In questa fase puoi ridurla tranquillamente al 25% che tanto non è spuntato ancora nullae impostata al 50%
Dici di dare acqua direttamente a lei?io darei acqua con lo spruzzino alla plantula, e poi darei acqua da sotto....in questo modo le radici sentono che l'acqua e' sotto e vanno giu....bagnandole con lo spruzzino gli dai quel tanto che serve per tenerle umide.... finche hanno i cotiledoni e un po di umidità, sono in una botte di ferro....attenzione...questo e' il momento piu pericoloso e nel quale non possiamo intervenire... se fa i funghi sul gambo in 24 h e' morta... quindi meglio che sia un po asciutta in superficie ma abbia umidità da sotto
Quello che dice Can’t e’ corretto. Oppure semplicemente un paio volte al giorno vai di spruzzino così da inumidire leggermente il sub intorno la piccola (riferito ai primi 7 giorni).Dici di dare acqua direttamente a lei?
E mettete l acqua sotto tramite il sotto vaso intendi? ( Che ancora non ho )
Non volevo esagerare con l acqua perché appunto sotto non sembra così secca.
Come riesco allego foto della terra sotto la superficie
Si anche le altre anche se un po' meno.Belline Sembra che la Royal ak sia un po’ filata…se così fosse aggiungi un po’ di terra.
Perché no? E se puoi abbassa un filo la lampadaSi anche le altre anche se un po' meno.
Ho riempito i vasi meno per poi riempire quando sarebbero cresciute, volevo aspettare a farlo a lunedì che compiono una settimana o dici di farlo subito?
Son alte circa 4 5 cm più o meno
Perfetto farò così.Perché no? E se puoi abbassa un filo la lampada
Stavo leggendo il tuo set up e ho visto che hai una lampada a led quelle a luci viola da 65 watt. Sono un po’ pochetto per 70x70 in vista poi della fioritura. Poi calcola che quei led hanno pochissima penetrazione rispetto a quelli più recenti. Comunque dovresti avere una lampada di almeno 120/150 watt nel tuo spazio.Perfetto farò così.
Di quanto la luce? Ora stanno circa a 30cm
Si, alla fine sto usando solo la niello a led, ma so che non farò molto.Stavo leggendo il tuo set up e ho visto che hai una lampada a led quelle a luci viola da 65 watt. Sono un po’ pochetto per 70x70 in vista poi della fioritura. Poi calcola che quei led hanno pochissima penetrazione rispetto a quelli più recenti. Comunque dovresti avere una lampada di almeno 120/150 watt nel tuo spazio.
Be con una hps la storia cambia…poi se del wattaggio giusto altro che 10 grammi!Si, alla fine sto usando solo la niello a led, ma so che non farò molto.
Mi dovrebbe arrivare un hps credo da un amico, male che va finisco così mi accontento anche di 10g a pianta
Si con un hps posso fare qualcosa in più, ma non son sicuro di riceverla.Be con una hps la storia cambia…poi se del wattaggio giusto altro che 10 grammi!
Con le Niello anche se sono lampade mediocri qualcosa ci si può tirare fuori ma dovrebbero almeno essere 2 per una corretta copertura.
Bene…però avresti potuto lasciarne un pochetto fuori Però ognuno ha il suo stile!Aggiornamento prima settimana.
Ho aggiunto terra fino a ricoprire tutto il gambo.
Poi una ventola di PS3 per dare un po' di ventilazione interna.
Le temperature son alte picchi di qualche minuto a 30 gradi e poi stabile a 27 28, umidità sto avendo difficoltà, per ora son riuscito a tenerla circa al 70% ma mi scende anche a 50.
Vi lascio le foto
View attachment 18968978
View attachment 18968979
View attachment 18968982