What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Novellame..

micel

Member
Avete qualche foto di un AF al 10° giorno?

Io ora sono all' 8° ma penso di essere in ritardo di 3-4 giorni.. Vi metto due foto di oggi..

image136a.jpg



image140g.jpg



Nell'ultima foto tra un internodo come vedete ci sono 2 " peletti " sottilissimi e leggermente più scuri del resto della pianta, sono prefiori vero? Mi ricordo che su quelle che avevo fatto out le notai e dopo circa 10 giorni iniziarono a fiorire proprio da li..
 

micel

Member
Oggi..

Direi che procede alla grande :) In foto non si nota la differenza più di tanto ma stanno raddoppiando le loro dimensioni :O



Fra quanto dovrò mettere l'hps per la flow?
 

micel

Member
Ragazzi urgenza ho dei piccoli ( ma tantissimi ) animaletti bianchi / gialli che vanno in un vaso, non toccano la pianta ma entrano ed escono dalla terra, cosa posso fare? Non voglio aspettare fino a domani per ucciderli.. rimedi naturali e facili?
 
li ho avuti anche io..............piretro...
io ho provato anche con infusi di tabacco ed effettivamente qualcosa ha fatto ma non li ha sterminati....il piretro ha fatto il resto
 

micel

Member
Sicuro??

Perchè questi antiparassiti vari li vedo sempre spruzzare sulle piante e non sulla terra, le bestie che infestano la mia grow stanno solo nella terra..
 

micel

Member
Allora, come consigliato dall'agronoma, il piretro mi sarebbe servito a ben poco perchè la mia era un invasione che non riguardava assolutamente la pianta ma solo il terreno..

Ho preso quindi un insetticida, non naturale, non dannoso per la pianta e in 3-4 ore ha fatto effetto. Poi ho bagnato abbondantemente il vaso fino a quando usciva dai fori sotto, poi l'ho fatto scocciolare dentro a un secchio senza il sottovaso, e poi quando era semi asciutto ho pulito tutto accuratamente e rimesso come prima!!

Per ora sembra passato tutto...

Rinnovo le mie domande.. Secondo voi quando devo mettere l'hps da fioritura e togliere la mh veg? Inoltre adesso che sono passati una decina di giorni posso fertilizzare? C'è qualche prodotto naturale di facile reperibilità?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Rinnovo le mie domande.. Secondo voi quando devo mettere l'hps da fioritura e togliere la mh veg? Inoltre adesso che sono passati una decina di giorni posso fertilizzare? C'è qualche prodotto naturale di facile reperibilità?


L'hps mettila quando cominci a vedere i primi fiori venir fuori.
Per fertilizzare dipende da quanto grande è il vaso e che tipo di terriccio usi.
Se è già molto prefertilizzato è un conto,se non lo è,è un altro conto.Se c'è molta terra per le radici oppure poca.
Cmq in linea di massima una passatina di fertilizzante ci starebbe bene.
 

micel

Member
I vasi sono rotondi, diametro 24 cm, non so il litraggio preciso ma penso sui 6.5 litri a vaso dato che ho impiegato 25 litri di terra per 4 vasi.

Poi c'è un quinto vaso che è molto più grande.

Il terriccio è universale ad altissima qualità, ha di sicuro dei nutrienti già.. Però vorrei incrementare, se è possibile, prima che inizi a fiorire perchè sono piccoline.. ( forse anche per genetica )

Ricordo che sono delle AF di nycdiesel al 10-15° giorno




Sembrano parecchio in salute anche se il verde è leggermente pallido rispetto a come mi venivano quelle outdoor, sarà per via della luce artificiale..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
le piante sono piccole ed hanno nutrimento a sufficienza nel terreno.
Se proprio vuoi fertilizzare fallo usando metà della dose consigliata,non esagerare.
Poi cmq sia finchè non crescono per bene non dare fertilizzanti,potresti fare più danni che altro.le AF non necessitano di molto fertilizzante in genere.
Secondo me fagli sta passata di fertilizzante e poi aspetta che inizi a fiorire prima di fertilizzare di nuovo.e mi raccomando il terreno,lascialo asciugare per bene prima di annaffiare di nuovo.
 

micel

Member
Quindi secondo te di quanti giorni sono indietro? Nonostante sono piccole mi basta non guardare la grow per 4-5 ore per vedere miglioramenti, stanno crescendo da paura da 2-3 giorni a questa parte!!

Allora aspetto la fioritura per fertilizzare :)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
come ti ho detto una passata di fertilizzante leggera gliela puoi dare senza problemi,ma poi aspetta la flo prima di fert di nuovo.
oppure al posto di irrigare puoi spruzzare acqua e fertilizzante (sempre una metà della dose) direttamente sopra le foglie e soprattutto SOTTO LE FOGLIE.
Facendo così la fertilizzazione sarà molto più leggera e rapida rispetto alla fertirrigazione,non avrai accumoli di sali nel terreno e starai tranquillo.
facendo in questo modo puoi ripetere l'operazione ogni tanto.
Mi raccomando,se usi questo metodo,devi spruzzare bene sotto le foglie,dove si trovano la maggiorparte degli stomi e quindi dove la pianta assorbe di più!
 

micel

Member
Ho fatto bene i calcoli sui giorni...

Oggi rispettivamente 11°-9°-8° giorno da germinazione ( 24 h in più da seme )

image232m.jpg


image233.jpg


Mannaggia ieri su una piantina erano tornati quei parassiti merdosi, subito debellati con l'insetticida speriamo che non tornino più perchè ho paura che faccia male continuare a somministrare alla terra tutto sto schifo.
 
C

caosmachine

ehm io ho messo la hps da subito credendo che per le AF andasse bene sono al terzo giorno......che faccio domani compro il nuovo bulbo???
 

micel

Member
Secondo me venite anche un po' ingannati dal colore della terra e , probabilmente , dalla fotocamera.. Perchè è da 3 giorni che non bagno :D

Continuano a crescere bene anche oggi!!

La prossima settimana inizio a valutare a cosa abbinarle, ho ancora lo spazio per 5 vasetti post germinazione da riempire con.... 5 biglow? Vorrei massimizzare la produzione in modo da fare sti 2 cicli e poi più niente fino al prossimo anno..
 

micel

Member
Sempre alla grande!! Mai visto così tanti internodi in 1 cm :D Le piante al momento sono alte 5-6 cm e larghe 20-25 :p

image253f.jpg


Questa invece è quella che ha stretchato di più...

image254v.jpg
 

micel

Member
Esattamente.. Perchè?

Ora ho aumentato il numero di ore passando dal 16-8 al 20-4 perchè a vederle così manca poco ai peletti e vorrei farle aumentare un po' prima che inizi la fioritura.
 

Latest posts

Latest posts

Top