What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuovo ciclo e nuovo test AK49 Auto.

queste sono le lampade led che utilizzo, tra cui quella da 168 Led che ti consiglio.

LAMPADA DA 168 LED

picture.php

picture.php

INSIEME DI LAMPADE LED

picture.php

Quella piccola da 80 led (http://www.ebay.it/itm/E27-3-8W-80-...o_per_Giardinaggio&hash=item3a879e68c7&_uhb=1) ne uso 2 puntate sui lati opposti, quella media da 80 Led (http://www.ebay.it/itm/171178371204?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) ne uso 2 che metto in diagonale sui due lati opposti, e mentre quella grande da 168 led (http://www.ebay.it/itm/171182746817?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) ne uso 2 al centro in alto. alla fine di tutto è uno spettacolo, e rende davvero bene.

Questo è uno schemino di come le posiziono spero si capisca:

picture.php

canna.bis

New member
Ciao a tutti... ti seguo anche io... è più di un anno che coltivo in PC... e ora sto provando una TWILIGHT...... no auto... sono a 12 giorni fioritura e mi è letteralmente "esplosa" nel senso positivo...

Io coltivo con una ufo da 50 watt con led da 3W.
Ho da fare una considerazione che forse già sapete... a parte vegeto a 24/0 e ho notato che con i led la pianta rimane veramente compatta in fase vegetativa.
Dal momento che l'ho messa a 12/12 in queste quasi due settimane si è allungata parecchio.
Un altra cosa che faccio e che sicuramente mi "bacchetterete" è il fatto che al momento che imposto a 12/12 inizio a tagliare le foglie piu grandi e quelle che creano palesemente ombra.. ma vedo che alla pianta non gli interessa... questo per sfruttare il poco spazio a disposizione.

Se ti fa piacere ti posto due foto della bimba e del Pc...

canna.bis

Ciao a tutti... ti seguo anche io... è più di un anno che coltivo in PC... e ora sto provando una TWILIGHT...... no auto... sono a 12 giorni fioritura e mi è letteralmente "esplosa" nel senso positivo...

Io coltivo con una ufo da 50 watt con led da 3W.
Ho da fare una considerazione che forse già sapete... a parte vegeto a 24/0 e ho notato che con i led la pianta rimane veramente compatta in fase vegetativa.
Dal momento che l'ho messa a 12/12 in queste quasi due settimane si è allungata parecchio.
Un altra cosa che faccio e che sicuramente mi "bacchetterete" è il fatto che al momento che imposto a 12/12 inizio a tagliare le foglie piu grandi e quelle che creano palesemente ombra.. ma vedo che alla pianta non gli interessa... questo per sfruttare il poco spazio a disposizione.

Se ti fa piacere ti posto due foto della bimba e del Pc...

canna.bis

ottimo... però le foglie non eliminarle servono per l fotosintesi :)

certo metti pure foto :)

dzem

Active member
Un altra cosa che faccio e che sicuramente mi "bacchetterete" è il fatto che al momento che imposto a 12/12 inizio a tagliare le foglie piu grandi e quelle che creano palesemente ombra..
canna.bis

insomma non proprio ottimo..... le foglie ''più grandi'' come le chiami te, sono le prendi sole, appunto servono per la fotosintesi che è la cosa più importante, non le tagliare al massimo cerca di spostarle.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fotosintesi_clorofilliana

Ciao a tutti, ecco qui la novità.
questo che vedete in foto è un clone della AK 49 auto che ho utilizzato, e devo dire che anche il clone sta crescendo davvero bene.

Che ne dite?

picture.php

picture.php

Suggerimenti sono ben accetti, il clone è entrato in fioritura da 2 settimane.

marij23

Active member
Veteran
Era da un po' che mancavo dal foro,
colgo l'occasione per salutare tutti!!

ho letto il tuo 3d: interessante
e volevo sapere: ormai che hai finito la fase vegetativa, che idea ti sei fatto del tuo test?

Ti faccio questa domanda perche':
Dimenticavo sono riuscito a tirare la vegetativa fino a settimana scorsa, fate calcolo che di solito questo tipo di strain fa una vegetativa di poche settimane, inquanto il raccolto è a 56 giorni, e io sono arrivato a 40 giorni di vegetativa + o -, tenendo 18 ore di luce.

personalmente credo che i 56 giorni siano il tempo di fioritura (le canoniche 8 sett.ne) come scritto sul sito della vision: "Flowering Time 56 days"

quindi i 56 giorni sono al di la della vegetativa che spesso e volentieri nelle ultime af e' di circa un mese (o +)...

Era da un po' che mancavo dal foro,
colgo l'occasione per salutare tutti!!

ho letto il tuo 3d: interessante
e volevo sapere: ormai che hai finito la fase vegetativa, che idea ti sei fatto del tuo test?

Ti faccio questa domanda perche':

personalmente credo che i 56 giorni siano il tempo di fioritura (le canoniche 8 sett.ne) come scritto sul sito della vision: "Flowering Time 56 days"

quindi i 56 giorni sono al di la della vegetativa che spesso e volentieri nelle ultime af e' di circa un mese (o +)...

ciao e ri-benvenuto :)

i 56 giorni sono il tempo che ci mette per raccogliere (maturità di fioritura - raccolto) almeno da quello spiegatomi appunto dal responsabile vendite della Vision seeds.

