What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuova avventura Skunk#1

samu_samu

Member
ciao ragazzi, è normale che è da una settimana che sono spuntate e hanno ancora solo 2 foglie (oltre a quelle piccole del nutrimento)? si intravedono a malappena le due foglioline che stanno per sbucare centrali... temperatura cstante 24c° umidità 60% e luce a 20/24
grassie :D

samu_samu

Member
Ancora nulla! ancora con sole 2 foglioline e le altre 2 che stanno per spuntare! oramai hanno 8gg...

A una ho provato a dare un pizzico di fertilizzante vediamo come si comporta :)

zippetto

Active member
ciao ragazzi, è normale che è da una settimana che sono spuntate e hanno ancora solo 2 foglie (oltre a quelle piccole del nutrimento)? si intravedono a malappena le due foglioline che stanno per sbucare centrali... temperatura cstante 24c° umidità 60% e luce a 20/24
grassie :D

quanta luce le dai??? spero 20/4 e non 20/24 altrimenti la vedo dura a farle crescere :noway:
cmq good luck :wink:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao raga.

Vorrei puntualizzare sul fatto che i semi vanno messi sotto la luce dopo averli posizionati e aver bagnato. La luce e il calore che produce stimolano la pianta a muoversi verso la superficie!!
Poi stai attento alla distanza dall'hps soprattutto da piccole.. fortunatamente la temp è sui 24.
le foglie dovrebbero arrivare a breve.. altrimenti considerale geneticamente alterate.

samu_samu

Member
Ciao raga.

Vorrei puntualizzare sul fatto che i semi vanno messi sotto la luce dopo averli posizionati e aver bagnato. La luce e il calore che produce stimolano la pianta a muoversi verso la superficie!!
Poi stai attento alla distanza dall'hps soprattutto da piccole.. fortunatamente la temp è sui 24.
le foglie dovrebbero arrivare a breve.. altrimenti considerale geneticamente alterate.

speriamo!!! sai perchè? le ak47 autofiorenti sono rimaste paralizzate tipo un mesetto e ora si è ripresa una di esse e sta iniziando a buttare foglie a tutto spiano :) non so che cavolaccio ha!!! sarà la mia grow infestata da fantasmi hiihhiih

samu_samu

Member
eccomi di nuovo sulle mie skunk! purtroppo ho avuto qualche complicazione con le precedenti perchè usavo gli stessi metodi delle ak47 af quindi avevo fatto qualche errore.

quindi ora sto facendo una sorta di esperimento ho tenuto in grow a 18/6 circa 2 settimane la bimba (è rimasta piccolina perchè usavo acqua del depuratore e sbagliavo il ph) quindi dopo ho deciso di lasciare la grow solo per l'ak47 quindi ho trasferito questa sul mio balcone in un vaso da 5lt. L'ho fatta crescere fino a 10cm circa e sto provando a cercare di farla fiorire cosi piccolina per farla rimanere piccola diciamo, mettendola alle 6 di sera in un armadio e tirarla fuori alle 6 del mattino all'aria fresca, non è detto che sia giusto ciò che sto facendo ma era giusto una prova, per finire qualche semino, secono voi è un maschio? i semi erano femminizzati ma ho letto che se subisce troppi stress potrebbe cambiare sesso ecco vi posto delle foto:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Dove ho cerchiato di rosso li si sono formate piccole cose non saprei spiegare sono tipo micro foglioline dritte, diciamo tipo un pisellino XD è che con la macchina fotografica scarsa che ho non si vede molto bene, potrebbe essere un maschio magari?

Grazie in anticipo a tutti coloro che hanno la pazienza di leggere i miei post ^^

samu_samu

Member
riporto un pò di foto del mio esperimento :D

è quasi 17 cm... :) in queste giornate cosi calde sembra che il sole gli piaccia davvero tanto :)

11.jpg

12.jpg

13.jpg

Tekos

New member
ehi samu! ormai ti sei specializzato nelle piante nane auhauauhauah

tienici aggiornati anche su questa piccola skunk mi raccomando

smoke ganja forever!!!

samu_samu

Member
ehi samu! ormai ti sei specializzato nelle piante nane auhauauhauah

tienici aggiornati anche su questa piccola skunk mi raccomando

smoke ganja forever!!!

ahahahahaah ovvio! dato che ero dietro a giocare con le nane continuiamo!!! essì che sono alto 1.85mt ahahahah

ciao bello :D

samu_samu

Member
RAGAZZI MEGA PROBELMA!!! COME SEMPRE ALLE 6 DI SERA L'HO MESSA NELL'ARMADIO AL BUIO VADO PER SBIRCIARLA E GUARDATE CHE E' SUCCESSO:

TUTTA AFFLOSCIATA!!!

S2010336.jpg

COSA POSSO FARE????

Shiner

Member
Non saprei che dirti, magari è troppo stressata perchè è piccola x reggere fiori, prova a darle 18 h di luce, poi non so, sentiamo altre opinioni

A

azz.ciccio

Non saprei che dirti, magari è troppo stressata perchè è piccola x reggere fiori, prova a darle 18 h di luce, poi non so, sentiamo altre opinioni

lasciala a madre natura, la metti sul balcone e lascia che il sole e il vento faccia quello che ha sempre fatto la bagni alla mattina e vedrai come rinasce....
io sono contrario a continui spostamenti chiuso aperto luce artificiale ecc....
se e' vero che le piante (tutte) sono essere viventi e' anche vero che la stai stressando.
buona fortuna e tienici aggiornati.:joint:
A.

zippetto

Active member
RAGAZZI MEGA PROBELMA!!! COME SEMPRE ALLE 6 DI SERA L'HO MESSA NELL'ARMADIO AL BUIO VADO PER SBIRCIARLA E GUARDATE CHE E' SUCCESSO:

TUTTA AFFLOSCIATA!!!

View attachment 10931

COSA POSSO FARE????

1° cosa: mai disturbare le ore di buio della pianta.. nemmeno per 1 secondo!
2° cosa: la situazione nn mi sembra grave, ma la foto l'hai fatta appena l'hai tolta dall'armadio?
se è così nn hai motivo di preoccuparti la pianta la sera si "rilassa" afflosciando un pò le foglie ma se la mattina, con la luce, le apre ben benino è ok!

samu_samu

Member
1° cosa: mai disturbare le ore di buio della pianta.. nemmeno per 1 secondo!
2° cosa: la situazione nn mi sembra grave, ma la foto l'hai fatta appena l'hai tolta dall'armadio?
se è così nn hai motivo di preoccuparti la pianta la sera si "rilassa" afflosciando un pò le foglie ma se la mattina, con la luce, le apre ben benino è ok!

ciao ragazzi scusate ma ieri sera poi sono andato a letto, la pianta stamattina era in gran forma si era ripresa benissimo! stasera invece si è afflosciata ancora un pochetto... dite di metterla nell'armadio o lasciarla di fuori? se la lascio fuori la fioritura continua o si blocca?

grazie mille ragazzi ^^

zippetto

Active member
ciao ragazzi scusate ma ieri sera poi sono andato a letto, la pianta stamattina era in gran forma si era ripresa benissimo! stasera invece si è afflosciata ancora un pochetto... dite di metterla nell'armadio o lasciarla di fuori? se la lascio fuori la fioritura continua o si blocca?

grazie mille ragazzi ^^

ti ho già spiegato che è normale che nelle ore di buio si afflosci un pò.. è stanca del sole che prende tutto il giorno.. se la lasci fuori, no essendo autofiorente, la fioritura andrà a rilento con la probabilità di rivegetare..