What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuovo ciclo out ST x BB x BJ

Erminio

Member
Buongiorno Blu,
che dire, mette male non notare che hai il pollice verdissimo!
Abbiamo un balcone molto simile per varietà di vegetali, (peccato però che il mio sia minuscolo) bonsai ne coltivi?

Aspetto di vedere i primi peletti!

Buon cultivo :tiphat:

Blu

Member
Grazie a tutti ragazzi!
I complimenti fanno sempre piacere, anche se per ora sono delle insalatone, ma si sa, l'insalata fa bene alla salute :biggrin:!!!

Temo anch'io che alla lunga diventeranno un po'...invadenti, ma per ora non voglio legarle, mi piace vederle crescere così in libertà, se poi sarà il caso giusto qualche legatura per abbassarle un po' ma niente di troppo invasivo.

ciao BLU bel 3d e "soprattutto" fantastiche piante e la freak.... tenerissima senza disturbare mi accovaccio in un angolino e ti seguo che ci sta molto da imparare specialmente sulla difesa dai maledetti parassiti e anche la storia di bagnarla con l acqua dell acquario non l avevo mai sentita tanti saluti e buon cultivo !!
Ciao Silen, piacere di conoscerti! Sui parassiti e sui funghi (che forse sono peggio) sto imparando molto anch'io proprio in questo ciclo...vedremo quando la stagione si farà calda se il mio programma di prevenzione avrà dato i frutti sperati!
Grazie ancora a tutti per il passaggio,
A presto!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Blu! Bellissime!! Ogni volta sempre di più!! Stai facendo un cultivo impeccabile :)! Rep+! Hola!! :wave:

mambo

Member
Veteran
Ammazza che belle le tue ladies...:laughing:
ma come fai in Out a non avere nemmeno una macchiolina su una foglia Miss Blu??? L'olio di neem l'ho dato anche sul mio misero balcone (e l'ho iniziato a dare quando ancora erano nella growbox!!!) ma ai parassiti da queste parti evidentemente piace molto...e una lotta infinita qui da me...forse per colpa di un campo abbandonato di fronte casa (mi dovrò specializzare nella guerra batteriologica I suppose) ....fortuna che tra poco son pronte....domanda sciocca: ma il verderame lo hai usato sulle bimbe o solo sulle altre bellezze che hai sul tuo magnifico terrazzo??
Bom Cultivo

Corrente

Member
Belle piante davvero! Tutto quel verde è a dir poco... nu babbà!
Blu scusa le domande che spero non ti importunino: oltre l'olio di neem e il verde rame, stai prendendo altre misure preventive e precauzioni per combattere le infestazioni?
A breve comincerò un out in guerrilla, e davvero, spero che la maledetta fauna non mi divori l'insalata!!

Blu

Member
Ciao ragazzi! E grazie del passaggio!
Il verde rame non lo uso sulle bimbe, ma su tutte le altre piante che sono vicine, per limitare possibili contagi...
In generale vedo che l'unica cosa che davvero funziona, a parte prodotti vari, è tenere tutto sempre molto pulito, via foglie morte, soprattutto quelle che cadendo finiscono a contatto con la terra, attrezzi e sottovasi sempre puliti e asciutti, insomma vado di prevenzione...e comunque qualche foglia smangiucchiata ce l'ho pure io!

Colgo l'occasione per postare un paio di foto della mia auto

picture.php

picture.php

secondo indicazioni le mancano ancora un paio di settimane abbondanti, ieri ho dato l'ultima botta di fert e stimolatore, oggi o domani darò melassa, e poi basta! E su questa per prima metterò in pratica tutti i saggi consigli che ho ricevuto: farla scaricare di più, evitare possibili colpi di calore, e pulirla meglio...spero in un gusto un po' più dolce!

Un grazie particolare a tutti coloro che mi hanno allungato qualche semino, il prossimo ciclo sarà mooolto più serio!
A presto!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Blu,
seguo sempre il tuo bellissimo balcone :tiphat:
è un vero piacere vedere la nostra canapuccia sotto il sole.
Bella anche la AF, quando la manina c'è..