Per quanto riguarda la vegetativa sono arrivato al punto che per allungare la vegetativa, basta utilizzare delle lampadine LED come illustrate sopra, e dare 18/6 di luce.

Non so dirti con precisione se dipende da questo, ma dai vari esperimenti che ho fatto con vari tipi di luce (bulbi) e tempi di luce/buio, sono arrivato a questa conclusione.

marij23

Active member
Veteran
Ciao Green,
il mio ragionamento era nato dal fatto che l'ak49 auto e' un ibrido tra lowrider e un'ak49 reg.
Gia' la lowrider ci impiega almeno 60/65 gg, la tua che e' ibridata con una reg (x giunta mostly sativa..) non puo' metterci di meno.
cmq, ho trovato riscontro di quel che pensavo sul sito ufficiale in italiano:

http://www.visionseeds.it/vision_se...-seeds/ak49-cannabis-seeds-autoflower-03.html
sulla sezione ulteriori informazioni e' indcatoi 84 giorni.

Ciao Green,
il mio ragionamento era nato dal fatto che l'ak49 auto e' un ibrido tra lowrider e un'ak49 reg.
Gia' la lowrider ci impiega almeno 60/65 gg, la tua che e' ibridata con una reg (x giunta mostly sativa..) non puo' metterci di meno.
cmq, ho trovato riscontro di quel che pensavo sul sito ufficiale in italiano:

http://www.visionseeds.it/vision_se...-seeds/ak49-cannabis-seeds-autoflower-03.html
sulla sezione ulteriori informazioni e' indcatoi 84 giorni.

si scusami mi sono confuso io :) totale una 80ina di giorni, 56 giorni è il tempo di maturazione del fiore.

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Green, mi dovrebbero arrivare le ak49 a breve, ero curioso di vedere un ciclo completo..tu non lo hai portato a termine ?
Secondo te dando un ciclo standard 18/6 (o meglio dare anche più ore?) con 80gg dovrei raccogliere ?

Ciao Green, mi dovrebbero arrivare le ak49 a breve, ero curioso di vedere un ciclo completo..tu non lo hai portato a termine ?
Secondo te dando un ciclo standard 18/6 (o meglio dare anche più ore?) con 80gg dovrei raccogliere ?

Ciao Loollo si il ciclo lo sto portando a termine (penso ancora 2 sett. e raccolgo).

Io ti consiglierei dare luce 18/6 in fase vegetativa, poi in fase fioritura (appena spuntano i pre-fiori) dai 20/4.

Più o meno raccogli in 80 / 86 giorni.

Loollo

Active member
Veteran
Come stai portando avanti le AK49 ? Puoi fare qualche foto ? Promettono bene le cime ?

marij23

Active member
Veteran
Ciao greenpower,
mi dispiace sul tuo 3d non avere il tuo stesso parere, ma sinceram. la penso all'esatto opposto:
conviene dare piu' ore di luce in vege e di meno in bloom anche per le af.

dico questo in parte x quel che ho capito (da autodidatta quindi potrei sbagliare..) sui processi di fotosintesi,
ed in parte x esperienza diretta.

il punto e' che se la pianta assume sufficiente energia durante il giorno,
a maggior numero di ore di buio corrisponde una maggior sintesi di glucosio;
e maggior sintesi di glucosio significa piu' produzione di carboidrati che si traduce in una maggior resa di maturazione.
Per giunta la canapa (ma ad es. anche la vite) durante la fase di bloom e' soggetta ad un notevole cambiamento fisiologico:
le scorte di carboidrati presenti nel fusto e nelle radici si dirigono (in maniera sempre crescente con l'avanzare della flow) verso i frutti,
motivo x cui al raccolto si hanno cime polpose mentre vediamo che il fusto e le radici sono rinsecchiti rispetto alla fase di vege.
In sostanza togliere buio significa togliere carboidrati da destinare alle cime.
Tutto cio' nn ha nulla a che vedere con l'indipendenza dal fotoperiodo... quindi vale anche x le af!

per esperienza diretta sulle af invece posso dire (e penso molti altri growers possano confermare) che e' sconsigliabile dare molte ore di luce nella fase finale
perche' questo genera la produzione di nuove infiorescenze,
mentre (ad es. dalla 4arta di bloom) sarebbe da privilegiare la maturaz (dando appunto piu' buio) di quelle gia' presenti x ottenere un prodotto finale equilibrato.

Loollo

Active member
Veteran
Marij, il tuo discorso mi sembra ineccepibile ! Potrebbe essere corretto iniziare a 20 per poi arrivare a 12 a fine fioritura ? O meglio andare su un regolare 18 per tutto il cultivo come anche da raccomandazioni delle case ?

Loollo

Active member
Veteran
Sono sempre i fiori più belli ! Ma a quanti giorni è da seme ? Ha preso un po' di viola ?
Io ne ho due messe in germinazione dal 23 mattina..

Ciao Loollo il viola che vedi è l'effetto dei LED la bambina e color verde, da seme ormai siamo arrivati a circa 70 giorni, ancora un mese e qualcosa penso sarà tutto pronto per il raccolto.

Latest posts

Latest posts