dei parametri esterni inversione di tendenza apparente interna boh...
Finora va ancora bene, al massimo li sposto nell'altra serra se vedo che proprio diventa critica: luci 2 25W 6700K, le altre 2 sono 15W 2700K, magari più tardi le metto alternate 1+1 magari scaldano un pelo di meno e gli fornisce anche uno spettro leggermente più ampio, tenendo conto che parliamo di r.e.
Condivido, alternando le lampade lo spettro dovrebbe essere più omogeneo.
orco carissimo sei ovunque!
io seguo tutto ma davvero è difficile starti dietro,ma quanti progetti hai??? beato te!
ehehehEcco cosa accennavi ieri........... ahahhhahahah
Grande, seguo !!
vedi su, le coperture sono dei teli riflettenti che però si usan per isolare i termosifoni, infatti per un certo periodo sono andati bene quest'inverno, oggi ne ho rimossa la metà circa, sto facendo un po' di pulizie grosse in camera cultivo per ripartire con tutto rimesso a nuovo..Cavolo In, e meno male che dici di essere "infortunato"..... ti ci mancava il Grow-pc..... o forse siete in 3.. tu, In, e Out
piccolo update tecnico: i famigerati paracalore si sono rivelati degli ottimi isolanti riflettenti per le r.e. puntate sulla serretta, temperatura 24-26°C ur 68-96%
spostato i jiffy singoli e lasciato solo i 6 cloni più grandi qui.
View Image
ya... infatti da 24h son passato alla serretta con giusto 50W r.e.
e cribbio che ripresa anche i cloni grandi, tutti con i gambetti belli dritti già da ieri notte... fighissimo!
adesso poi avrò il problema di gestire se va tutto ok 50 piante in out ma va beh ormai... balliamo....
Guarda l'altro giorno ne è passato uno proprio sopra a casa mia (cosa che succede molto di rado) e ho detto "Che c***o passano qui sopra a fare". Certo anche per me è una pianta normale appunto sul terratto ho messo giù anche delle fragole yummy e altre verdurine , ma tornando a noi il problema sono gli altri che non la vedono come noi!ci penso certo e alla fine cmq ogni volta mi ricordo che ciò che faccio è davvero una soltanto una sorta di modesta ricerca individuale sulle proprietà di questa pianta straordinaria, è una mia libera scelta quella di coltivarmi una pianta dalla quale posso ottenere in maniera diretta o estratta, dei benefici scientificamente documentati per la mia salute in primis, poi voglio dire quel poco che ho imparato a metterci ce lo metto tutto e posso abbondantemente dimostrarlo cmq, penso che tutti quanti noi, chi più chi meno, specie certo chi faccia out abbia quel pensiero ogni tanto, ma cm poi del resto anche coi box se vogliamo
per me è una questione di libertà individuale, al di la degli effetti "divertenti" - considerato che tutto sommato sono alla fine se vogliamo ben più positivi che non - è un dato di fatto che i nostri nonni la assumevano per i piccoli fastidi quotidiani, andavano in farmacia e si portavano a casa il loro boccettino di tintura madre o estratto et voilà... alla fine la tratto esattamente come una pianta dell'orto se vogliamo, come mi coltivo le verdure, ho pure un piccolo melone fatevi conto, e tutto in una decina di mq alal fine eh, mica chissà che...cmq finchè la va bene la si prende dai
sgrat
Guarda l'altro giorno ne è passato uno proprio sopra a casa mia (cosa che succede molto di rado) e ho detto "Che c***o passano qui sopra a fare". Certo anche per me è una pianta normale appunto sul terratto ho messo giù anche delle fragole yummy e altre verdurine , ma tornando a noi il problema sono gli altri che non la vedono come noi!
Hola bello
adesso poi avrò il problema di gestire se va tutto ok 50 piante in out ma va beh ormai... balliamo....