Ciao a tutti!!!
Questo discorso(100 g x pianta) vale solo per i semi in terra, oppure vale anche x quelli in idroponica?
Cmq molto interessante la discussione della germinazione...bel post!!!
brutte notizie, sono spuntate tutte e 2 ma una essendo (cred) troppo vicino alla lampada mi sa che me l'ha bruciata... porca vacca!
avevi germinato al buio non sarebbe successo, ma a quanti cm la tieni la lampada???
avevi germinato al buio non sarebbe successo, ma a quanti cm la tieni la lampada???
per la prima settimana volendo...ma occhio alle temperature
Allora
le piante Verdi tranne che per le prime due settimane di vita quando sono ancora piccoline hanno necessariamente bisogno del ciclo notturno ! Almeno ore 5 !!!
Il motivo e' semplice !! Durante la Fase diurna assorbono luce e elementyi utili alla loro crescita, ma e' nella fase notturna che questi elementi vengono trasformati dalla pianta per la sua crescita !!!
Secondo un mio parere sconsigliati i cicli 20/4 e 24/24 tranne che per i primi giorni di vita !!!
Salutoni a tutta la Community !!!!!!!!!!!
Non vorrei salire in cattedra ma a qualcuno potrebbe interessare: il glucosio,fruttosio e amido necessari alla crescita vengono prodotti nella fase oscura o ciclo di calvin in cui non vi e' la luce del sole.
Pace
Hola