Ciao Silen, piacere di conoscerti! Sui parassiti e sui funghi (che forse sono peggio) sto imparando molto anch'io proprio in questo ciclo...vedremo quando la stagione si farà calda se il mio programma di prevenzione avrà dato i frutti sperati!ciao BLU bel 3d e "soprattutto" fantastiche piante e la freak.... tenerissima senza disturbare mi accovaccio in un angolino e ti seguo che ci sta molto da imparare specialmente sulla difesa dai maledetti parassiti e anche la storia di bagnarla con l acqua dell acquario non l avevo mai sentita tanti saluti e buon cultivo !!
Ciao ragazzi! E grazie del passaggio!
Il verde rame non lo uso sulle bimbe, ma su tutte le altre piante che sono vicine, per limitare possibili contagi...
In generale vedo che l'unica cosa che davvero funziona, a parte prodotti vari, è tenere tutto sempre molto pulito, via foglie morte, soprattutto quelle che cadendo finiscono a contatto con la terra, attrezzi e sottovasi sempre puliti e asciutti, insomma vado di prevenzione...e comunque qualche foglia smangiucchiata ce l'ho pure io!
Colgo l'occasione per postare un paio di foto della mia auto
View Image
View Image
secondo indicazioni le mancano ancora un paio di settimane abbondanti, ieri ho dato l'ultima botta di fert e stimolatore, oggi o domani darò melassa, e poi basta! E su questa per prima metterò in pratica tutti i saggi consigli che ho ricevuto: farla scaricare di più, evitare possibili colpi di calore, e pulirla meglio...spero in un gusto un po' più dolce!
Un grazie particolare a tutti coloro che mi hanno allungato qualche semino, il prossimo ciclo sarà mooolto più serio!
A presto!