Buon cultivo!

:wave:

greenseeds

Active member
vai così blu! ogni volta che mi risulta aggiornato questo topic mi aspetto sempre foto top del tuo bel balcone!
ciao buon cultivo!

S

silen

ciao blu gran bella capocchia gonfia !! vi vede che ciai il pollicione verde e tanto amore
sempre nell angolino ti seguo ciao ciao

Magister

New member
Ciao ragazzi! E grazie del passaggio!
Il verde rame non lo uso sulle bimbe, ma su tutte le altre piante che sono vicine, per limitare possibili contagi...
In generale vedo che l'unica cosa che davvero funziona, a parte prodotti vari, è tenere tutto sempre molto pulito, via foglie morte, soprattutto quelle che cadendo finiscono a contatto con la terra, attrezzi e sottovasi sempre puliti e asciutti, insomma vado di prevenzione...e comunque qualche foglia smangiucchiata ce l'ho pure io!

Colgo l'occasione per postare un paio di foto della mia auto

View Image

View Image

secondo indicazioni le mancano ancora un paio di settimane abbondanti, ieri ho dato l'ultima botta di fert e stimolatore, oggi o domani darò melassa, e poi basta! E su questa per prima metterò in pratica tutti i saggi consigli che ho ricevuto: farla scaricare di più, evitare possibili colpi di calore, e pulirla meglio...spero in un gusto un po' più dolce!

Un grazie particolare a tutti coloro che mi hanno allungato qualche semino, il prossimo ciclo sarà mooolto più serio!
A presto!

che bella pianta speriano che anche le mie vengono così.

Blu

Member
Buonasera a tutti!
Con questo clima tipicamente autunnale mi accingo ad aggiornare, sorseggiando qualcosa di caldo...:biggrin:
Ma che c***o di tempo fa?! Ho ritirato fuori il maglioncino...
Infatti come potete vedere anche le ragazze in questione hanno un po' patito, sono rimaste bassine, qualche carenza che va, qualche carenza che viene...ecco, però niente insetti, almeno questo!

picture.php

E poi c'è la mia piccola auto, ha sicuramente patito molto anche lei questo tempo strano, sicuramente poteva venire molto meglio, un fusto centrale e quattro rami di numero...
Ma almeno son belli carichi!

picture.php

picture.php

picture.php

Secondo me ancora una settimana e si può tagliare, sta andando a sola acqua ormai da una quindicina di giorni, però non si è ancora scaricata come vorrei...
Insomma, come produzione sarà sicuramente scarsina, ma non mi dispiacerà avere a breve qualcosa di diverso da fumare, tutte le mie scorte risalgono ormai all'ottobre scorso!
Va beh, dai, direi che l'eperimento Af può dirsi riuscito...in attesa di provarla almeno!

Ah, quasi quasi mi dimenticavo, sono riuscita dopo arduissime peripezie a procurarmi l'ormai temutissimo bacillus turgensis, che quando entravo nelle varie agrarie mi guardavano con due occhi così, ed io a spiegare cos'era e loro che alla fine mi chiedevano "ma signorina, a che cosa le serve?"..."Emmm..."
Entro brevissimo lo proverò e poi vi saprò dire!

Con questo vi saluto, e soprattutto grazie a tutti della presenza, del supporto e dei consigli che mi date tutti!
Alla prossima ragazzi, un abbraccio grande!

Ciao Bibuz!!! Ci siamo incrociati!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Blu! Sono già altissime nonostante il clima!! Bella anche la af, quasi pronta!! Chissà che profumi a ottobre :biggrin:!! Buon cultivo! Hola! :wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Belle piante!!!! .nonostante il tempo,mi sa che verranno dei mostri come al solito.Verdissimi complimenti:tiphat:
buon coltivo :clover:

S

silen

ciao BLU meno male che il tempo e contro quest anno se no ti ci voleva la scala per vedere gli apicali :woohoo: bellissime bimbe compliment !!!
ciao ciao e buon proseguo :wave: