What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuova avventura Skunk#1

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti!!!
Questo discorso(100 g x pianta) vale solo per i semi in terra, oppure vale anche x quelli in idroponica?
Cmq molto interessante la discussione della germinazione...bel post!!!

il discorso è uguale anche per l'idroponica.
la differenza principale tra idro e terra è il substrato...molto semplicemente l'idroponica permette alla pianta di avere un metabolismo accelerato rispetto alla terra.assorbe nutrienti più in fretta quindi cresce più in fretta.
ma il punto più interessante è la fioritura:
premettendo che il tempo che impiega la pianta a fiorire è un tempo standard,che sia in terra o in idroponica,la differenza tra i 2 tipi di substrato sta nel fatto che nei 2 mesi teorici(fissi sia in terra che in idro) la pianta coltivata in idroponica a parità di grandezza ad inizio fioritura riuscirà a crescere di più rispetto a quella in terra,dando così fiori più grandi!
questo è il maggiore vantaggio che si ha in idro,oltre alla maggiore velocità di vegetativa,che significa ottenere piante pronte per la fioritura in meno tempo.
questa è la teoria,tra poco vedrò la pratica nella mia grow eheh:joint:

samu_samu

Member
brutte notizie, sono spuntate tutte e 2 ma una essendo (cred) troppo vicino alla lampada mi sa che me l'ha bruciata... porca vacca!

samu_samu

Member
avevi germinato al buio non sarebbe successo, ma a quanti cm la tieni la lampada???

e stamattina ho dovuto accenderla perchè non avevo nessuno a casa e se sarebbero spuntate avevo paura che si sarebbero allungate troppo per la mancanza di luce... la lampada è attaccata con il fil di ferro al coperchio del tipo "porta attrezzi" quelli che si comprano al brico e l'ho calata a circa 3cm dal vaso. una credo sia salva. ne avevo messe solo 2, ora ho messo altri 2 semini nel terreno sta volta chiusi al buio!!!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
avevi germinato al buio non sarebbe successo, ma a quanti cm la tieni la lampada???

a parte la grammatica..... continuo a pensare e a sostenere che germinare al buio sia anti-naturale. oltretutto... cosa fai, appena nasce accendi la luce? non nascono mica tutte insieme. e poi , cosa fai, fissi a quel punto l'alba "virtuale" della tua growbox? Io preferisco fissarla sempre al pomeriggio... meno sgami (postino, donne di servizio, lattaio ... tutti mattinieri) , di notte la lampada scalda un po' l'ambiente.
e non mi venite a parlare di risparmio.... 3 settimane di vegetativa, qual'e' il danno economico dall'aggiungergli 4 giorni di luce?

samu_samu

Member
buongiorno ragazzi.
la piccola skunk l'ho traferita sotto l'hps da 250 con bulbo da vege, dite di tenerla 24/24 per un pò o che mi consigliate?

Rivs

Member
boh per quel periodonormali sarebbero 18/6 ma le puoi mettere anche 20/4 o come altro pare a te penso...

Ciao Samu
io proverei a metterle a 24/24 una decina di gg poi abbassi man mano
cerca anche di tenere sotto controllo L`altezza delle piante per via dello stretch basta pero che non fai ne FIM ne TOPPING ...e come dice Elemental se lo stai per fare pensa sempre alla tua cappella ...hahaahahah

Steele Savage della Grindhouse dovrebbe iniziare quest`anno a vendere un
cross di cheese x afghani
se la memoria mi assiste la cheese dovrebbe essere un phenotipo di skunk #1
sempre se la memoria mi assiste (skunk#1 x afghani) = superskunk !!!!!
non vedo l`ora di provare sto cross anche perche la photo di afghani e molto promettente e la cheese ( il clone ) non ha bisogno di introduzioni
buona grow a tutti
sv

Keypac

Member
Aggiunta !

Aggiunta !

Allora
le piante Verdi tranne che per le prime due settimane di vita quando sono ancora piccoline hanno necessariamente bisogno del ciclo notturno ! Almeno ore 5 !!!
Il motivo e' semplice !! Durante la Fase diurna assorbono luce e elementyi utili alla loro crescita, ma e' nella fase notturna che questi elementi vengono trasformati dalla pianta per la sua crescita !!!
Secondo un mio parere sconsigliati i cicli 20/4 e 24/24 tranne che per i primi giorni di vita !!!

Salutoni a tutta la Community !!!!!!!!!!! :woohoo:

:joint:

samu_samu

Member
Allora
le piante Verdi tranne che per le prime due settimane di vita quando sono ancora piccoline hanno necessariamente bisogno del ciclo notturno ! Almeno ore 5 !!!
Il motivo e' semplice !! Durante la Fase diurna assorbono luce e elementyi utili alla loro crescita, ma e' nella fase notturna che questi elementi vengono trasformati dalla pianta per la sua crescita !!!
Secondo un mio parere sconsigliati i cicli 20/4 e 24/24 tranne che per i primi giorni di vita !!!

Salutoni a tutta la Community !!!!!!!!!!! :woohoo:

:joint:

ha 2 giorni di vita :)

greenboy

New member
Non vorrei salire in cattedra ma a qualcuno potrebbe interessare: il glucosio,fruttosio e amido necessari alla crescita vengono prodotti nella fase oscura o ciclo di calvin in cui non vi e' la luce del sole.

Pace
Hola

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non vorrei salire in cattedra ma a qualcuno potrebbe interessare: il glucosio,fruttosio e amido necessari alla crescita vengono prodotti nella fase oscura o ciclo di calvin in cui non vi e' la luce del sole.

Pace
Hola

confermo!

deve esserci un tread qui su icmag dove si fa un dettagliato grow di cloni con 3 differenti cicli di luce......ora provo a cercarlo

samu_samu

Member
Sono nate le altre 2 skunkine :D hiihihh la prima ha 3gg oggi ha solo 2 fogliole a punta ancora molto piccole e non presenta segni di volere internodi XD

vi terrò aggiornati!!!

Latest posts

Latest posts